|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
petegiu utente attivo

Iscritto: 17 Giu 2006 Messaggi: 4145 Località: Pinerolo
|
Inviato: Gio 10 Dic, 2015 1:11 pm Oggetto: Zoom versatile per viaggi |
|
|
Buongiorno,
sono un felice possessore di una Olympus Om-D EM10 corredata da:
12-42 ez (pochissimo utilizzato
7,5 mm Samyang
15 mm f1,7 Panalica (il più utilizzato)
25 mm f1,4 Panaleica (utilizzato abbastanza)
60 mm f2,8 Sigma (più utilizzato del 25)
40-150 Olympus (utilizzato abbastanza
Ora per una pura questione di versatilità e per non continuamente montare e smontare le ottiche, vorrei comprrare uno zoom 12-35/40 da portarmi in viaggio e non essere troppo sovraccarico.
Quale mi consigliereste tra il Pana 12-35 e l'Oly 12-40 sempre f2,8?
Salti
Giuseppe _________________ Olympus OM-D E-M1 MKIII - OM-1
"Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà". (Henry Cartier-Bresson) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
baronebirra nuovo utente

Iscritto: 25 Feb 2013 Messaggi: 39 Località: Saronno (VA)
|
Inviato: Gio 10 Dic, 2015 3:07 pm Oggetto: Re: Zoom versatile per viaggi |
|
|
petegiu ha scritto: |
Quale mi consigliereste tra il Pana 12-35 e l'Oly 12-40 sempre f2,8?
Salti
Giuseppe |
Ciao, per qualche mese mi son posto la stessa domanda... e soprattutto l'ho posta a chiunque ne capisse qualcosa, su diversi forum.
Non c'è una risposta univoca, qualunque scegli, cadi in piedi.
Io ho preso l'Olympus per una sorta di "continuità" con la macchina e per i 5mm in più e ne sono ultrasoddisfatto. Il Panasonic sarebbe stato leggermente meno ingombrante e provvisto di stabilizzatore (utile per utilizzarlo su un secondo corpo non stabilizzato) ma paga in termini di range. Qualità ottica indiscutibile ed elevatissima per entrambi. _________________ Olympus E-PL2 + m.Zuiko 12-40 f2.8 PRO
14-42 II MSC + CPL Slim |
|
|
 |
etereo utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2012 Messaggi: 1088
|
Inviato: Gio 10 Dic, 2015 3:55 pm Oggetto: |
|
|
Uso anche io la mirrorless per i viaggi. Dopo ore di cammino anche 200 grammi si sentono al collo, figuriamoci i chili.
Tra i due vetri che ti interessano puoi solo valutare aspetti personali perche' otticamente sono molto vicini.
Io sfrutto molto anche l'aspetto video della mirrorless, gia' che posso faccio anche delle riprese. In questo caso trovo la stabilizzazione ottica piu' valida. _________________ Ettore |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Dom 13 Dic, 2015 11:34 am Oggetto: |
|
|
Confermo la scelta è puramente personale tra il p12-35 e l'o12-40. Le differenze sono oramai stranote. Io ho il 12-40 solo perchè preso in kit con la em1 veniva via a un prezzaccio, se no avrei comprato senza problemi un 12-35 che usato lo si porta a casa per un prezzo assolutamente vantaggioso.
Salut _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|