photo4u.it

Mac help

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 11 Feb, 2014 3:22 pm    Oggetto: Mac help Rispondi con citazione

Dunque, come dicevo in altri topic sono passato al Mac da pochi giorni, quindi in alcuni casi avrei bisogno di aiuto anche io.

In particolare, poiché sto facendo letteralmente a pugni con Vuescan (il mio Sc4000 Nikon non va altrimenti con le ultime versioni di MacOsX) vorrei sapere dagli utenti della mela quale ambiente di virtualizzazione consigliate per poter far girare un vecchio MacOs e lavorare con NikonScan.

Grazie mille in anticipo Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica

MessaggioInviato: Gio 13 Feb, 2014 10:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piano ragazzi, non spingete..... LOL

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
oONorikoOo
utente

Iscritto: 09 Gen 2014

MessaggioInviato: Ven 14 Feb, 2014 10:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai provato con VirtualBox? Permette di virtualizzare vari sistemi operativi.
Io l'avevo usato per montare un Windows perchè mi serviva per un lavoro particolare.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
milladesign
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Ven 14 Feb, 2014 11:53 am    Oggetto: Re: Mac help Rispondi con citazione

_Alex_ ha scritto:
Dunque, come dicevo in altri topic sono passato al Mac da pochi giorni, quindi in alcuni casi avrei bisogno di aiuto anche io.

In particolare, poiché sto facendo letteralmente a pugni con Vuescan (il mio Sc4000 Nikon non va altrimenti con le ultime versioni di MacOsX) vorrei sapere dagli utenti della mela quale ambiente di virtualizzazione consigliate per poter far girare un vecchio MacOs e lavorare con NikonScan.

Grazie mille in anticipo Smile

non mi è chiaro se stai impazzendo con vuescan in se e per se o con lo scanner di cui non esistono driver aggiornati.

se il software del tuo scanner ha bisogno di OS precedente a X temo che non sia più utilizzabile se non con vuescan perchè non c'è più la macchina virtuale che supporta os9 andando a memoria da OSX 10.5 (prima era "inclusa" nelle dotazioni di serie).

su vuescan: è un rompimaroni, concordo, ma funziona alla grande.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
milladesign
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 14 Feb, 2014 11:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

immagino che qui:
https://nikoneurope-it.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/22502
e qui:
https://nikoneurope-it.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/10873
tu abbia già guardato, giusto?

L'alternativa è quella di recuperare un so precedente e installarlo su un disco di avvio esterno da usare quando devi fare le tue scansioni
se hai bisogno e capisci di che osx massimo hai bisogno fammi sapere che vedo se riesco a recuperartelo e a fornirtelo in qualche modo.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica

MessaggioInviato: Ven 14 Feb, 2014 6:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si avevo già letto quegli articoli, ma io ho Maverick e Nikonscan non va.

Boot Camp può gestire 2 sistemi, giusto? O è solo per smerdare M$?

Quello che mi fa impazzire di Vuescan è il bilanciamento tra toni chiari e toni scuri nel bn, inoltre con il mio Sc4000 sembra avere metà della risolvenza di Nikonscan.

Per un po' ho scambiato delle email con Hamrick, ma non ho cavato un ragno dal buco, ha smesso di rispondermi quando gli ho spedito le scansioni con le sue impostazioni e gli ho chiesto il rimborso.

Ora ho una licenza pro inutilizzabile....

Il firmware l'avevo aggiornato all'ultima versione quando lo presi, qualche anno fa, credo possa bastarmi un 10.1 o qualcosa di simile sia per dual boot che per virtualizzazione, posto che esistano i drivers per il mio Mac Mini late 2009.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
milladesign
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 14 Feb, 2014 8:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora mi sa che l'unica è provare a fare un disco d'avvio esterno con una versione vecchia di osX
_Alex_
staff tecnica

MessaggioInviato: Sab 15 Feb, 2014 6:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusami oONorikOOo, l'altra volta ero convinto di averti risposto.

VirtualBox è quello Oracle?

Ne ho sentito parlare bene per Win, ma mai sentito nulla per Mac.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
oONorikoOo
utente

Iscritto: 09 Gen 2014

MessaggioInviato: Lun 17 Feb, 2014 10:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nessun problema Alex Wink
Sì è quello Oracle.
So che gira tranquillamente su Win, Mac e Linux. Non ho mai provato a montare un'immagine Mac Os ma potrebbe funzionare, bisogna vedere se c'è un pò di documentazione in giro.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: