|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Mer 11 Dic, 2013 11:33 am Oggetto: (Rumors) Sony sensor revolution |
|
|
(SR5) Sony sensor revolution: First “non-Bayer” sensors coming in 2015.
Premesso che l'ulteriore incremento di megapixel non mi entusiasma, non fosse altro per gli ulteriori problemi di gestione e di stoccaggio delle immagini, troverei positive innovazioni nel sensore.
Nonché ricadute successive, su sensori di dimensioni inferiori, usando la stessa tecnologia.
Tentando un'ipotesi su quando effettivamente sarà disponibile sul mercato il nuovo "rivoluzionario" sensore (ammesso che uscirà davvero) io sarei più propenso a pensare dal 2016 in avanti (ma anche anni dopo ...), dato che di fatto non esiste una reale concorrenza in ambito dei sensori, con Sony che detiene quasi un monopolio ed anche per la crisi internazionale che non incentiva le aziende ad investire. _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Merimange utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2007 Messaggi: 972 Località: Mi sono perso...
|
Inviato: Mer 11 Dic, 2013 2:42 pm Oggetto: |
|
|
Sono d'accordo. Visto anche il livello qualitativamente molto alto che si è raggiunto, capace di soddisfare ( e spesso di oltrepassare ) le esigenze dei normali fotoamatori, è possibile ipotizzare più una sorta di "affinamento" dell'esistente piuttosto che una gara al balzo in avanti non giustificata al momento attuale a causa principalmente dei due motivi che hai elencato sopra. _________________ I got everything I need ( almost )... |
|
|
 |
marcoD80 utente attivo
Iscritto: 03 Dic 2007 Messaggi: 1668
|
Inviato: Ven 20 Dic, 2013 12:41 pm Oggetto: |
|
|
Non sono completamente d'accordo,l'evoluzione dei sensori APSC credo sia ferma ai 24 MP anche per la difficoltà ad avere ottiche anche economiche che possano risolvere tale risoluzione,credo che da qui nasca l'esigenza di un sensore nuovo almeno sulle top di gamma. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|