|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
elfava nuovo utente
Iscritto: 09 Dic 2005 Messaggi: 1
|
Inviato: Mar 27 Dic, 2005 9:05 pm Oggetto: fotocamera coolpix 8800...impressioni |
|
|
ciao,
ormai tutti hanno una fotocamera...e visto che il natale è passato ma non la befana mi sono fatto l'idea di farmi un regalino...che ne dite della coolpix 8800???
oppure un canon s1???? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Bonino Elio utente
Iscritto: 19 Ott 2005 Messaggi: 101 Località: Ceva (Cn)
|
Inviato: Gio 05 Gen, 2006 10:01 pm Oggetto: Nikon o Canon? |
|
|
Io da sempre sono un Nikonista convinto, per quanto se ne dica dalle Nikon non sono mai stato deluso e ne ho avute dalla mia prima, una Ftn. Tutte le volte che mi sono fatto tentare da altre mi sono sempre pentito. Un suggerimento, osserva i particolari; uno a caso la slitta del flash in Nikon è sempre in lega inossidabile, in Canon è verniciato. Forse è questione di fissazione o forse no? Comunque, qualsiasi sia la tua scelta la cosa più importante è ....... buone foto!, ciao. |
|
|
 |
padrino utente attivo

Iscritto: 29 Giu 2005 Messaggi: 616
|
Inviato: Gio 05 Gen, 2006 10:27 pm Oggetto: Re: Nikon o Canon? |
|
|
Bonino Elio ha scritto: | Io da sempre sono un Nikonista convinto, per quanto se ne dica dalle Nikon non sono mai stato deluso e ne ho avute dalla mia prima, una Ftn. Tutte le volte che mi sono fatto tentare da altre mi sono sempre pentito. Un suggerimento, osserva i particolari; uno a caso la slitta del flash in Nikon è sempre in lega inossidabile, in Canon è verniciato. Forse è questione di fissazione o forse no? Comunque, qualsiasi sia la tua scelta la cosa più importante è ....... buone foto!, ciao. |
Da Nikonista posso dirTi... Da quando in qua è verniciato???
Ti assicuro che le Canon, in quanto ad affidabilità, non hanno veramente nulla da invidiare a Nikon, soprattutto ultimamente... Guarda tutti i problemi che hanno avuto le D70 e le D2h!!!
Nikon è Nikon, ma Canon è Canon... Non si discutono nessuna delle due!!!
Cmq la 8800 è una buona compatta, ma per quanto costa e per la qualità che offre, punterei ad occhi chiusi ad una D50 oppure una 5D Minolta o una bella E-500 Olympus o ancora una Pentax Ist-Ds... Insomma, meglio una reflex entry level, secondo me, che offre maggiore qualità (anche con l'ottica in kit) e maggiore versatilità generale, visto che la 8800 non è proprio da taschino!!!  _________________ www.viomic.it |
|
|
 |
gilles utente attivo

Iscritto: 02 Gen 2004 Messaggi: 2870
|
Inviato: Gio 05 Gen, 2006 11:13 pm Oggetto: Re: Nikon o Canon? |
|
|
padrino ha scritto: | Insomma, meglio una reflex entry level, secondo me, che offre maggiore qualità (anche con l'ottica in kit) e maggiore versatilità generale, visto che la 8800 non è proprio da taschino!!!  |
Quoto, e poi con una reflex se vorrai proseguire su questa strada
non sarai vincolato dalla scelta iniziale.Ovvero, se vorrai caratteristiche
differenti senza reflex dovresti cambiare macchina  _________________ TosatoPhoto |
|
|
 |
ianfelix utente attivo

Iscritto: 23 Apr 2005 Messaggi: 534 Località: Catania / Benevento
|
Inviato: Mar 10 Gen, 2006 3:45 pm Oggetto: |
|
|
Nel complesso ti posso dire ke è una gran makkina, ma, IMHO, ha 2 grossi problemi:
1) lentezza (spesso accompagnata da imprecisione) nella messa a fuoco in condizioni di scarsa illuminazione;
2) tanto, ma proprio tanto, rumore digitale nelle esposizioni notturne senza flash e condizioni similari.
Per il resto posso solo parlarne in bene; soprattutto lo zoom 10x stabilizzato. _________________ Sony a7II
Olympus OM-D EM10
Sigma dp2 quattro
Nikon D80 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|