photo4u.it

quale computer
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
schizzo63
utente

Iscritto: 24 Gen 2009

MessaggioInviato: Dom 15 Set, 2013 7:02 pm    Oggetto: quale computer Rispondi con citazione

Ciao a tutti, da un anno ho una nikon d7000 e dopo vari anni di onorato servizio il mio pc Hp pavillon con sistema Windows mi sta salutando.Mi stava incuriosendo il Mac anche se, vi confesso, non capisco quasi nulla di informatica e per me il computer è semplicemente uno strumento chè e necessario per "sviluppare" le foto con programmi quali ps c4 e c6, photoscape ecc.Allora, volendo prendere un prodotto già assemblato, A) meglio mac oppure? Cool quali caratteristiche devo considerare indispensabili?C) quale monitor? Il tutto con un budget di circa 1000 euro.Un grazie di cuore a chi mi darà qualche dritta. Enrico
http://www.flickr.com/photos/enricopiscopo/

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Planar
utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2006

MessaggioInviato: Dom 15 Set, 2013 9:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Enrico, anche io ho il tuo stesso problema...e la stessa cifra più o meno da spendere! Sto tenendo d'occhio il nuovo notebook Asus N550: schermo con tecnologia IPS, processore i7 di ultima generazione, scheda grafica Invidia Geforce GT 750 da 4 giga, memoria da 8 estendibile fino a 16 giga. Il suo costo mi frena decisamente, circa 1400 Euro, ma non escludo che tra un poco di tempo si possa abbassare!
Spero di esserti stato utile Smile

FABIO.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 16 Set, 2013 8:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Planar ha scritto:
Sto tenendo d'occhio il nuovo notebook Asus N550...

mmm sembra davvero interessante...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Planar
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 16 Set, 2013 8:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si Marty, in effetti questo Notebook è davvero interessante! Su You Tube ci sono delle prove e recensioni pratiche, i video purtroppo sono solo in inglese! Ha comunque anche un bel sound e lo schermo nonostante sia con pannello IPS ha un tempo di risposta decente per il gaming...oltre ad un buon sound!

FABIO.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 16 Set, 2013 10:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io mi sono comprato un UltraBook i5 a gennaio, l'unica pecca è che ha il monitor da 13.3", per il resto a livello prestazioni mi ci trovo bene. Certo questo Asus invece a livello di performance lo supera abbastanza e la cosa che mi sta più stretta in tutti i sensi è proprio il monitor da 13.3". Il peso e il prezzo sono doppi però Crying or Very sad Tuttavia potrei informarmi per un vendi/compra, magari più in là. Sembra comunque un segnale della distribuzione dei pannelli IPS sui notebook da 15,6" a prezzi meno esorbitanti? Rolling Eyes
Per colpa tua adesso monitorerò il prezzo di questo Asus e mi spulcerò le recensioni su internet Smile

Marty McFly
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 16 Set, 2013 11:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

P.S. Ma siamo sicuri che sia FullHD IPS quell'Asus? Ho visto qualche video recensione su YT e non mi sembra molto Rolling Eyes
Planar
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 17 Set, 2013 11:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il monitor da 13.3 è molto comodo per il trasporto, in vacanza ho sempre portato con me un msi "da battaglia" con le stesse dimensioni e devo dire che dopo cinque anni mi fa molto comodo, lo uso solo per il web e stoccare provvisoriamente le fotografie. Comunque se devi venderlo fallo immediatamente, almeno mantieni alto il prezzo di vendita! Nelle recensioni italiane e sul sito dell'Asus il pannello è IPS. Da quanto ho capito, questo i7 di quarta generazione è molto performante con il motore Mercury di PS CS6, anche se di poco (6%) rispetto agli i7 di terza generazione. Sulla scheda grafica ho trovato poco materiale, ma deve essere comunque valida. Ripeto che non ho molta conoscenza di hardware, è facile che potrei dare notizie fuorvianti, questo è quanto capito dalle letture dei vari forum. Se ottieni altre informazioni, fammi sapere, te ne sarei grato Smile

FABIO.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marty McFly
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 17 Set, 2013 11:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' che come al solito non si capisce quale sotto modello dell'N550JV abbia quel particolare display Rolling Eyes Sul sito di Asus, per il modello N550JV si legge questo:
Citazione:
Display: 15.6" 16:9 HD (1366x768)/IPS FHD (1920x1080) LED Backlight Non-Glare LCD Panel

Che vuol dire? Se uno fosse interessato al display IPS FHD (1920x1080) LED Backlight Non-Glare LCD Panel quale sottomodello dell'N550 dovrebbe prendere? Rolling Eyes Per questo nelle videorecensioni che ho visto non sono sicuro che abbiano recensito il display migliore Rolling Eyes
Comunque con l'UltraBook da 13.3" per adesso mi trovo bene (è 1600x900) però non nascondo che un monitor più grande non mi dispiacerebbe per il photoediting. Ovviamente come peso e trasportabilità penso sia IMBATTIBILE il 13.3" Ok!

Planar
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 17 Set, 2013 1:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se non sbaglio l'N550 è soggetto a diverse configurazioni, dallo schermo come hai evidenziato, alla memoria 8 o 16 giga di ram. Per esempio come configurazione monta un hard disk da 750 che gira a 5200 rpm, mentre io personalmente se lo dovessi acquistare, prenderei quello da un Tera a 7200 rpm! Ho parlato anche con un mio amico che vende PC e mi ha confermato quanto detto!

FABIO.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Planar
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 17 Set, 2013 1:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A proposito complimenti per la tua galleria!

FABIO.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marty McFly
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 17 Set, 2013 1:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Planar ha scritto:
Se non sbaglio l'N550 è soggetto a diverse configurazioni, dallo schermo come hai evidenziato, alla memoria 8 o 16 giga di ram. Per esempio come configurazione monta un hard disk da 750 che gira a 5200 rpm, mentre io personalmente se lo dovessi acquistare, prenderei quello da un Tera a 7200 rpm! Ho parlato anche con un mio amico che vende PC e mi ha confermato quanto detto!

Ok, d'accordo, ma dove è la lista precisa e ufficiale degli "allestimenti"? (pure per capire i prezzi Rolling Eyes)
Planar ha scritto:
A proposito, complimenti per la tua galleria!

Grazie! Imbarazzato

Planar
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 17 Set, 2013 10:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sul sito ufficiale dell'Asus i modelli si fermano all'N56 VZ, il suo predecessore, anch'esso soggetto a configurazione, non c'è altro! Anche nel pannello ricerca generata per tipo di processore, si ferma all'i7 di terza generazione Rolling Eyes Quando ho parlato con questo mio amico ed abbiamo cercato sul web, non ho guardato lo schermo assieme a lui. A quanto ricordo mi aveva confermato che si potevano opotare per più configurazioni e figuravano due prezzi: di listino 1510 euro e "su strada" 1300 euro", con l'aggiunta di 16 giga di memoria! Domani vado a trovarlo e ti saprò dire di più!

FABIO.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vLuca
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2009

MessaggioInviato: Lun 14 Ott, 2013 3:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per il photoediting non credo che la scheda grafica sia cosi' importante. Essenziale invece avere molta RAM e non guasta anche un bel processore potente.
Poi, quando li avete comprati, mi fate sapere come vanno quei pannelli, che magari sarei interessato pure io.

Ciao

Nokia 5800. Nikon Coolpix L4. Sony RX100. Canon EOS 450D, 10-22 f/3.5-4.5 IS, 18-55 f/3.5-5.6 IS, 50 f/1.8, 55-250 f/4-5.6 IS.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Sargon6
utente

Iscritto: 08 Set 2013

MessaggioInviato: Lun 04 Nov, 2013 6:40 pm    Oggetto: Digital Imaging Rispondi con citazione

L'ultimo messaggio di questa discussione risale a 3 settimane fa, quindi ritengo che l'interessato si sia già comprato il PC nuovo; io intervengo non per suggerire un nuovo PC, ma per suggerire che fare del vecchio.
Spesso i PC che sono inutilizzabili per Windows, sono ancora validi per Linux, anche se per i programmi occorre accontentarsi di quello che c'è, e non sempre è sufficiente.
Io da utente medio utilizzo Linux con soddisfazione; per modfificare le foto uso GIMP, e per manipolare i video uso Kdenlive.
Forse un professionista preferisce avere Photoshop, che per Linux non c'è, ma come computer di riserva o da fare usare ai familiari mentre il PC "ultimo acquisto" viene usato per lavori importanti, Linux va più che bene.
Ovviamente non sono qui per convincere chicchessia a installare nel sui PC il S.O. che dico io; mi limito a invitare chi si trova con un vecchio PC a provare ad installarci sopra Linux OpenSUSE oppure PCLinux OS e, se qualcuno ritiene che il mio consiglio vale qualcosa, aggiungo che sarebbe una buona idea iscriversi anche al sito specifico per quella distribuzione di Linux, in modo da ricevere il necessario supporto all'installazione del S.O. e di tutte le applicazioni SOSTITUTIVE delle applicazioni per Windows.

Saluto.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Planar
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 09 Nov, 2013 9:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti ringrazio per questa utile discussione Sargon6, prolungare e sfruttare al massimo la vita di un PC è quello che ho sempre fatto. Questo notebook mi serve per far girare software come Maya, Cinema4D, PS ed Illustrator, quindi molto impegnativi...sotto tutti i punti di vista Smile

FABIO.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Merimange
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2007

MessaggioInviato: Ven 15 Nov, 2013 7:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anch'io mi accingo a comprare un pc nuovo e a pensionare il mio notebook hp comprato nel lontano Very Happy 2009. Questa di "riciclare" gli hardware pensionandi mi sembra un'ottima idea. Avete qualche link per aiutare un niubbo come me a ( immagino ) formattare il pc e installare Linux?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Planar
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 16 Nov, 2013 4:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Finalmente...ho preso l'Asus N550 JV CN 163 H, le caratteristiche sono le stesse di tutti gli altri modelli riguardo il processore e la scheda video, ma ha un Ram di 16 Giga ed un HD a 7200 rpm, il monitor è IPS opaco, ho mandato una mail ad Asus Italia che mi ha dato conferma; giovedì prossimo dovrebbe arrivarmi Very Happy

FABIO.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marty McFly
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 16 Nov, 2013 4:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Planar ha scritto:
Finalmente...ho preso l'Asus N550 JV CN 163 H, le caratteristiche sono le stesse di tutti gli altri modelli riguardo il processore e la scheda video, ma ha un Ram di 16 Giga ed un HD a 7200 rpm, il monitor è IPS opaco, ho mandato una mail ad Asus Italia che mi ha dato conferma; giovedì prossimo dovrebbe arrivarmi Very Happy
Grande! Smile
Dove l'hai preso? A che prezzo?

Planar
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 16 Nov, 2013 9:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti ringrazio Marty, l'ho preso ad Enna a Computer Discount, per la "modica" cifra di 1199 euro, per fortuna che più della metà della cifra l'ho guadagnata con un noto sito di fotografia microstock. Appena lo avrò tra le mie grinfie ti darò tutte le info che vuoi, anzi farò una bella recensione, ciao Smile

FABIO.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marty McFly
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 17 Nov, 2013 7:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Planar ha scritto:
...anzi farò una bella recensione, ciao Smile

Si dai, ci sta tutta Smile
E' stato utile sapere il modello precisissimo così uno almeno può andare sul sicuro anche volendolo prendere online ^_^

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: