Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
EGI utente
Iscritto: 04 Dic 2005 Messaggi: 132 Località: PAVIA
|
Inviato: Lun 02 Gen, 2006 9:21 pm Oggetto: Consiglio su Obiettivo per Macro |
|
|
Che ne pensate del Canon 100 mm 2,8 USM ?
Con un budget sui 600 euro si può trovare qualcosa di meglio?
Grazie dei consigli
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 02 Gen, 2006 9:32 pm Oggetto: |
|
|
Dicono il Tamron SP AF 90 f2,8, pare sia superiore persino al Canon, almeno a TA. |
|
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Lun 02 Gen, 2006 10:12 pm Oggetto: |
|
|
anche il macro sigma 105 pur non essendo un ottica studiata per il digitale sembra essere fra le più indicate |
|
|
 |
CarloC utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005 Messaggi: 3299 Località: Busto Arsizio - Sabaudia
|
Inviato: Lun 02 Gen, 2006 10:52 pm Oggetto: |
|
|
Non ho provato il Canon ma posseggo il Tamron 2.8 (versione non Di)...
Lo trovo splendido anche se non ha la velocita di messa a fuoco dell'USM Canon (non indispensabile in macro......).
Ciao, Carlo _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |
Nicola Di Sario utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2005 Messaggi: 2608 Località: Chieti
|
Inviato: Lun 02 Gen, 2006 11:00 pm Oggetto: |
|
|
se vuoi fotografare insetti (e quindi avere un distanza di messa fuoco minima abbastanza elevata a RR 1:1) considera il Sigma 150 2.8 Macro EX .... ottica veramente da paura sotto tutti i punti di vista l'unico difettuccio è la messa a fuoco HSM un po' più lenta dell'USM Canon, ma tanto per le macro la disattivi di default .... anche come tele rende molto molto molto bene
anche il 100 Canon non scherza, ma almeno personalmente ho preferito il Sigma per vari motivi e rifarei la scelta mille volte ...
il Sigma 150 in germania lo trovi un po' sotto i 600€ ... in italia nuovo un po' di più (io credo di averlo pagato circa 650 da IS) .... _________________ www.nicoladisario.net |
|
|
 |
|