photo4u.it

obiettivo per 2° corpo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
valanduno
nuovo utente

Iscritto: 02 Ott 2007

MessaggioInviato: Sab 01 Feb, 2014 10:32 pm    Oggetto: obiettivo per 2° corpo Rispondi con citazione

Ho iniziato a fotografare in digitale con una Bridge, con la quale ho fatto un minimo di pratica. Successivamente ho acquistato una Canon 500d con 15/85, al quale ho aggiunto un 55/250 che nel complesso mi hanno dato soddisfazione (pur continuando a scattare foto con la bridge quando non volevo portarmi del peso). Poi ho avuto l'occasione per prendere una 40d usata in ottime condizioni, che sto usando quasi esclusivamente, tenendo la 500d come secondo corpo. Nel frattempo la Bridge è morta!
Fotografo spesso in zone marine e il cambio di obiettivo mi ha già costretto a fare pulire il 15/85, quindi in certe situazioni vorrei evitare cambi di ottica.
Avendo 2 corpi e valutando la miglior qualità delle reflex, volendo utilizzare il 2° corpo per viaggetti senza troppo peso, che obiettivo versatile (tipo 18/135 o 18/200) mi consigliate?. Il tutto partendo chiaramente dal presupposto che l'economicità non va d'accordo con la qualità.
So che molti mi consiglierebbero un'ottica tipo L per fare il salto di qualità, ma un po' per il periodo di magra un po' per altri motivi starei sull'economico.
Grazie!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gainni
utente

Iscritto: 21 Apr 2012

MessaggioInviato: Lun 03 Feb, 2014 11:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tieni presente che un 18-200 è più difficile da progettare di un 18-135 e che la sua qualità potrebbe essere inferiore al 18-135.
In particolare il Canon 18-200 non ha mai fatto gridare al miracolo.
Molto economici usati puoi trovare i sigma 18-120 e 18-200 (meglio prima serie) entrambe stabilizzati (meno di 200 euro) o con un 100 euro circa il vecchio Tamron 18-200.
L'ottica L ha senso per me soprattutto su una Full Frame.
Se devi sostituire la bridge non avere paura di spendere poco un onesto 18-xxx stabilizzato e hai di sicuro meglio della vecchia bridge.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
etereo
utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2012

MessaggioInviato: Lun 03 Feb, 2014 12:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ti consiglio i tamron. Vedi tu quello che "paga" il tuo portafoglio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Disco
staff tecnica

Iscritto: 24 Ago 2008

MessaggioInviato: Lun 03 Feb, 2014 2:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Premetto che ciò che scrivo è dato da quello che ho letto e sentito dire, quindi non è esperienza personale, perché per le mie esigenze il 15-85 è il mio tutto fare prefetto.

Ill nuovo Canon 18-135 stm è stato riprogettato completamente e sembra che sia veramente ben riuscito.

Si dice che il migliore 18-2xx in circolazione sia il Tamron 18-270.

Ovviamente, come ti hanno detto i miei predecessori, più escursione focale ha un obiettivo minore sarà la sua qualità (quasi sempre).

Buona Luce
Luca

Eos5D Mk3 * Eos7D * Eos30V-Date * Eos350D * PowerShot G1x * Ixus 220HS * EF-S 15-85 * EF 28-135 * EF 20-35 f/2.8 L * EF 70-300 IS * EF 28 f/1.8 * EF 50 f/1.4 * EF 85 f/1.8 * EF 100 f/2.8 Macro * Sigma 8-16 * 12-24 * 580ex II * 430ex * 90ex * Sekonic L-308s * Manfrotto 055 XPROB-808RC4 + 190CXPRO4-804RC2 + 055CXPRO4-054Q2 + 790B
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
valanduno
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 03 Feb, 2014 11:07 pm    Oggetto: Ringraziamenti Rispondi con citazione

Grazie a Gainni, Etereo e Disco per i suggerimenti.
Effettivamente penso che il 18-135 abbia, per le mie esigenze, le caratteristiche che cerco.
Grazie ancora e buona luce a tutti!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
valanduno
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 03 Feb, 2014 11:07 pm    Oggetto: Ringraziamenti Rispondi con citazione

Grazie a Gainni, Etereo e Disco per i suggerimenti.
Effettivamente penso che il 18-135 abbia, per le mie esigenze, le caratteristiche che cerco.
Grazie ancora e buona luce a tutti!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: