photo4u.it

aggiornare firmware olympus/panasonic

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
kaos
utente

Iscritto: 29 Dic 2010

MessaggioInviato: Ven 27 Dic, 2013 1:20 pm    Oggetto: aggiornare firmware olympus/panasonic Rispondi con citazione

Ho cercato info ma non le ho trovate

Io ho una EP3 e di solito collegandola al pc ho il programmino Olympus che mi dice se c'è firmware da aggiornare sia per il corpo macchina che per le ottiche montate.

Ora ho montato un'ottica panasonic (20 1.7 II) e mi chiedevo se il programmino è in grado di aggiornare anche questa, oppure devo aggiornarla in altra maniera.

Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mico1964
utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 27 Dic, 2013 2:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Olympus aderisce al Joint Update Service e pertanto Olympus Viewer e Olympus Digital Camera Updater aggiornano anche tutti gli obiettivi Panasonic.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kaos
utente

Iscritto: 29 Dic 2010

MessaggioInviato: Ven 27 Dic, 2013 2:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ah ok perfetto. grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 27 Dic, 2013 4:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questa cosa non la conoscevo.
Esiste qualcosa di simile anche per corpo panasonic avendo obiettivi olympus?
Oppure posso usare questo software anche con un corpo panasonic?

Davide

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mico1964
utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 27 Dic, 2013 6:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
Questa cosa non la conoscevo.
Esiste qualcosa di simile anche per corpo panasonic avendo obiettivi olympus?
Oppure posso usare questo software anche con un corpo panasonic?

Davide

No, devi scaricare il file specifico dal sito Olympus (http://www.olympus.co.jp/en/support/imsg/digicamera/download/software/fourthirds_olylens.cfm) e poi seguire la stessa proceduta usata per le lenti Panasonic. Il sistema Olympus è più elegante, ma sembra che ogni tanto lasci qualche cadavere sul terreno (ad esempio se si inchioda il PC nel momento in cui sta trasferendo il nuovo firmware alla macchina/obiettivo)...

MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 27 Dic, 2013 6:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mico1964 ha scritto:
Il sistema Olympus è più elegante, ma sembra che ogni tanto lasci qualche cadavere sul terreno (ad esempio se si inchioda il PC nel momento in cui sta trasferendo il nuovo firmware alla macchina/obiettivo)...
spaventato!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
daylight
utente

Iscritto: 06 Mgg 2007

MessaggioInviato: Sab 28 Dic, 2013 12:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Il sistema Olympus è più elegante, ma sembra che ogni tanto lasci qualche cadavere sul terreno (ad esempio se si inchioda il PC nel momento in cui sta trasferendo il nuovo firmware alla macchina/obiettivo)...

Ah, non piu' di 3 giorni fa ho aggiornato tramite la mia E-M5 il firm dei Pana 12-35 e 35-100, sapere che ho rischiato di trasformarli in soprammobili non sai quanto fa bene al cuore Smile

E tra l'altro dubito che la Fowa passi in garanzia la riparazione di un aggiornamento andato male, visto che tra l'altro si una un metodo non Panasonic...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alessio60
utente

Iscritto: 01 Ago 2010

MessaggioInviato: Sab 28 Dic, 2013 12:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nel corso degli anni ho fatto decine di aggiornamenti attenendomi scrupolosamente alle istruzioni ed è andato tutto a buon fine, direi che la fase critica è quando compaiono le 2 frecce sul display della fotocamera e si deve attendere l'ok , se si aggiorna un qualsiasi dispositivo corpo/obiettivo/flash ed è nei 2 anni di garanzia salvo casi particolari il ripristino del software viene fatto in garanzia senza problemi

saluti Alessio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: