|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
soletino utente
Iscritto: 01 Ago 2009 Messaggi: 479 Località: siracusa
|
Inviato: Ven 24 Gen, 2014 10:11 pm Oggetto: mirino-cornicette |
|
|
salve, sono possessore di x-pro 1, vi chiedo una info, vorrei capire come risolvere il problema di parallasse quando fotografo da vicino e mi attengo a quello che vedo nella cornicetta.
quando vado a vedere la foto non corrisponde a quello che dal mirino ho inquadrato.
grazie _________________ vendo nikon 50mm 1.2 ais nuovo imballato
vendo canon 20mm 2.8 in ottimo stato usato poco
vendo 5d mk1 +bg originale 3 batterie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
frank66 utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2006 Messaggi: 5726 Località: Milano
|
Inviato: Ven 24 Gen, 2014 10:47 pm Oggetto: Re: mirino-cornicette |
|
|
soletino ha scritto: | salve, sono possessore di x-pro 1, vi chiedo una info, vorrei capire come risolvere il problema di parallasse quando fotografo da vicino e mi attengo a quello che vedo nella cornicetta.
quando vado a vedere la foto non corrisponde a quello che dal mirino ho inquadrato.
grazie |
Il problema di parallasse in effetti non si risolve. Ci si deve convivere. La fotocamera ti offre degli aiuti (rettangolino AF spostato per indicarti il punto nella scena dove effettivamente l'obiettivo sta focheggiando e cornicetta spostata di conseguenza (*)) al fine di minimizzare l'errore di inquadratura che il mirino ottico ti induce quando scatti a distanza ravvicinata. Ad ogni modo, l'unica maniera che hai per essere sicuro che quello che vedi nel mirino é esattamente quello che stai fotografando, é usare il mirino elettronico. Infatti in modalitá macro questa é l'unica opzione (*)
(*) In realtá mi sto riferendo alla X100, ma penso che sia la stessa cosa con la XPro1 _________________ Franco
Le mie foto su Flickr
Le mie foto su 500px |
|
|
 |
Marco Bozzato utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2009 Messaggi: 1742 Località: Roma
|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|