|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
luca140881 nuovo utente
Iscritto: 30 Nov 2013 Messaggi: 4
|
Inviato: Mar 03 Dic, 2013 10:36 am Oggetto: 7D o 70D ??? |
|
|
Sono in procinto di cambiare corpo macchina ed ero orientato sulla 7D, ma leggendo qua e la ho letto molto bene della 70D ed inoltre ho letto che dovrebbe essere in uscita la nuova 7D II . Ora sono milto indeciso cosa mi consigliate ??? Aspeto la nuova 7D, vado di 70 o mi prendo una 7D che ain questo momento si fanno buoni affari??? Grazie _________________ Canon Eos 450d / 18-55 f3,5 5,6 Is / 50mm f1,8 / 70-300 f4 5,6 Usm Is. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Navar.h utente

Iscritto: 05 Giu 2009 Messaggi: 322 Località: Calcinaia (PI)
|
Inviato: Ven 06 Dic, 2013 11:56 am Oggetto: |
|
|
Ciao,
poco più sotto c'è il Topic ufficiale della 70D:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=588180
Se non gli hai già dato un'occhiata, leggi cosa viene detto. In sostanza non caschi male con nessuna delle due, e ovviamente non cascheresti male nemmeno con la 7D Mark II (che dovrebbe uscire il prossimo anno).
Il succo è:
la 70D è di fascia inferiore alla 7D ma ora come ora la eguaglia quasi in tutto e la supera su alcuni aspetti. (monitor orientabile touch, Wi-fi, miglior AF nei video)
la 7D è per ora sempre la top di gamma APS-C ed anche se la 70D la supera su alcuni aspetti, la 7D regge su: Modulo AF sfruttato in pieno con tutte le features per miglior inseguimento per foto d'azione (hanno lo stesso af ma la 70D ha alcune opzioni in meno), miglior raffica 8 fps contro 7 fps, corpo semi pro in magnesio con doppia rotella etc etc...
La futura 7D Mark II sarà una spanna sopra ad entrambe (e costerà una spanna o forse due spanne di più).
Se non hai problemi di budget e non hai fretta, aspetta la 7D mark II, vedi com'è e decidi se comprarla o meno.
Sennò secondo me cadi in piedi sia con la 70D che con la 7D la qualità di immagine, secondo varie prove viste in rete, è pressoché identica. Io dovessi fare un cambio corpo prenderei la 70D perché adoro il monitor orientabile touch e il fatto di poter scattare in remoto con il cellulare (tramite Wi-fi).
Dalla 450D farai un bel salto con entrambe.
Ciao e buona scelta!  _________________ Fuji Finepix S100 FS + Filtro polarizzatore Hoya + Raynox DCR-250 + Raynox DCR-150
Canon 70D + 10-18 IS STM + 17-55 IS USM + Filtro Polarizzatore Hoya HD + 18-55 IS + Zenit MC Helios-44M-7 (58mm F2) + Canon EF 100 L IS USM + Canon EF 100-400 L IS UMS + Canon Speedlite 430 EX II + Manfrotto 190XB + Testa 496 RC2 |
|
|
 |
Scorpion utente attivo
Iscritto: 07 Mar 2008 Messaggi: 850 Località: provincia di Varese
|
Inviato: Ven 06 Dic, 2013 12:01 pm Oggetto: |
|
|
io prenderei la 7D: il corpo macchina mi sembra meglio (mi sembra più robusto) _________________ E-M1 + BG HLD-7 + 12-40 + tamrac pro 11 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|