Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Alice utente

Iscritto: 21 Giu 2004 Messaggi: 57 Località: Cesena
|
Inviato: Lun 21 Giu, 2004 1:58 pm Oggetto: Soggetto originale uguale bellezza? |
|
|
Ciao a tutti!
Questo è il mio primo post, qua sentro
Parto con una domanda:
secondo voi l'originalità del soggetto è una parte importante per la "bellezza" della foto?
la vera bravura non sta piuttosto - o in parallelo - nella capacità di rendere unico e speciale un soggetto strausato e oramai banale? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
Inviato: Lun 21 Giu, 2004 2:05 pm Oggetto: Re: Soggetto originale uguale bellezza? |
|
|
Alice ha scritto: | la vera bravura non sta piuttosto - o in parallelo - nella capacità di rendere unico e speciale un soggetto strausato e oramai banale? |
...io voto per quest'ultima... di certo ci vuole più estro e capacità a rendere particolare e gradevole un qualcosa che non lo piuttosto che non un qualcosa che è già meraviglioso di suo... _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Lun 21 Giu, 2004 2:58 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuta!
Anch'io sono per la seconda che hai detto: l'esotico ha il suo fascino che non sempre e' bellezza, ma colpisce sempre, non per niente la maggior parte delle persone fa le foto in vacanza, in viaggio e pochissimo alla propria citta' perche' non c'e' niente di interessante
Ma e' molto piu' difficile riuscire a vedere oltre il quotidiano e riuscire a tirar fuori la bellezza da quello che oramai non vediamo piu'
Ciao
Max _________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate |
|
|
 |
Tetsuro utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004 Messaggi: 1407 Località: Milano
|
|
|
 |
Snaporaz utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 9092 Località: Roma
|
Inviato: Lun 21 Giu, 2004 3:32 pm Oggetto: |
|
|
Bhè ... secondo me l'importanza non sta nel soggetto della foto, ma in quello che il fotografo vuole o riesce a comunicare.
In quest'ottica il soggetto è semplicemente un mezzo per raccontare ... e ha la stessa im portanza di altri elementi.
Questo se si parla di fotografia come arte ... se poi ci riferiamo alle foto ricordo il discorso è un'altro!
Ciao
 _________________ I miei Scatti! |
|
|
 |
Alice utente

Iscritto: 21 Giu 2004 Messaggi: 57 Località: Cesena
|
Inviato: Lun 21 Giu, 2004 3:37 pm Oggetto: |
|
|
Io mi riferivo alla fotografia come arte... e infondo, il termine stesso significa scrivere (disegnare) con la luce  |
|
|
 |
|