photo4u.it

consiglio fotocamere compatte

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
giorgio24
nuovo utente

Iscritto: 18 Giu 2004

MessaggioInviato: Ven 18 Giu, 2004 6:37 pm    Oggetto: consiglio fotocamere compatte Rispondi con citazione

Ho letto diverse discussioni a riguardo e la migliore fra quelle in elenco risulta essere la Canon io invece sarei orientato verso la casio qv-r41 perchè mi sembra più versatile ed ha un rapporto qualità prezzo migliore, delle altre invece non ho sentito particolari commenti...non le ritenete valide?

CANON PowerShot A80
CASIO QV R41
KYOCERA Finecam SL400R,
NIKON COOLPIX 4100
PENTAX Optio S4 Silver

Ringrazio coloro che mi vorranno aiutare in questa difficile scelta.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
follemari
utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2004

MessaggioInviato: Ven 18 Giu, 2004 6:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la prima che hai detto...a me e' arrivata qualche giorno fa....
Pallonaro Ok! Heineken? Oh yeah! Dice il saggio Party Un applauso
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
giorgio24
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 18 Giu, 2004 6:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie x il consiglio ma potresti essere un pò più preciso sul motivo per cui hai scelto questa rispetto alle altre?

Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
aratrus
utente attivo

Iscritto: 12 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 18 Giu, 2004 6:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la canon ha un ottimo sensore da 4 megapixels.. display orientabile.. tutte le impostazioni manuali che vuoi..
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
giorgio24
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 18 Giu, 2004 7:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la giudichi migliore prevalentemente da un punto di vista di regolazioni manuali oppure lo anche come resa fotografica?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
aratrus
utente attivo

Iscritto: 12 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 18 Giu, 2004 7:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo me ha un'ottima qualità di immagine.. prova su pbase.com e guarda un po di foto scattate con le macchine che hai preso in considerazione..
la nikon per esempio sicuramente farà delle buonissime foto ma non dovrebbe avere nessuna modalità manuale.. avrà molti modi scena però potrebbero starti stretti appena prendi confidenza con la fotografia

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 18 Giu, 2004 8:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giorgio24 ha scritto:
la giudichi migliore prevalentemente da un punto di vista di regolazioni manuali oppure lo anche come resa fotografica?

...la resa fotografica può anche dipendere dalle impostazioni che puoi o non puoi dare alla macchina...
Mandrillo

Comunque, ultimamente si parla bene anche della Minolta s414; costa molto poco, ha un ottimo zoom 4x e una quantità di controlli manuali.

Dai un'occhiata qua:

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=5694

Ciao

giorgio24
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 19 Giu, 2004 12:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

visto che è la mia prima fotocamera digitale non sarà un pò troppo complessa?
Ha tanti comandi manuali ma questo non la rende anche un oggetto più difficile da gestire?
Come mai nessun commento sulla casio qv-r41?
Ho visto la resa delle foto sul sito pbase.com e non sembra niente male...

Grazie per l'aiuto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 19 Giu, 2004 12:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah, sai com'è... dal momento che questo è un forum di appassionati fotografi si tende sempre a consigliare un apparecchio che consenta la massima creatività (e che, comunque, un principiante può sempre usare in totale automatismo) perchè ciò è assolutamente necessario per fare foto diverse dalle solite e un po' più impegnative.
Se la tua esigenza si limita a qualche scatto domenicale con la famiglia, sinceramente credo che, più o meno, qualsiasi macchinetta digitale dai due MP in su vada bene.
A questo punto ti conviene semplicemente approfittare della prima offerta speciale che trovi in qualche catena di elettronica e va bene così.

Ciao

giorgio24
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 19 Giu, 2004 10:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

come mai continui ad ignorare la casio?
Fa proprio schifo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 19 Giu, 2004 10:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

giorgio24 ha scritto:
Fa proprio schifo?

No, no; è che non ho mai avuto occasione di provare alcuna macchina della Casio, quindi non saprei cosa dirti.
Probabilmente è una buona macchina, come d'altronde quasi tutte quelle in produzione; alla fin fine è pur sempre un prodotto di marca, e non credo che la Casio abbia interesse a perdere la faccia con prodotti scadenti.
Diciamo che qua sul forum c'è molta più gente che utilizza Canon, Nikon, Fuji, Minolta, Olimpus; marchi, insomma, che hanno sempre avuto a che fare con la fotografia, da prima dell'esplosione digitale.

Ciao

giorgio24
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 19 Giu, 2004 11:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scusa se continuo a tediarti con domande semplici e banali ma visto che prevalentemente stamperò le mie foto nel formato 15X18 ha senso orientarmi su una fotocamera a 4M pixel oppure mi conviene prenderne una a 3.2M pixel?
Il sito steves-digicams.com lo consideri attendibile, ti sembrano valide le opinioni che esprime?
Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 19 Giu, 2004 12:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho letto un po' le caratteristiche tecniche; dovrebbe andare bene, sembra una buona macchina compatta.

Se devi stampare nelle dimensioni che mi hai detto 3mp vanno più che bene.

Ciao

Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 19 Giu, 2004 12:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giorgio24 ha scritto:
Fa proprio schifo?

Io ho avuto una Casio QV-5700 e se non fossi passato a una reflex digitale la userei ancora oggi, una macchina ottima, nulla da invidiare alle altre.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tetsuro
utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004

MessaggioInviato: Lun 21 Giu, 2004 8:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La Casio che dice lui la sconsigliano su diversi siti. Direi che è la più compatta ma l'ottica sicuramente lascia a desiderare (il che è normale, una buona ottica ha comunque bisogno del suo spazio, ergo spero che la S414 avrà un successore). Poi di aspetti negativi ne ha altri.
Il difetto delle Canon è che produce immagini 'soft' ma posso essere corrette in post (anche se io con certe regolazioni sono un po' imbranato, quindi sono contento di aver scelto la mia), per il resto è la macchina con più successo quindi...
Considera anche le Nikon (piccole ma buona ottica e resa finale, scarsi i controlli manuali).

La Minolta è anche automatica, questo è inteso... non esistono, che io sappia, digitali solo manuali.

Danielsann
utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004
Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!

MessaggioInviato: Lun 21 Giu, 2004 10:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao ragazzi....

una domanda forse stupida......ma perke' non nominate x niente la S5000 FUJI ?????

Daniele ....#

I HAVE A DREAM .... A WORLD WITHOUT P-N JUNCTION !!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
giorgio24
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 21 Giu, 2004 11:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

perchè non è compatta...

comunque poi ho optato per la exilim z30, è vero che non si possono fare controlli manuali ma comunque fra le ultracompatte (che era la prima priorità) mi sembrava la scelta migliore anche perchè ha uno schermo LCD da 2 pollici cosa che non ho trovato in nessun altra fotocamera di quella categoria.
Non sono per le vie di mezzo e quindi secondo me o si sceglie una fotocamera tipo fuji S5000 oppure si va sulle ultracompatte. Questo naturalmente dipende dalle esigenze...
Ciao e grazie a tutti per i consigli.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 21 Giu, 2004 11:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Danielsann ha scritto:
ciao ragazzi....

una domanda forse stupida......ma perke' non nominate x niente la S5000 FUJI ?????

Daniele ....#

Perchè chi ha aperto questo 3D ha chiesto informazioni su un tipo di macchina completamente diverso: zoom 3x, mirino galileiano, dimensioni più compatte.
Io di solito consiglio la s5000 a chi ha agià avuto eperienze con macchine reflex oppure, anche esendo un novizio, parta dal presupposto di voler imparare. La s5000 è una macchina dalle potenzialità addirittura esagerate; questo è un bene, per l'estrema versatilità, ma può dare delusioni a chi voglia macchine più "semplici" da gestire.

Ciao

framilo
utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2004

MessaggioInviato: Lun 28 Giu, 2004 9:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

prendi la canon G5 Wink
540 da sanmarinophoto Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: