Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
giorgio24 nuovo utente
Iscritto: 18 Giu 2004 Messaggi: 7
|
Inviato: Ven 18 Giu, 2004 6:37 pm Oggetto: consiglio fotocamere compatte |
|
|
Ho letto diverse discussioni a riguardo e la migliore fra quelle in elenco risulta essere la Canon io invece sarei orientato verso la casio qv-r41 perchè mi sembra più versatile ed ha un rapporto qualità prezzo migliore, delle altre invece non ho sentito particolari commenti...non le ritenete valide?
CANON PowerShot A80
CASIO QV R41
KYOCERA Finecam SL400R,
NIKON COOLPIX 4100
PENTAX Optio S4 Silver
Ringrazio coloro che mi vorranno aiutare in questa difficile scelta. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
follemari utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2004 Messaggi: 989 Località: Serdiana (Cagliari)
|
Inviato: Ven 18 Giu, 2004 6:52 pm Oggetto: |
|
|
la prima che hai detto...a me e' arrivata qualche giorno fa....
 |
|
|
 |
giorgio24 nuovo utente
|
Inviato: Ven 18 Giu, 2004 6:57 pm Oggetto: |
|
|
grazie x il consiglio ma potresti essere un pò più preciso sul motivo per cui hai scelto questa rispetto alle altre?
Grazie |
|
|
 |
aratrus utente attivo

Iscritto: 12 Mgg 2004 Messaggi: 1092 Località: cagliari
|
Inviato: Ven 18 Giu, 2004 6:58 pm Oggetto: |
|
|
la canon ha un ottimo sensore da 4 megapixels.. display orientabile.. tutte le impostazioni manuali che vuoi.. _________________ LE MIE FOTOGRAFIE|| 300D +18-55F3.5-5.6 ef-s + 50mm F1.8 II | |
|
|
 |
giorgio24 nuovo utente
|
Inviato: Ven 18 Giu, 2004 7:01 pm Oggetto: |
|
|
la giudichi migliore prevalentemente da un punto di vista di regolazioni manuali oppure lo anche come resa fotografica? |
|
|
 |
aratrus utente attivo

Iscritto: 12 Mgg 2004 Messaggi: 1092 Località: cagliari
|
Inviato: Ven 18 Giu, 2004 7:04 pm Oggetto: |
|
|
secondo me ha un'ottima qualità di immagine.. prova su pbase.com e guarda un po di foto scattate con le macchine che hai preso in considerazione..
la nikon per esempio sicuramente farà delle buonissime foto ma non dovrebbe avere nessuna modalità manuale.. avrà molti modi scena però potrebbero starti stretti appena prendi confidenza con la fotografia _________________ LE MIE FOTOGRAFIE|| 300D +18-55F3.5-5.6 ef-s + 50mm F1.8 II | |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 18 Giu, 2004 8:40 pm Oggetto: |
|
|
giorgio24 ha scritto: | la giudichi migliore prevalentemente da un punto di vista di regolazioni manuali oppure lo anche come resa fotografica? |
...la resa fotografica può anche dipendere dalle impostazioni che puoi o non puoi dare alla macchina...
Comunque, ultimamente si parla bene anche della Minolta s414; costa molto poco, ha un ottimo zoom 4x e una quantità di controlli manuali.
Dai un'occhiata qua:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=5694
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
giorgio24 nuovo utente
|
Inviato: Sab 19 Giu, 2004 12:14 am Oggetto: |
|
|
visto che è la mia prima fotocamera digitale non sarà un pò troppo complessa?
Ha tanti comandi manuali ma questo non la rende anche un oggetto più difficile da gestire?
Come mai nessun commento sulla casio qv-r41?
Ho visto la resa delle foto sul sito pbase.com e non sembra niente male...
Grazie per l'aiuto. |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Sab 19 Giu, 2004 12:36 am Oggetto: |
|
|
Mah, sai com'è... dal momento che questo è un forum di appassionati fotografi si tende sempre a consigliare un apparecchio che consenta la massima creatività (e che, comunque, un principiante può sempre usare in totale automatismo) perchè ciò è assolutamente necessario per fare foto diverse dalle solite e un po' più impegnative.
Se la tua esigenza si limita a qualche scatto domenicale con la famiglia, sinceramente credo che, più o meno, qualsiasi macchinetta digitale dai due MP in su vada bene.
A questo punto ti conviene semplicemente approfittare della prima offerta speciale che trovi in qualche catena di elettronica e va bene così.
|
|
 |
giorgio24 nuovo utente
|
Inviato: Sab 19 Giu, 2004 10:11 am Oggetto: |
|
|
come mai continui ad ignorare la casio?
Fa proprio schifo? |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Sab 19 Giu, 2004 10:56 am Oggetto: |
|
|
giorgio24 ha scritto: | come mai continui ad ignorare la casio?
Fa proprio schifo? |
No, no; è che non ho mai avuto occasione di provare alcuna macchina della Casio, quindi non saprei cosa dirti.
Probabilmente è una buona macchina, come d'altronde quasi tutte quelle in produzione; alla fin fine è pur sempre un prodotto di marca, e non credo che la Casio abbia interesse a perdere la faccia con prodotti scadenti.
Diciamo che qua sul forum c'è molta più gente che utilizza Canon, Nikon, Fuji, Minolta, Olimpus; marchi, insomma, che hanno sempre avuto a che fare con la fotografia, da prima dell'esplosione digitale.
|
|
 |
giorgio24 nuovo utente
|
Inviato: Sab 19 Giu, 2004 11:23 am Oggetto: |
|
|
scusa se continuo a tediarti con domande semplici e banali ma visto che prevalentemente stamperò le mie foto nel formato 15X18 ha senso orientarmi su una fotocamera a 4M pixel oppure mi conviene prenderne una a 3.2M pixel?
Il sito steves-digicams.com lo consideri attendibile, ti sembrano valide le opinioni che esprime?
Grazie |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Sab 19 Giu, 2004 12:20 pm Oggetto: |
|
|
Ho letto un po' le caratteristiche tecniche; dovrebbe andare bene, sembra una buona macchina compatta.
Se devi stampare nelle dimensioni che mi hai detto 3mp vanno più che bene.
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Sab 19 Giu, 2004 12:34 pm Oggetto: |
|
|
giorgio24 ha scritto: | come mai continui ad ignorare la casio?
Fa proprio schifo? |
Io ho avuto una Casio QV-5700 e se non fossi passato a una reflex digitale la userei ancora oggi, una macchina ottima, nulla da invidiare alle altre. |
|
|
 |
Tetsuro utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004 Messaggi: 1407 Località: Milano
|
Inviato: Lun 21 Giu, 2004 8:41 am Oggetto: |
|
|
La Casio che dice lui la sconsigliano su diversi siti. Direi che è la più compatta ma l'ottica sicuramente lascia a desiderare (il che è normale, una buona ottica ha comunque bisogno del suo spazio, ergo spero che la S414 avrà un successore). Poi di aspetti negativi ne ha altri.
Il difetto delle Canon è che produce immagini 'soft' ma posso essere corrette in post (anche se io con certe regolazioni sono un po' imbranato, quindi sono contento di aver scelto la mia), per il resto è la macchina con più successo quindi...
Considera anche le Nikon (piccole ma buona ottica e resa finale, scarsi i controlli manuali).
La Minolta è anche automatica, questo è inteso... non esistono, che io sappia, digitali solo manuali. _________________ Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
 |
|
|
 |
Danielsann utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004 Messaggi: 2944 Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!
|
Inviato: Lun 21 Giu, 2004 10:17 am Oggetto: |
|
|
ciao ragazzi....
una domanda forse stupida......ma perke' non nominate x niente la S5000 FUJI ?????
Daniele ....# _________________
D700 - Nikkor 20/f2.8 - Nikkor 24-120 f4 - Nikkor 70-300/4.5-5.6 VR
VISITATE IL MIO SITO WEB
I HAVE A DREAM .... A WORLD WITHOUT P-N JUNCTION !!!! |
|
|
 |
giorgio24 nuovo utente
|
Inviato: Lun 21 Giu, 2004 11:12 am Oggetto: |
|
|
perchè non è compatta...
comunque poi ho optato per la exilim z30, è vero che non si possono fare controlli manuali ma comunque fra le ultracompatte (che era la prima priorità) mi sembrava la scelta migliore anche perchè ha uno schermo LCD da 2 pollici cosa che non ho trovato in nessun altra fotocamera di quella categoria.
Non sono per le vie di mezzo e quindi secondo me o si sceglie una fotocamera tipo fuji S5000 oppure si va sulle ultracompatte. Questo naturalmente dipende dalle esigenze...
Ciao e grazie a tutti per i consigli. |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Lun 21 Giu, 2004 11:18 am Oggetto: |
|
|
Danielsann ha scritto: | ciao ragazzi....
una domanda forse stupida......ma perke' non nominate x niente la S5000 FUJI ?????
Daniele ....# |
Perchè chi ha aperto questo 3D ha chiesto informazioni su un tipo di macchina completamente diverso: zoom 3x, mirino galileiano, dimensioni più compatte.
Io di solito consiglio la s5000 a chi ha agià avuto eperienze con macchine reflex oppure, anche esendo un novizio, parta dal presupposto di voler imparare. La s5000 è una macchina dalle potenzialità addirittura esagerate; questo è un bene, per l'estrema versatilità, ma può dare delusioni a chi voglia macchine più "semplici" da gestire.
|
|
 |
framilo utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2004 Messaggi: 1047 Località: Siracusa
|
Inviato: Lun 28 Giu, 2004 9:04 am Oggetto: |
|
|
prendi la canon G5