Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
louiscyfer nuovo utente
Iscritto: 30 Dic 2005 Messaggi: 1
|
Inviato: Ven 30 Dic, 2005 4:48 pm Oggetto: FOTO A DISTANZA |
|
|
SONO UN PROFANO E VORREI ACQUISTARE UNA REFLEX DIGITALE ED UN OBIETTIVO CHE MI PERMETTA DI EFFETTUARE FOTO DI OTTIMA QUALITà A DISTANZE RAGGUARDEVOLI ANCHE 200/300 MT. E CHE PERMETTANO DI AVERE UN FOTO RICCA DI DETTAGLI. COSA POSSO ACQUISTARE SENZA DISSANGUARMI??????????????? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pdp utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005 Messaggi: 3270 Località: Milano
|
Inviato: Ven 30 Dic, 2005 6:47 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto,
fotografare cosa?
PS: se magari non scrivi tutto in maiuscolo è meglio. |
|
|
 |
setu utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005 Messaggi: 1293 Località: Rescaldina
|
Inviato: Ven 30 Dic, 2005 7:06 pm Oggetto: |
|
|
benvenuto
ti conviene pensare a una compatta che si possa accoppiare ad un telescopio terrestre - combinazione spesso usata per fotografare animali in libertà
una compatta ti costa sui 500-600 ed il telescopio sui 1000; sempre meno que una reflex con un 600mm
comunque 200-300 metri sono parecchi per avere foto ricche di dettagli _________________ Fiji X E1 - 18-55m |
|
|
 |
Gianluca Moret utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2005 Messaggi: 4544 Località: Pieve a Nievole (Pistoia)
|
Inviato: Lun 02 Gen, 2006 10:26 am Oggetto: |
|
|
setu ha scritto: | benvenuto
...comunque 200-300 metri sono parecchi per avere foto ricche di dettagli |
...infatti... mai sentito parlare inoltre di velo atmosferico ??
...puoi avere la miglior ottica del mondo ma senza un'aria perfettamente limpida e pulita (...cosa piuttosto rara...) ci sarà ben poco da fare (...un polarizzatore può aiutare in questo senso... ma ti leva anche 2 df...) ...tieni presente che un teleobiettivo schiacciando i piani comprime anche le particelle nell'aria che sommandosi insieme mandano la nitidezza dichiarata a farsi friggere...  _________________ http://gianluca-moret.blogspot.com/ |
|
|
 |
|