photo4u.it

Moltiplicatori di focale per micro 4/3 - esistono?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
daylight
utente

Iscritto: 06 Mgg 2007

MessaggioInviato: Gio 02 Gen, 2014 12:55 pm    Oggetto: Moltiplicatori di focale per micro 4/3 - esistono? Rispondi con citazione

Che voi ne sappiate, moltiplicatori con attacco nativo m4/3 ce ne sono in commercio? Io non sono riuscito a trovare nulla.

Avendo il Pana 35-100, un aggeggio del genere mi potrebbe fare comodo, piuttosto che prendere un teleobiettivo specifico che finirei per usare solo ogni tanto.

Da quello che vedo ne' Olympus, ne' Panasonic, ne' tanto meno i vari Sigma, Kenko, ecc... hanno qualcosa in listino.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
albaluce
utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 02 Gen, 2014 1:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che io sappia non esiste nulla. Anche se era stato pubblicato un brevetto da Olympus per un moltiplicatore. Visto anche l'uscita del 40-200 2.8 potrebbero esserci novità.
Il problema è dovuto al fatto che ci sono troppe poche lenti su cui avrebbe senso un moltiplicatore di focale e quindi non investono in quella direzione...

LA MIA PAGINA SU FLICKR
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
daylight
utente

MessaggioInviato: Gio 02 Gen, 2014 2:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Il problema è dovuto al fatto che ci sono troppe poche lenti su cui avrebbe senso un moltiplicatore di focale e quindi non investono in quella direzione...

Questo in effetti e' vero, Oltre al 35-100 un duplicatore varrebbe la pena giusto sul 75mm Oly...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
anteriorechiuso
utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007

MessaggioInviato: Gio 02 Gen, 2014 2:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche sul 45 1,8 non sarebbe malaccio
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
daylight
utente

MessaggioInviato: Gio 02 Gen, 2014 11:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
anche sul 45 1,8 non sarebbe malaccio

Gia', mi era sfuggito...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Kijo68
utente

Iscritto: 09 Mar 2011

MessaggioInviato: Ven 03 Gen, 2014 4:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

con l'arrivo prossimo del 40-150 2.8 e del 42,5 1.2 (se non ricordo male l'apertura) la mancanza di un moltiplicatore inizia a suonare strana ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: