photo4u.it

Flickr vs 500px

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
strikeagle83
utente

Iscritto: 13 Gen 2010

MessaggioInviato: Ven 14 Feb, 2014 10:42 am    Oggetto: Flickr vs 500px Rispondi con citazione

Cosa ne pensate della lotta che ogni giorno si fa più incalzante tra questi due siti?
Quale preferite e perchè?
Chi vincerà alla fine?
Quale vi garantisce più facilità d'uso?
Quale vi garantisce più visibilità?

Secondo voi se qualcuno cerca una foto di una determinata cosa/luogo/quellochevolete su quale dei due siti approda?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
milladesign
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Ven 14 Feb, 2014 11:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

in ordine inverso:
è più facile che si vada a cercare su flickr che non su 500px, perchè il primo è molto più conosciuto anche da i non appassionati;
la visibilità è abbastanza indifferente tra l'uno e l'altro, se per visibilità intendi quella derivante da una ricerca "nome cognome" su google. 500px ti consente di avere un'indirizzo tuonome.500px.com che sicuramente facilita nelle ricerche (il mio sito provvisorio, in attesa di finire il restyling di quello reale, è esattamente su 500px, e quando qualche cliente vuole vedere i miei lavori immancabilmente mi trova al primo colpo) con in più il fatto che puoi scegliere un layout non standard per presentarti;
flickr è più semplice da usare, 500px io non lo considero come community ma come appoggio personalizzato e di conseguenza è meno svelto da usare per caricare e collocare gli scatti;

un tempo preferivo flickr, ma dopo la svolta troppo "social" sia come concept che come layout preferisco 500px, con l'avvertenza che però su 500px non considero contatti ecc.

sulla lotta e su chi vincerà: non mi sono posto il problema, ma credo che il predominio di flickr resti invariato a lungo.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Santiago81
utente attivo

Iscritto: 09 Apr 2011

MessaggioInviato: Ven 14 Feb, 2014 12:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto Milla.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: