photo4u.it

Corrispondenza lcd 350D - foto

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 03 Gen, 2006 10:51 am    Oggetto: Corrispondenza lcd 350D - foto Rispondi con citazione

Spero che non sia un argomento trito e ritrito, ho provato a cercare ma non ho trovato niente Imbarazzato

Comunque la mia osservazione-domanda è abbastanza semplice.

Ho notato che l'lcd della 350D è molto spesso "ingannevole", le foto in preview mi appaiono sempre più nitide, colorate e più a fuoco di quanto lo siano in realtà.

Capisco che sia uno schermino piccolo e che sia solo una "referenza" per capire se qualcuno si è intrufolato nella foto o mosso o si è macroscopicamente sbagliata l'esposizione... Ma avete qualche trucco-gabola per migliorare la corrispondenza tra lcd e la foto? Oppure è solo questione di esperienza? Mandrillo

Grazie Wink

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Filippo Rubin
utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 03 Gen, 2006 12:33 pm    Oggetto: Re: Corrispondenza lcd 350D - foto Rispondi con citazione

imopen ha scritto:
Oppure è solo questione di esperienza?

Direi che ti sei risposto da solo!
Lo schermo lcd è davvero troppo piccolo per poter essere un riscontro serio.

La sua funzione principale è quella di controllare gli errori macroscopici di composizione e grossolanamente il fuoco (agendo sullo zoom), oltre, naturalmente, all'istogramma per l'esposizione.

E' evidente che il riscontro più veritiero lo da comunque sempre il monitor del pc.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: