photo4u.it

Amplificare segnale Wireless

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 25 Ago, 2013 9:26 pm    Oggetto: Amplificare segnale Wireless Rispondi con citazione

Ciao a tutti,

ho un router della netgear in un appartamento ed ho bisogno che il segnale mi arrivi due piani più su in un'altro appartamento NON alimentato dalla stessa rete elettrica...

che wifi extender dovrei prendere?

questo qui va bene o si può usare solo se l'impianto elettrico dei locali è lo stesso?

grazie

http://www.netgear.it/prodotti/Ufficio/wireless-range-extenders/wireless-range-extenders/wn3000rp.aspx#
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mico1964
utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2006

MessaggioInviato: Dom 25 Ago, 2013 9:48 pm    Oggetto: Re: Amplificare segnale Wireless Rispondi con citazione

Granato ha scritto:
questo qui va bene o si può usare solo se l'impianto elettrico dei locali è lo stesso?

grazie

http://www.netgear.it/prodotti/Ufficio/wireless-range-extenders/wireless-range-extenders/wn3000rp.aspx#

Va bene, estende il segnale WiFi, non è un PowerLine.

Al posto tuo comunque, per pochi euro in più prenderei il WN2500RP, non tanto per i 5GHz, ma piuttosto perché, utilizzando antenne con maggior guadagno, arriva ad una copertura maggiore.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 25 Ago, 2013 10:01 pm    Oggetto: Re: Amplificare segnale Wireless Rispondi con citazione

mico1964 ha scritto:
Va bene, estende il segnale WiFi, non è un PowerLine.

Al posto tuo comunque, per pochi euro in più prenderei il WN2500RP, non tanto per i 5GHz, ma piuttosto perché, utilizzando antenne con maggior guadagno, arriva ad una copertura maggiore.

Grazie, ma posso chiederti come faccio a capire quali sono gli extender di cui ho bisogno io, cioè quelli che non necessitano dello stesso impianto elettrico?

Perché da quanto ho capito ci sono quelli che vogliono lo stesso impianto elettrico e quelli di cui ho bisogno io da mettere in un appartamento con impianto elettrico diverso...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mico1964
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 25 Ago, 2013 10:28 pm    Oggetto: Re: Amplificare segnale Wireless Rispondi con citazione

Granato ha scritto:
Grazie, ma posso chiederti come faccio a capire quali sono gli extender di cui ho bisogno io, cioè quelli che non necessitano dello stesso impianto elettrico?

Tutti quelli elencati qui utilizzano il segnale WiFi e sono adatti al tuo utilizzo: http://www.netgear.it/prodotti/Ufficio/wireless-range-extenders/wireless-range-extenders/default.aspx.

L'unico extender Netgear che utilizza il segnale sulla linea elettrica è questo: http://www.netgear.it/prodotti/Ufficio/powerline-and-coax/work-and-play/XAVN2001.aspx.

Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 25 Ago, 2013 10:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.netgear.it/prodotti/Ufficio/wired-routers-and-modems/wired-routers/dg834.aspx#one

Il mio router è questo. ..sarà compatibile? grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mico1964
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 25 Ago, 2013 10:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A meno che tu non vi abbia collegato un access point wireless esterno, non è assolutamente compatibile, perché non è un router WiFi.
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 25 Ago, 2013 10:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mico1964 ha scritto:
A meno che tu non vi abbia collegato un access point wireless esterno, non è assolutamente compatibile, perché non è un router WiFi.

Scusa non ho capito...

Io ho il router wifi dg834gt...è compatibile con quei extender? Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rpolonio
utente attivo

Iscritto: 14 Mgg 2008

MessaggioInviato: Lun 26 Ago, 2013 10:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dalla tua descrizione è un router "wired", cioè via cavo, non è un wifi.

Mi sa che lo devi cambiare, io ho un router della Netgear, ormai un po' vecchiotto il Wireless-N300 DGN2200, riesce a prendere a 2 piani di altezza di un condominio (struttura ferro-cemento). Wink

mico1964
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 26 Ago, 2013 10:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:
Scusa non ho capito...

Io ho il router wifi dg834gt...è compatibile con quei extender? Grazie

Se hai il DG834GT, sì, è compatibile.

Se invece hai il DG834 (quello di cui hai messo il link), no, non è compatibile perché non è WiFi.

Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 26 Ago, 2013 10:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

rpolonio ha scritto:
dalla tua descrizione è un router "wired", cioè via cavo, non è un wifi.

Mi sa che lo devi cambiare, io ho un router della Netgear, ormai un po' vecchiotto il Wireless-N300 DGN2200, riesce a prendere a 2 piani di altezza di un condominio (struttura ferro-cemento). Wink

scusa che differenza c'è tra router wired e wifi?

il mio ha l'antenna, quindi è wifi no? Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 26 Ago, 2013 10:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mico1964 ha scritto:
Se hai il DG834GT, sì, è compatibile.

Se invece hai il DG834 (quello di cui hai messo il link), no, non è compatibile perché non è WiFi.

ah si si ok...ho sbagliato a mettere il link....il mio è il gt, quindi wifi.

allora posso prendere l'extender tranquillamente, grazie.

l'unico dubbio che ho è questo:

dato che il mio modem è leggermente datato, chissà se invece di comprare l'extender non convenga cambiare router prendendone uno più moderno che magari sono anche più potenti? Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Santiago81
utente attivo

Iscritto: 09 Apr 2011

MessaggioInviato: Lun 20 Gen, 2014 7:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quel coso della Netgear va bene anche per estendere la portata del cubo 3?
Perdonate la somma ignoranza in materia, ne capisco zero. Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: