Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
kaos utente
Iscritto: 29 Dic 2010 Messaggi: 240
|
Inviato: Ven 27 Dic, 2013 1:20 pm Oggetto: aggiornare firmware olympus/panasonic |
|
|
Ho cercato info ma non le ho trovate
Io ho una EP3 e di solito collegandola al pc ho il programmino Olympus che mi dice se c'è firmware da aggiornare sia per il corpo macchina che per le ottiche montate.
Ora ho montato un'ottica panasonic (20 1.7 II) e mi chiedevo se il programmino è in grado di aggiornare anche questa, oppure devo aggiornarla in altra maniera.
Grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mico1964 utente attivo
Iscritto: 14 Mar 2006 Messaggi: 1496 Località: Pavia
|
Inviato: Ven 27 Dic, 2013 2:00 pm Oggetto: |
|
|
Olympus aderisce al Joint Update Service e pertanto Olympus Viewer e Olympus Digital Camera Updater aggiornano anche tutti gli obiettivi Panasonic. _________________ 5D Mark III | 7D | E-M1 | E-P5 | X-T1 | X100S |
|
|
 |
kaos utente
Iscritto: 29 Dic 2010 Messaggi: 240
|
Inviato: Ven 27 Dic, 2013 2:05 pm Oggetto: |
|
|
ah ok perfetto. grazie |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Ven 27 Dic, 2013 4:40 pm Oggetto: |
|
|
Questa cosa non la conoscevo.
Esiste qualcosa di simile anche per corpo panasonic avendo obiettivi olympus?
Oppure posso usare questo software anche con un corpo panasonic?
Davide _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
mico1964 utente attivo
Iscritto: 14 Mar 2006 Messaggi: 1496 Località: Pavia
|
Inviato: Ven 27 Dic, 2013 6:36 pm Oggetto: |
|
|
MisterG ha scritto: | Questa cosa non la conoscevo.
Esiste qualcosa di simile anche per corpo panasonic avendo obiettivi olympus?
Oppure posso usare questo software anche con un corpo panasonic?
Davide |
No, devi scaricare il file specifico dal sito Olympus (http://www.olympus.co.jp/en/support/imsg/digicamera/download/software/fourthirds_olylens.cfm) e poi seguire la stessa proceduta usata per le lenti Panasonic. Il sistema Olympus è più elegante, ma sembra che ogni tanto lasci qualche cadavere sul terreno (ad esempio se si inchioda il PC nel momento in cui sta trasferendo il nuovo firmware alla macchina/obiettivo)... _________________ 5D Mark III | 7D | E-M1 | E-P5 | X-T1 | X100S |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Ven 27 Dic, 2013 6:45 pm Oggetto: |
|
|
mico1964 ha scritto: | Il sistema Olympus è più elegante, ma sembra che ogni tanto lasci qualche cadavere sul terreno (ad esempio se si inchioda il PC nel momento in cui sta trasferendo il nuovo firmware alla macchina/obiettivo)... |  _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
daylight utente

Iscritto: 06 Mgg 2007 Messaggi: 202 Località: Provincia di Roma
|
Inviato: Sab 28 Dic, 2013 12:04 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Il sistema Olympus è più elegante, ma sembra che ogni tanto lasci qualche cadavere sul terreno (ad esempio se si inchioda il PC nel momento in cui sta trasferendo il nuovo firmware alla macchina/obiettivo)... |
Ah, non piu' di 3 giorni fa ho aggiornato tramite la mia E-M5 il firm dei Pana 12-35 e 35-100, sapere che ho rischiato di trasformarli in soprammobili non sai quanto fa bene al cuore
E tra l'altro dubito che la Fowa passi in garanzia la riparazione di un aggiornamento andato male, visto che tra l'altro si una un metodo non Panasonic... |
|
|
 |
alessio60 utente
Iscritto: 01 Ago 2010 Messaggi: 483 Località: provincia di Modena
|
Inviato: Sab 28 Dic, 2013 12:13 pm Oggetto: |
|
|
nel corso degli anni ho fatto decine di aggiornamenti attenendomi scrupolosamente alle istruzioni ed è andato tutto a buon fine, direi che la fase critica è quando compaiono le 2 frecce sul display della fotocamera e si deve attendere l'ok , se si aggiorna un qualsiasi dispositivo corpo/obiettivo/flash ed è nei 2 anni di garanzia salvo casi particolari il ripristino del software viene fatto in garanzia senza problemi
saluti Alessio |
|
|
 |
|