photo4u.it

Timeline Canon 2006 ... credibile?
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Stef78g
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2006 12:49 am    Oggetto: Timeline Canon 2006 ... credibile? Rispondi con citazione

Guardate cosa ho trovato!!! Pallonaro

Credibile secondo voi?

roadmap canon.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  50.09 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1026 volta(e)

roadmap canon.jpg

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2006 12:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Credibile è credibile. Poi se sarà veritiera.... questo è un altro paio di maniche! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Stef78g
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2006 12:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non si riesce a leggere bene comunque ... sembra che ci siano delle specifiche scritte in piccolo per ogni modello!

L'immagine l'ho trovata sul forum di dpreview. Un utente dice che questa è un'immagine che circolava al momento dell'uscita della 5d .. io non l'avevo mai vista .. mah!!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2006 1:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sembra di leggere 11,5mpx e crop 1.6x per la 50d, 18mpx crop 1.0x per la 1dsn, 8mpx 1,6x per la 370d come per la 3000d.
I prezzi mi sembrano 1200$, 5000$, 800$, 500$ nell'ordine.

Come detto dati realistici (anche se forse 1200$ per la 50D sono un po' pochi) ma finché Canon non ci svela i suoi progetti a qualche mostra... si può solo tirare ad indovinare! Wink

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Pistacchio
utente attivo

Iscritto: 12 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2006 1:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Che vuol dire "8mpx 1,6x per la 370d" !?!?!?!?!?!
NOn è uguale alla 350d!??!?! Surprised

Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2006 1:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pistacchio ha scritto:

Una macchina viene contraddistinta solo dai megapixel... anche 20d e 350d hanno 8 megapixel ciascuno e un crop di 1.6x...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2006 1:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pistacchio ha scritto:

...e la 3000D??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Stef78g
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2006 1:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Della 3000D se ne è sentito parlare in giro sui forum parecchio!

Secondo me se le voci sono veritiere avrà lo stesso effetto sul mercato che ebbe la 300d! Sembra pensata come fotocamera per tutti .. parlo del prezzo!!

Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2006 1:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ago ha scritto:
Pistacchio ha scritto:

...e la 3000D??

Della 3000D si è letto abbastanza in passato. Finora avevo letto che sarebbe stata a 6 megapixel ma può anche essere che gli montino il sensore da 8 megapixel (farebbero una figura migliore a livello di marketing e forse risparmierebbero anche perchè non dovrebbero avere due catene di produzione differenti tra 6 e 8 megapixel). Pare che sia estremamente economica come costruzione e sia pesantemente castrata a livello di funzionalità: niente RAW Surprised raffica molto lenta (2fps), funzionalità un pelo più evolute uguali a zero e cose del genere.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pistacchio
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2006 1:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

balza ha scritto:
Pistacchio ha scritto:

Una macchina viene contraddistinta solo dai megapixel... anche 20d e 350d hanno 8 megapixel ciascuno e un crop di 1.6x...

Maiale non c'avevo fatto caso!

Cmq noto con piacere che da Entry Level,
PASSO A LIVELLO AMATORE Cool Smile Pallonaro

Vai a fine pagina
Stef78g
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2006 1:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Senza spendere ulteriori quattrini sei passato di grado .... LOL LOL
Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2006 1:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Queste il possibile aspetto della 3000D: http://www.canon-5d.com/canon_eos_3000D_slr.html

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Stef78g
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2006 1:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

balza ha scritto:
Queste il possibile aspetto della 3000D: http://www.canon-5d.com/canon_eos_3000D_slr.html

Ciao

.. era proprio l'immagine che stavo cercando!! Me la ricordavo postata in altri forum!

Pistacchio
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2006 1:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

balza ha scritto:

Ciao

Esiste già una Nikon di pari livello rispetto alla 3000!?! NO, vero?

Vai a fine pagina
anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2006 1:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

uhm.....beh certo, la 370d potrebbe essere solo un aggiornamento tipo 1dmk2n.....sisi, e quindi 3000d entry level....beh si sembra funzionare, poi 50d, 5d, e le 1d.....

.....io pero' voglio un 17-85f4L Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ajlber
utente

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2006 8:44 am    Oggetto: Timeline Canon 2006 ... credibile? Rispondi con citazione

Credo che l'unico aspetto certo sia il calo drastico dei prezzi sui modelli entry e semi-pro.
Una volta trovato il modello di macchina che soddisfa le proprie esigenze è inutile seguire il mercato.
Ogni sei mesi sfornano modelli nuovi e andrà avanti così ancora un pezzo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
hawk
utente

Iscritto: 22 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2006 9:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il prezzo di questa fantomatica 50d sarebbe spettacolare così come la risoluzione anche se a livello di rumore mi preoccupano e non poco tutti quei pixel stipati in un sensorino 1,6x Non ci siamo Non ci siamo

Canon EOS 33V+EF 50 f1,8, EF 70-200F4L, Sigma 24-135 f2,8-4,5; flash Canon 420 EX
Voigtlander Bessa R2+nokton 50mm f 1,5
Leica C3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ajlber
utente

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2006 9:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

I 1200 dollari americani diventano quanto meno 1200 euro per il mercato europeo.
Poi, forse, il prezzo sarebbe dettato dalla consapevolezza che non sempre a nuovo modello corrisponde una qualità migliore Pallonaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2006 9:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

hawk ha scritto:
Il prezzo di questa fantomatica 50d sarebbe spettacolare così come la risoluzione anche se a livello di rumore mi preoccupano e non poco tutti quei pixel stipati in un sensorino 1,6x Non ci siamo Non ci siamo

Boh, a me non preoccupa invece. Diciamo che a parità di tecnologia e dimensione, un sensore con più megapixel dovrebbe essere più rumoroso, ma questo in teoria. Con la pratica i sensori evolvono non solo come numero di megapixel ma anche come capacità di rilevare il segnale... la 20D ha il sensore delle stesse dimensioni della 10D e 2 megapixel in più ma il rumore ad alti iso è praticamente nullo rispetto alla 10D!

E Canon (credo) sa bene che il mercato delle reflex semi-pro ha come clienti gente attenta a queste cose, che non è il mercato delle compattine dove se ti sparo il sensore da 30 megapixel che fa foto orribili sono tutti lì pronti a dire "ooooohhhhhh".

Credo e spero che se Canon infilerà 10 o 12 megapixel in un sensore APS-C lo farà con cognizione di causa, senza che questo vada ad intaccare la qualità dell'immagine... poi magari mi smentirà ma io confido nei sui ingegneri! Wink

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vinx
utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2006 10:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Stef78g ha scritto:
Guardate cosa ho trovato!!! Pallonaro

questo e' il file PDF sicuramente piu' leggibile

EOS_cameras.zip
 Descrizione:

Download
 Nome del file:  EOS_cameras.zip
 Dimensione:  69.37 KB
 Scaricati:  File visto o scaricato 152 volta(e)

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: