|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
robocop utente attivo
Iscritto: 13 Ott 2010 Messaggi: 3983
|
Inviato: Gio 16 Gen, 2014 7:35 pm Oggetto: curiosità |
|
|
perchè non si possono settare tempo e diaframma e lasciare che la macchina scelga gli iso per bilanciare l'esposizione? una specie di priorità di tempo e diaframma?
mi sono trovato a scattare un paesaggio e ho scelto il diaframma per l'iperfocale, poi il tempo di scatto minimo perchè scattavo senza cavalletto, ma in manuale non esiste l'iso automatico... mi chiedevo solo perchè non esistesse una opzione del genere |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 16 Gen, 2014 8:29 pm Oggetto: |
|
|
In effetti una cosa del genere esiste già, bisogna usare il program e cambiare la coppia tempo diaframma ed automaticamente (lo fanno molte reflex) vengono cambiati gli iso, ovviamente se il program della macchina fotografica lo ritiene. _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
4ast utente attivo

Iscritto: 11 Set 2012 Messaggi: 916 Località: Ancona
|
Inviato: Ven 17 Gen, 2014 11:26 am Oggetto: |
|
|
Ern Archè ha scritto: | In effetti una cosa del genere esiste già, bisogna usare il program e cambiare la coppia tempo diaframma ed automaticamente (lo fanno molte reflex) vengono cambiati gli iso, ovviamente se il program della macchina fotografica lo ritiene. |
non mi ricordavo questa cosa, è sempre stato un dubbio irrisolto per me. Grazie! _________________ "Ci si convinca che tocca leggere libri, anche libri noiosi, per saper vedere." (Cit.)
https://www.flickr.com/photos/4ast81/
Nikon D7100 - D80 e troppe lenti |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|