Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5333
|
Inviato: Mar 11 Feb, 2014 3:22 pm Oggetto: Mac help |
|
|
Dunque, come dicevo in altri topic sono passato al Mac da pochi giorni, quindi in alcuni casi avrei bisogno di aiuto anche io.
In particolare, poiché sto facendo letteralmente a pugni con Vuescan (il mio Sc4000 Nikon non va altrimenti con le ultime versioni di MacOsX) vorrei sapere dagli utenti della mela quale ambiente di virtualizzazione consigliate per poter far girare un vecchio MacOs e lavorare con NikonScan.
Grazie mille in anticipo  _________________

|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Alex_ staff tecnica

|
Inviato: Gio 13 Feb, 2014 10:40 pm Oggetto: |
|
|
Piano ragazzi, non spingete.....  _________________

|
|
|
 |
oONorikoOo utente

Iscritto: 09 Gen 2014 Messaggi: 328 Località: Torino
|
Inviato: Ven 14 Feb, 2014 10:22 am Oggetto: |
|
|
Hai provato con VirtualBox? Permette di virtualizzare vari sistemi operativi.
Io l'avevo usato per montare un Windows perchè mi serviva per un lavoro particolare. _________________ Canon EOS 1000D - Obiettivo 18-55 stabilizzato
Flickr Gallery |
|
|
 |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Ven 14 Feb, 2014 11:53 am Oggetto: Re: Mac help |
|
|
_Alex_ ha scritto: | Dunque, come dicevo in altri topic sono passato al Mac da pochi giorni, quindi in alcuni casi avrei bisogno di aiuto anche io.
In particolare, poiché sto facendo letteralmente a pugni con Vuescan (il mio Sc4000 Nikon non va altrimenti con le ultime versioni di MacOsX) vorrei sapere dagli utenti della mela quale ambiente di virtualizzazione consigliate per poter far girare un vecchio MacOs e lavorare con NikonScan.
Grazie mille in anticipo  |
non mi è chiaro se stai impazzendo con vuescan in se e per se o con lo scanner di cui non esistono driver aggiornati.
se il software del tuo scanner ha bisogno di OS precedente a X temo che non sia più utilizzabile se non con vuescan perchè non c'è più la macchina virtuale che supporta os9 andando a memoria da OSX 10.5 (prima era "inclusa" nelle dotazioni di serie).
su vuescan: è un rompimaroni, concordo, ma funziona alla grande. _________________ Giorgio |
|
|
 |

|
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

|
Inviato: Ven 14 Feb, 2014 6:21 pm Oggetto: |
|
|
Si avevo già letto quegli articoli, ma io ho Maverick e Nikonscan non va.
Boot Camp può gestire 2 sistemi, giusto? O è solo per smerdare M$?
Quello che mi fa impazzire di Vuescan è il bilanciamento tra toni chiari e toni scuri nel bn, inoltre con il mio Sc4000 sembra avere metà della risolvenza di Nikonscan.
Per un po' ho scambiato delle email con Hamrick, ma non ho cavato un ragno dal buco, ha smesso di rispondermi quando gli ho spedito le scansioni con le sue impostazioni e gli ho chiesto il rimborso.
Ora ho una licenza pro inutilizzabile....
Il firmware l'avevo aggiornato all'ultima versione quando lo presi, qualche anno fa, credo possa bastarmi un 10.1 o qualcosa di simile sia per dual boot che per virtualizzazione, posto che esistano i drivers per il mio Mac Mini late 2009. _________________

|
|
|
 |

|
Inviato: Ven 14 Feb, 2014 8:46 pm Oggetto: |
|
|
allora mi sa che l'unica è provare a fare un disco d'avvio esterno con una versione vecchia di osX _________________ Giorgio |
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

|
Inviato: Sab 15 Feb, 2014 6:54 pm Oggetto: |
|
|
Scusami oONorikOOo, l'altra volta ero convinto di averti risposto.
VirtualBox è quello Oracle?
Ne ho sentito parlare bene per Win, ma mai sentito nulla per Mac. _________________

|
|
|
 |
oONorikoOo utente

Iscritto: 09 Gen 2014 Messaggi: 328 Località: Torino
|
Inviato: Lun 17 Feb, 2014 10:24 am Oggetto: |
|
|
Nessun problema Alex
Sì è quello Oracle.
So che gira tranquillamente su Win, Mac e Linux. Non ho mai provato a montare un'immagine Mac Os ma potrebbe funzionare, bisogna vedere se c'è un pò di documentazione in giro. _________________ Canon EOS 1000D - Obiettivo 18-55 stabilizzato
Flickr Gallery |
|
|
 |
|