photo4u.it

XF 18-55 (e altri) su X-A1

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
TheNeg
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2009

MessaggioInviato: Lun 02 Dic, 2013 12:06 am    Oggetto: XF 18-55 (e altri) su X-A1 Rispondi con citazione

Ciao a tutti!
Sto valutando un upgrade dell'obiettivo kit della A1, da 16-50 a 18-55. Inoltre più avanti vorrei prendere il 35/1.4 e chissà che altro Rolling Eyes
Mi son chiesto però: il 18-55 e gli altri XF funzionano regolarmente sulla A1? Sembra una domanda stupida, ma siccome hanno un controllo del diaframma diverso, e siccome gli obiettivi Fuji cambiano con i firmware, non è che potrei andare incontro a problemi?

Grazie Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
loscluster
utente

Iscritto: 17 Gen 2007

MessaggioInviato: Lun 02 Dic, 2013 1:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo la mia opinione non dovresti fare l'upgrade perche' credo (credo) la qualita' ottica non ti fa gridare al miracolo facendo un confronto con i due zoomettini. piuttosto si, il 35 e' assolutamente consigliato. non ho mai visto dal vivo il tuo zoomettino ma non credo si discosti molto almeno come resa fotografica intendo. poi come materiali forse si, visto che il 18-55 e' tutto o quasi in metallo.

forniture conti lo vende bulk a 299 euro, spedito a 307 e francamente penso che valga tutti gli euro che chiedono MA se hai gia' il 16-50 a che pro cambiare? mah mah mah Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
yama
nuovo utente

Iscritto: 10 Set 2004

MessaggioInviato: Lun 02 Dic, 2013 2:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho da 3 giorni il 35 mm sull'X-A1: straordinario! Da quando l'ho attaccato, non riesco più a staccarlo dalla macchina! Quindi posso confermare che non c'è nessun problema con gli obiettivi XF.

Ad un prezzo molto vantaggioso ho preso il 35 e il 60 con l'intenzione di rivendere il 60 ma...è davvero un'altra bellissima ottica! Ora sto valutando se ho davvero voglia di portarmi dietro 3 obiettivi o vendere il 16-50 e il 60, e prendermi il 18-55 bulk (che oggi è di nuovo a 379 euro...) in modo da farci un po' tutto, in particolare ritratti a 55 / f 4, ed essere più leggero.

Ultima modifica effettuata da yama il Lun 02 Dic, 2013 2:40 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TheNeg
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2009

MessaggioInviato: Lun 02 Dic, 2013 2:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 16-50 ha dalla sua i 16mm, ma ancora non ho capito se la qualità ottica è simile o inferiore.
il 18-55 oltre alla costruzione, ha uno stop di vantaggio... E si trova a un buon prezzo.
Resto pure io indeciso, e purtroppo non ho modo di fare un paragone diretto

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: