Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Giusy1020 nuovo utente
Iscritto: 14 Gen 2014 Messaggi: 1
|
Inviato: Mar 14 Gen, 2014 8:37 pm Oggetto: La fotocamera che preferite di più |
|
|
Qual'è la fotocamera che preferite di più?
Quali sono le caratteristiche che la rendono la vostra preferita? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
anteriorechiuso utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007 Messaggi: 2107 Località: Osasio (TO)
|
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 15 Gen, 2014 12:20 pm Oggetto: |
|
|
Preferisco macchine fotografiche robuste e tropicalizzate per l'uso che ne faccio. Quando voglio uscire leggero porto la macchina fotografica più compatta con l'obiettivo del kit, invece quando devo uscire per situazioni più impegnative, porto con me tutto quello che mi potrebbe servire. _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
Gianluca Moret utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2005 Messaggi: 4544 Località: Pieve a Nievole (Pistoia)
|
Inviato: Mer 15 Gen, 2014 5:03 pm Oggetto: |
|
|
Nonostante abbia anche una Nikon D300 ed una Pentax K5 a tutt'oggi sono ancora molto affezionato alla Pentax K200D, al punto tale che quando mi ha abbandonato (per uso intensivo) ne ho cercato subito una usata, visto che era uscita di produzione. Penso che con lei si sia instaurato il giusto feeling, forse solo in base, oltre al tipo di fotografia che maggiormente faccio (paesaggio), alle avventure e soddisfazioni che mi ha dato, e ne apprezzo la semplicità, la robustezza e la compattezza. I suoi limiti l'AF (per quello mi sono affiancato a Nikon) che la rendono poco pratica nelle foto d'azione, e il poter non alzare troppo la sensibilità iso (per questo ho acquistato la K5, che piano piano, mi sa, diventerà il corpo macchina principale). _________________ http://gianluca-moret.blogspot.com/ |
|
|
 |
Santiago81 utente attivo

Iscritto: 09 Apr 2011 Messaggi: 1866 Località: Fiano Romano
|
Inviato: Mer 15 Gen, 2014 5:46 pm Oggetto: |
|
|
Quella che uso di più è la 1D MkIV, ha un sensore APS-H che non riduce troppo l'angolo di campo e una tenuta ad alti iso ottima. Robusta, tropicalizzata, versatile. Unico limite, il peso.
La mia preferita, invece, rimane la 1Ds MkIII per la qualità delle immagini, la ricchezza di dettagli e sfumature che è in grado di catturare. Tra l'altro era la macchina del mio maestro quindi c'è anche un legame affettivo.
La G12 è comodissima per quando si gironzola senza troppo impegno ma garantisce comunque di non perdere scatti interessanti.
La Mamiya RB67 fa tanta scena, ti rende subito "artista" agli occhi dell'uomo della strada. Ovviamente, il medio formato procura sollazzo anche dal punto di vista strettamente fotografico. |
|
|
 |
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Mer 15 Gen, 2014 6:25 pm Oggetto: |
|
|
La mia prima reflex, una ricoh KR-5 col suo mediocre cinquantino....
Ci sono affezionato, per cui se riproporrete la stessa domanda fra dieci anni avrete ancora la stessa risposta, cosa che non accadrebbe se scrivessi che mi piace l'attuale digitale dei miei sogni....  |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Mer 15 Gen, 2014 6:41 pm Oggetto: Re: La fotocamera che preferite di più |
|
|
Giusy1020 ha scritto: | Qual'è la fotocamera che preferite di più?
Quali sono le caratteristiche che la rendono la vostra preferita? |
Mi sento realizzato con le mie attuali: coolpix A, panasonic G3, Fuji XE1, Pentax K5 e nikon D3. Ognuna per un uso specifico a seconda anche dell'umore del momento.
Coolpix A per esser quasi senore presente
Panasonic g3: un'attrezzatura completa in una borsetta di piccole dimensioni, ottima ler spostamenti con aereo
Fuji XE1: voglia di vintage e adattamenti strani, foto con calma
Pentax K5: quando ci vuole una reflex compatta e silenziosa (minor soddisfazione per gli obiettivi pentax, tabto che alla fine ci sto mettendo i sigma)
Nikon D3: quando voglio il massimo e non mi importa del peso, sia con ottiche af e che nikon ais _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
Aquilonista utente
Iscritto: 08 Ago 2009 Messaggi: 50 Località: Filottrano AN
|
Inviato: Ven 17 Gen, 2014 2:59 pm Oggetto: |
|
|
Con buona pace della D3,
le macchine che preferisco utilizzare sono la F4s ed una Rolleiflex T3.5.
Con la F4s è amore; affidabile, precisa, comoda e veloce, un pò pesante, è vero, ma non si può avere tutto dalla vita.
E poi come si diceva in un film: pesante è bene, pesante è affidabile, se non funziona puoi sempre usare per colpire.
La rolleiflex è più da meditazione, obiettivo 75mm fisso, relativamente piccola e leggera; è un piacere usarla per come è stata costruita, lentamente... _________________ MANDRAKE |
|
|
 |
anteriorechiuso utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007 Messaggi: 2107 Località: Osasio (TO)
|
|
|
 |
|