Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
zakkos utente

Iscritto: 10 Ott 2006 Messaggi: 341 Località: Piacenza
|
Inviato: Mar 17 Dic, 2013 11:36 pm Oggetto: Scelta mirrorless, E-PL3, Samsung NX1100 o Sony NEX-3 ...... |
|
|
Buonasera,
sto diventando matto a forza di guardare video e leggere recensioni più o meno attendibili.
Senza mezzi preamboli, la domanda è: secondo voi, con 300 euro, qual è la miglior mirrorless ?
Magari argomentando con pro e contro...
Grazie _________________ Non esistono innocenti. Esistono solo diversi gradi di colpevolezza. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Mer 18 Dic, 2013 12:18 am Oggetto: |
|
|
Una Sony Nex 3 recente è sicuramente valida. Le altre non le conosco. _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
khuzul utente
Iscritto: 28 Set 2008 Messaggi: 461
|
Inviato: Mer 18 Dic, 2013 9:02 am Oggetto: |
|
|
La NEEX va molto bene, ha un ottimo sensore. La Olympus per i miei gusti ha il sensore troppo piccolo, mentre Samsung ha la baionetta "sfortunata" che non permette di adattare obiettivi come le altre. Quindi per me NEX sicuramente _________________ Flickr |
|
|
 |
zakkos utente

|
Inviato: Mer 18 Dic, 2013 6:52 pm Oggetto: |
|
|
khuzul ha scritto: | La NEEX va molto bene, ha un ottimo sensore. La Olympus per i miei gusti ha il sensore troppo piccolo, mentre Samsung ha la baionetta "sfortunata" che non permette di adattare obiettivi come le altre. Quindi per me NEX sicuramente |
Hai un esperienza diretta con la Sony? Su questa che tipo di ottiche si possono adattare? _________________ Non esistono innocenti. Esistono solo diversi gradi di colpevolezza. |
|
|
 |
zakkos utente

|
Inviato: Gio 19 Dic, 2013 7:12 pm Oggetto: |
|
|
Sto per cedere alle lusinghe del sensore grande e dei 16mpx .... (nex-3nl) _________________ Non esistono innocenti. Esistono solo diversi gradi di colpevolezza. |
|
|
 |
WillyB75 nuovo utente
Iscritto: 03 Dic 2013 Messaggi: 24
|
Inviato: Dom 29 Dic, 2013 4:28 pm Oggetto: |
|
|
khuzul ha scritto: | La Olympus per i miei gusti ha il sensore troppo piccolo, mentre Samsung ha la baionetta "sfortunata" che non permette di adattare obiettivi come le altre. Quindi per me NEX sicuramente |
in realtà gli anelli adattatori per samsung esistono e si trovano facilmente sulla baia |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Lun 30 Dic, 2013 11:16 am Oggetto: |
|
|
zakkos ha scritto: | Hai un esperienza diretta con la Sony? |
Io ho avuto per un anno la Nex 5N, e ne ero soddisfatto. Il limite maggiore è l'interfaccia utente, a volte un po' macchinosa.
L'ho cambiata per avere il mirino, e perché volevo maggior scelta per gli obiettivi. _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Lun 30 Dic, 2013 11:58 pm Oggetto: |
|
|
Io so che i fotograif Magnum usano Canon FF e Oly mirrorless a seconda del lavoro che devono fare. Il resto manco lo considerano. _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
|
 |
|