photo4u.it

[Slideshow] Consiglio per musica e varie

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
dottolo
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 22 Gen, 2014 10:11 pm    Oggetto: [Slideshow] Consiglio per musica e varie Rispondi con citazione

Alcuni amici stanno organizzando una festa per festeggiare i 50 anni di uno di loro, il leader del gruppo, e mi hanno chiesto di montare uno slide-show con le foto che lo ritraggono lungo l'arco della sua vita.

L'idea non è originale tuttavia vorrei che mi indicaste degli esempi già presenti in rete, se ne conoscete, per vedere e scopiazzare qualche soluzione ma sara' gradito qualsiasi consiglio da parte vostra.

Mi piacerebbe una cosa 'lieve'. Non voglio la 'lacrimuccia finale' ovvero voglio evitare che lo scorrere delle immagini possa rivelarsi un'impietosa analisi del tempo che passa.
A tal proposito credo che la musica di sottofondo sia basilare per predisporre l'animo di chi guarda e come al solito avrei un un paio di idee ma non vorrei influenzarvi.

Riepilogando:
1 - avete esempi da vedere o suggerimenti in generale?
2 - quale musica?

Ultima modifica effettuata da dottolo il Mer 29 Gen, 2014 7:08 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
dottolo
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 28 Gen, 2014 6:46 am    Oggetto: Re: [Slideshow] Consiglio per musica e varie Rispondi con citazione

dottolo ha scritto:
Riepilogando:
1 - avete esempi da vedere o suggerimenti in generale?

Ho passato la serata a vedere alcuni video caricati su Youtube e sta maturando la convinzione che ci sia poco da inventare per queste occasioni.
La mia intenzione è di lasciare inalterate le foto più vecchie, con pieghe, sottoesposizioni e viraggi vari per sottolineare il passaggio anche tecnologico degli ultimi 50 anni dall'analogico al digitale.

dottolo ha scritto:
2 - quale musica?

Questa mi mette in crisi. Inizialmente pensavo a qualcosa di 'messicano' con ottoni allegri e piedino che si muove a ritmo. Ma già so che gli amici non apprezzerebbero per cui sto cercando qualcosa di lievemente nostalgico con finale trionfale tipo Hoppipolla dei Sigur Ros, un po' abusata in effetti...http://youtu.be/v4kH_C96vjk
Dài suggeritemi il sottofondo musicale Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: