|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
irenerossiAR nuovo utente
Iscritto: 27 Nov 2013 Messaggi: 3
|
Inviato: Dom 01 Dic, 2013 1:12 pm Oggetto: Consigli obiettivo per ritratti &Co. |
|
|
Ciao,a tutti,ho un d3200 con relativo 18-55,diciamo che mi sta un pò "stretto" come escursione focale evorrei acqusitare un altro che copra sia il 18-55 e che sia anche adatto a ritratti.
Sono quasi totalmente inesperta in obbiettivi però ho visto degli zoomoni che sono troppo poco luminosi e non stabilizzati...
Purtroppo però il mio budget è limitato,di conseguenza non cerco un obiettivo troppo eccelso...
Come ho scritto prediligo far ritratti dato che ho un bimbo piccolo ma comunque amo far foto anche naturalistiche.
Consigli?? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Dom 01 Dic, 2013 1:36 pm Oggetto: |
|
|
Per un budget ridotto, e più luminoso del tuo 18-55, ma stessa escursione focale (all'incirca) vai col Tamron 17-50 f/2.8, che esiste sia stabilizzato che liscio, a un prezzo davvero buono. Occhio solo a prendere la versione dotata di motore di messa a fuoco interno; sul nuovo non dovrebbero esserci problemi, dato che la versione senza motore è fuori produzione da qualche anno, oramai, mentre sull'usato devi prestare attenzione.
Invece, con maggiore escursione focale, ma stessa luminosità, puoi guardare al Nikon 18-105 VR, o al nuovo 18-140 VR. Sono sempre soluzioni non troppo costose.
Se vuoi dare un'occhiata ai fissi, guarda il Nikon 35 mm f/1.8 AF-S DX, oppure il 50 mm f/1.8 AF-S. _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Dom 01 Dic, 2013 10:10 pm Oggetto: |
|
|
Che copra il 18-55, che sia adatto ai ritratti e che non costi troppo? Poche scelte, alla fine dire che la cosa migliore potrebbe essere il 18-140 a cui affiancare in futuro un 85 1,8 o, ancora meglio un 85 1,4 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|