photo4u.it

Consigli obiettivo per ritratti &Co.

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
irenerossiAR
nuovo utente

Iscritto: 27 Nov 2013

MessaggioInviato: Dom 01 Dic, 2013 1:12 pm    Oggetto: Consigli obiettivo per ritratti &Co. Rispondi con citazione

Ciao,a tutti,ho un d3200 con relativo 18-55,diciamo che mi sta un pò "stretto" come escursione focale evorrei acqusitare un altro che copra sia il 18-55 e che sia anche adatto a ritratti.
Sono quasi totalmente inesperta in obbiettivi però ho visto degli zoomoni che sono troppo poco luminosi e non stabilizzati...
Purtroppo però il mio budget è limitato,di conseguenza non cerco un obiettivo troppo eccelso...
Come ho scritto prediligo far ritratti dato che ho un bimbo piccolo ma comunque amo far foto anche naturalistiche.
Consigli??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Hansel.r
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 01 Dic, 2013 1:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per un budget ridotto, e più luminoso del tuo 18-55, ma stessa escursione focale (all'incirca) vai col Tamron 17-50 f/2.8, che esiste sia stabilizzato che liscio, a un prezzo davvero buono. Occhio solo a prendere la versione dotata di motore di messa a fuoco interno; sul nuovo non dovrebbero esserci problemi, dato che la versione senza motore è fuori produzione da qualche anno, oramai, mentre sull'usato devi prestare attenzione.
Invece, con maggiore escursione focale, ma stessa luminosità, puoi guardare al Nikon 18-105 VR, o al nuovo 18-140 VR. Sono sempre soluzioni non troppo costose.
Se vuoi dare un'occhiata ai fissi, guarda il Nikon 35 mm f/1.8 AF-S DX, oppure il 50 mm f/1.8 AF-S.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Dom 01 Dic, 2013 10:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che copra il 18-55, che sia adatto ai ritratti e che non costi troppo? Poche scelte, alla fine dire che la cosa migliore potrebbe essere il 18-140 a cui affiancare in futuro un 85 1,8 o, ancora meglio un 85 1,4
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: