photo4u.it

possibile acquisto canon 70 d. Consigli

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
delfino60
utente

Iscritto: 05 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 02 Gen, 2014 4:02 pm    Oggetto: possibile acquisto canon 70 d. Consigli Rispondi con citazione

salve,
sto pensando di prendere un nuovo corpo macchina e avrei individuato la 70d.
Purtroppo scatto poco per mancanza di tempo.
Le occasioni finiscono per essere quelle familiari.
Fino allo scorso anno anche lo sport quando i miei figli praticavano rugby, tanto che stavo per prendere un 7d usata.

Oggi hanno smesso e credo che lo sport difficilmente entrerà nell 'uso frequente di fotografia.

Della 350 mi va stretto lo schermo posteriore orami invisibile ai miei occhi, la dimensione un pò piccola per le mie mani, oltre all autofocus un pò datato.

L'idea di fare video, mi attira, ma non sarò mai un film maker, ma mi attira l'idea di passare da foto a video avendo lo stesso apparecchio.

Avendo un iphone (con quale scatto frequentemente) ed un ipad, la connessione wifi, mi sembra utile.

Come budget ci siamo.

Mi rimane il dubbio dell'ottica tutto fare, che offi è il 24/85, ma che non so se sulla 70d, specie per i video è adatta.
Se dovessiessere costretto a prendere il 24/105 L... la spesa aumenterebbe un pò oltre quanto pianificato. Ma c'è da dire, che nonostante scatti poco, cerco la max qualità (forse in contraddizione col fatto che mi limito a fare solo jpeg, e non raw per mancanza di tempo e pazienza)

Che dite?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
frankie73
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 03 Gen, 2014 3:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se i video non ti interessano, ne tanto meno lo sport è il tuo target principale, allora potresti pensare di prendere una 60d che ha cmq molte feature interessanti, ma risparmi un bel pò di soldi (credo almeno 200/250 euro).

Con i soldi risparmiati, e la vendita del 24-85 e 18/55 potresti prendere il nuovo EF-S 18-135 STM che rimpiazza alla grande le ottiche che venderesti e ti fornisce anche maggiore praticità.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
delfino60
utente

Iscritto: 05 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 03 Gen, 2014 6:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Diciamo che sul corpo macchina preferirei l'ultima arrivata, e sono disponibile ai 200 euro in più.

Mi lascia perplesso il consiglio sul 18/135 che andrebbe bene per l'escursione, un pò meno sulla luminosità su cui perderei un pò....

Il 24/85 è molto performante sulla mia attuale 350 e cosi ho letto anche su altre.

Il dubbio era su sensore con più pixel e per uso video

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: