photo4u.it

Scegliere Il Grandangolo Giusto

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
willy83
nuovo utente

Iscritto: 25 Gen 2014

MessaggioInviato: Ven 09 Mgg, 2014 4:51 pm    Oggetto: Scegliere Il Grandangolo Giusto Rispondi con citazione

buondi' sono in procinto di comprarmi la mia prima lente,per la precisione un grandangolo visto che molto spesso scatto architettura/monumenti e relativi interni
stavo optando per i tokina 12-24 f/4 oppure il piu recente 12-28 f/4 e giusto ieri sono andato dal fotografo per tastarli con mano,al che il negoziante mi tira fuori il tamron 10-24 f 3,5/4,5 parlandone assai bene e addirittura consigliandomelo al posto del 12-24

voi che dite?di sicuro dalla sua ha quei 2mm in piu',il peso ed il prezzo,pero' su internet trovo pareri discordanti riguardo il tamarrone

ci tengo a precisare che mi considero un fotografo "della domenica",sono passato alla reflex perchè la compattina anche se di medio/alto livello non mi bastava piu',ma non ambisco a diventare professionista
per la cronaca posseggo una d3300
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 09 Mgg, 2014 5:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nel forum se ne è parlato molto, comincia a leggere questi vecchi topic:

1)

2)

3)

4)

5)

6)

Ultima modifica effettuata da Ern Archè il Ven 09 Mgg, 2014 5:53 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 09 Mgg, 2014 5:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Direi proprio che ha un avanzo e lo deve sbolognare.....

Il Tamron ha una pessima fama, lascialo dov'è e vai di Tokina, oppure cerca un Nikkor usato, il 12-24 ha poco mercato da quando è uscito il 10-24, ma è comunque un'ottima lente ed usato costa il giusto.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: