photo4u.it

fotocamera coolpix 8800...impressioni

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
elfava
nuovo utente

Iscritto: 09 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 27 Dic, 2005 9:05 pm    Oggetto: fotocamera coolpix 8800...impressioni Rispondi con citazione

ciao,
ormai tutti hanno una fotocamera...e visto che il natale è passato ma non la befana mi sono fatto l'idea di farmi un regalino...che ne dite della coolpix 8800???

oppure un canon s1????
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Bonino Elio
utente

Iscritto: 19 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2006 10:01 pm    Oggetto: Nikon o Canon? Rispondi con citazione

Io da sempre sono un Nikonista convinto, per quanto se ne dica dalle Nikon non sono mai stato deluso e ne ho avute dalla mia prima, una Ftn. Tutte le volte che mi sono fatto tentare da altre mi sono sempre pentito. Un suggerimento, osserva i particolari; uno a caso la slitta del flash in Nikon è sempre in lega inossidabile, in Canon è verniciato. Forse è questione di fissazione o forse no? Comunque, qualsiasi sia la tua scelta la cosa più importante è ....... buone foto!, ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
padrino
utente attivo

Iscritto: 29 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2006 10:27 pm    Oggetto: Re: Nikon o Canon? Rispondi con citazione

Bonino Elio ha scritto:
Io da sempre sono un Nikonista convinto, per quanto se ne dica dalle Nikon non sono mai stato deluso e ne ho avute dalla mia prima, una Ftn. Tutte le volte che mi sono fatto tentare da altre mi sono sempre pentito. Un suggerimento, osserva i particolari; uno a caso la slitta del flash in Nikon è sempre in lega inossidabile, in Canon è verniciato. Forse è questione di fissazione o forse no? Comunque, qualsiasi sia la tua scelta la cosa più importante è ....... buone foto!, ciao.

Da Nikonista posso dirTi... Da quando in qua è verniciato??? Surprised
Ti assicuro che le Canon, in quanto ad affidabilità, non hanno veramente nulla da invidiare a Nikon, soprattutto ultimamente... Guarda tutti i problemi che hanno avuto le D70 e le D2h!!!

Nikon è Nikon, ma Canon è Canon... Non si discutono nessuna delle due!!!

Cmq la 8800 è una buona compatta, ma per quanto costa e per la qualità che offre, punterei ad occhi chiusi ad una D50 oppure una 5D Minolta o una bella E-500 Olympus o ancora una Pentax Ist-Ds... Insomma, meglio una reflex entry level, secondo me, che offre maggiore qualità (anche con l'ottica in kit) e maggiore versatilità generale, visto che la 8800 non è proprio da taschino!!! Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gilles
utente attivo

Iscritto: 02 Gen 2004

MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2006 11:13 pm    Oggetto: Re: Nikon o Canon? Rispondi con citazione

padrino ha scritto:
Insomma, meglio una reflex entry level, secondo me, che offre maggiore qualità (anche con l'ottica in kit) e maggiore versatilità generale, visto che la 8800 non è proprio da taschino!!! Smile

Quoto, e poi con una reflex se vorrai proseguire su questa strada
non sarai vincolato dalla scelta iniziale.Ovvero, se vorrai caratteristiche
differenti senza reflex dovresti cambiare macchina Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ianfelix
utente attivo

Iscritto: 23 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 10 Gen, 2006 3:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nel complesso ti posso dire ke è una gran makkina, ma, IMHO, ha 2 grossi problemi:
1) lentezza (spesso accompagnata da imprecisione) nella messa a fuoco in condizioni di scarsa illuminazione;
2) tanto, ma proprio tanto, rumore digitale nelle esposizioni notturne senza flash e condizioni similari.

Per il resto posso solo parlarne in bene; soprattutto lo zoom 10x stabilizzato.

Nikon D80
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: