Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Ven 06 Dic, 2013 9:19 am Oggetto: Madiba |
|
|
Ciao Madiba il mondo oggi ha perso un grande padre.
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Ven 06 Dic, 2013 10:00 am Oggetto: |
|
|
|
|
|
 |
Cooperman bannato

Iscritto: 10 Apr 2007 Messaggi: 2179
|
Inviato: Ven 06 Dic, 2013 12:31 pm Oggetto: |
|
|
Per me Nelson Mandela può pure riposare in pace, anzi, è ciò che gli auguro.
Resta il fatto che è stato politicamente nefasto per il suo paese, anche se il mondo, per una questione di politically correct, lo idolatra come un dio.
_________________ D4 - 3s - 700
20 f2.8 - 28 f1.8 - 50 f1.4 - 50 f1.8 - 85 f1.8 - 135DC f2 - 14-24 - 24-70 - 70-200 - 150-500
SB 900 - 600 |
|
|
 |
andreotto utente attivo
Iscritto: 13 Giu 2005 Messaggi: 2109 Località: veneto
|
Inviato: Ven 06 Dic, 2013 12:46 pm Oggetto: |
|
|
Andreotto
_________________ ""Le persone vedono solo ciò che sono preparate a vedere" Ralph Waldo Emerson |
|
|
 |
Susanna.R utente attivo

Iscritto: 14 Mgg 2012 Messaggi: 3919 Località: Toscana
|
Inviato: Ven 06 Dic, 2013 3:53 pm Oggetto: |
|
|
|
|
|
 |
il signor mario bannato

|
Inviato: Ven 06 Dic, 2013 6:53 pm Oggetto: |
|
|
Un grande uomo!
"Esseri liberi non significa semplicemente rompere le catene ma vivere in modo tale da rispettare e accentuare la libertà altrui."
qui un'interessante biografia
|
|
|
 |
Cooperman bannato

|
|
|
 |
Sisto Perina bannato

|
Inviato: Sab 07 Dic, 2013 3:19 pm Oggetto: |
|
|
Cooperman....parlare di autovelox no eh?
|
|
|
 |
Merimange utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2007 Messaggi: 972 Località: Mi sono perso...
|
Inviato: Sab 07 Dic, 2013 3:26 pm Oggetto: |
|
|
Cooperman ha scritto: | Resta il fatto che è stato politicamente nefasto per il suo paese |
Abbi pazienza Cooperman. Senza entrare nel merito di questa stupidaggine che hai scritto, il che mi fa pensare che tu di storia ne sappia quanto Balotelli di astrofisica, portare a supporto della tua "affermazione" un link di un quotidiano online che si chiama "Il primato nazionale", che tratta argomenti ( basta googlare ) quali "l'emergenza razzismo anti-bianchi in Francia", il boom del Fronte Nazionale, ecc. potrebbe far pensare che tu sia un tantino di parte. Ma giusto un tantino. O no?
_________________ I got everything I need ( almost )... |
|
|
 |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Sab 07 Dic, 2013 3:41 pm Oggetto: |
|
|
l'ho letto, e ritengo che sia un'analisi piuttosto parziale (per parziale intendo di parte e non incompleta) della situazione, che in più si appella in maniera più o meno velata a categorie quali comunismo e razzismo che nel 2013 forse dovrebbero essere superate.
mi spiego meglio: è innegabilmente vero ciò che si scrive circa il tasso di criminalità e di violenza che si registra in sud africa, così come è vero che l'economia del sud africa è strettamente controllata dalla cina e la povertà raggiunge livelli abbastanza inimmaginabili per noi europei.
la violenza a danno dei boeri: forse i sud africani di colore dopo qualche centinaio di anni si sono vagamente frantumati le gonadi e riversano la rabbia atavica sui bianchi che gli capitano a tiro? non è certo una buona giustificazione, ma basterebbe pensare alla fuga precipitosa dei belgi dal congo all'indomani dell'indipendenza per capire che di solito chi colonizza con metodi poco pacifici e poco amichevoli non è ben visto dai nativi del luogo, soprattutto quando quei nativi per storia, cultura e tradizione sono poco inclini alla convivenza civile e tranquilla in condizioni normali, figuriamoci dopo lunghissimi tempi di angherie, ingiustizie e sfruttamenti.
la cina tiene in pugno non solo il sud africa, ma tanti altri paesi di tutto il continente africano.
giusto per parlare di posti dove non si passano dei momenti allegri: chi scrive ha presente quanto sono pericolosi in termini di violenza e stupri posti come la giamaica, haiti, certe zone del brasile e così via?
la ciliegina sulla torta, nell'articolo, è poi la giustificazione della condanna inflitta a mandela e ad altre persone tra cui anche trenta "bianchi". non sono prigionieri politici ma criminali comuni, riassumendo la sentenza emessa da un tribunale boero come vista da amnesty international, in quanto hanno compiuto atti violenti e sabotaggi. beh, c'è da dire che hitler non ha vinto, altrimenti amnesty international avrebbe potuto dire la stessa cosa relativamente a migliaia di italiani, francesi ed europei in genere che hanno preso parte attiva alla resistenza.
detto questo non entro nel merito della "santità" di mandela, non ho sufficienti strumenti per dire se ha fatto bene o ha fatto male alla sua nazione. quello che è certo è che ha fatto male a una certa categoria di europei, che a sua volta stava facendo del bene a sè stessa ma non certo al territorio e alla popolazione di cui in fin dei conti era ospite imposta.
come tutti gli esseri umani la sua vita avrà luci e ombre. che riposi in pace
_________________ Giorgio |
|
|
 |
Cooperman bannato

|
Inviato: Sab 07 Dic, 2013 4:54 pm Oggetto: |
|
|
Sisto Perina ha scritto: | Cooperman....parlare di autovelox no eh? |
sisto, mi sembra sia vietato attaccare le idee degli altri, o questo ritornello si usa solo con chi si ha voglia ? Do you know libertà di parola ? ( oltretutto espressa in maniera civilissima ).
Citazione: | 1 - Non sono consentiti insulti o atteggiamenti palesemente ostili nei confronti degli utenti. Qualsiasi critica dovrà essere esposta nel rispetto delle persone e delle idee altrui e non dovrà compromettere il clima delle discussioni. |
20 f2.8 - 28 f1.8 - 50 f1.4 - 50 f1.8 - 85 f1.8 - 135DC f2 - 14-24 - 24-70 - 70-200 - 150-500
SB 900 - 600
Ultima modifica effettuata da Cooperman il Sab 07 Dic, 2013 4:57 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Cooperman bannato

|
Inviato: Sab 07 Dic, 2013 4:56 pm Oggetto: |
|
|
Merimange ha scritto: | Abbi pazienza Cooperman. Senza entrare nel merito di questa stupidaggine che hai scritto, il che mi fa pensare che tu di storia ne sappia quanto Balotelli di astrofisica, portare a supporto della tua "affermazione" un link di un quotidiano online che si chiama "Il primato nazionale", che tratta argomenti ( basta googlare ) quali "l'emergenza razzismo anti-bianchi in Francia", il boom del Fronte Nazionale, ecc. potrebbe far pensare che tu sia un tantino di parte. Ma giusto un tantino. O no?  |
aldilà che stupidata non lo scrivi riguardo quello che scrivo io, no, non sono di parte.
SB 900 - 600 |
|
|
 |
il signor mario bannato

|
Inviato: Sab 07 Dic, 2013 5:21 pm Oggetto: |
|
|
Primato Nazionale, primato di che? Mi pare un ottima lettura decisamente non di parte, decisamente non razzista, decisamente... è inutile continuare basta leggerne qualche pagina.
|
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Sab 07 Dic, 2013 5:39 pm Oggetto: |
|
|
Per favore cerchiamo di moderare i toni! Cooperman e Merimange vi riporto l'articolo 4 del regolamento del forum:
E' vietato inviare messaggi o inserire link a fonti esterne di natura provocatoria, oscena, volgare, diffamatoria o minatoria. Sono inoltre esplicitamente vietati messaggi e collegamenti inerenti politica, religione, sesso, pirateria, che istigano alla violenza o alla discriminazione, o che favoriscono l'illegalità in genere. Topic su questi argomenti verranno chiusi o eliminati senza alcun preavviso.
|
 |
Cooperman bannato

|
Inviato: Sab 07 Dic, 2013 5:45 pm Oggetto: |
|
|
E io che cosa ho inserito scusa che infranga il regolamento ? Assolutamente nulla, direi. Ho allegato un link tanto quanto il il signor mario ...
ciao
SB 900 - 600 |
|
|
 |
il signor mario bannato

|
Inviato: Sab 07 Dic, 2013 6:05 pm Oggetto: |
|
|
Cooperman ha scritto: | E io che cosa ho inserito scusa che infranga il regolamento ? Assolutamente nulla, direi. Ho allegato un link tanto quanto il il signor mario ...
ciao |
Dipende dal link coperman, dipende dal link...
|
|
|
 |
Sisto Perina bannato

|
Inviato: Sab 07 Dic, 2013 6:22 pm Oggetto: |
|
|
Cooperman ha scritto: | aldilà che stupidata non lo scrivi riguardo quello che scrivo io, no, non sono di parte. |
Cooperman...
io ti ho solamente invitato a parlare di autovelox che forse (ma dico forse) ti riesce meglio...non ho certo infranto il regolamento.
Al contrario tu sei intervenuto in un topic commemorativo per esprimere un tuo "pensiero" che ha molto di politico visto il link citato ed altri rimandi quali questo:
http://bikersgroup.forumfree.it/?t=54318973
dove sei pure amministratore....(però...sti caxxi)
Ma il problema è che tu te ne stai sin troppo approfittando di una comunità che ha sin qui sopportato le tue "idee"...
Ora ti chiedo di chiudere qui le tue argomentazioni perchè è pur vero che siamo in un forum libero....ma si intende anche libero da "castronerie".
Ogni semplicissima replica tua a questa mia sarà punita con il ban eterno
amen
|
|
|
 |
il signor mario bannato

|
Inviato: Dom 08 Dic, 2013 10:46 am Oggetto: |
|
|
Trovo questa immagine significativa per quello che potrebbe, e dovrebbe, essere il Sudafrica. Gimme Hope Jo'anna!
Descrizione: |
|
Dimensione: |
37.61 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 824 volta(e) |

|
|
|
|
 |