photo4u.it

Olympus 12-40: esperienze d'uso di paraluce+filtri

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
baronebirra
nuovo utente

Iscritto: 25 Feb 2013

MessaggioInviato: Gio 04 Giu, 2015 3:44 pm    Oggetto: Olympus 12-40: esperienze d'uso di paraluce+filtri Rispondi con citazione

Da poco mi sono dotato (finalmente) di un bel 12-40; volutamente non mi esprimo ancora sul grado di soddisfazione in quanto lo utilizzo da troppo poco ma le prime impressioni d'uso sono ottime.

Utilizzo sempre il paraluce in dotazione, ovviamente in posizione operativa, un po' perché "c'è" quindi non avrebbe senso non utilizzarlo, un po' perché "male che vada" non serve (e nella maggior parte dei casi invece può risultare utile)... inoltre non disdegno nemmeno la funzione protettiva a favore della lente, visto il costo non indifferente della stessa!

Col precedente obbiettivo (14-42 II MSC) mi ero abituato ad utilizzare il polarizzatore e ne apprezzavo molto il risultato estetico; vorrei dotarmi di un buon polarizzatore anche sul 12-40 e sarei orientato al HOYA HD, che mi pare un buon compromesso tra luminosità (assorbita), resistenza ad urti/graffi/sporco e costo.

Quel che mi chiedo, non potendo provarlo, è: riuscirò ad usarlo senza problemi in contemporanea al paraluce? Conoscere la vostra esperienza in merito sarebbe molto utile!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
abbate
utente

Iscritto: 02 Mar 2007

MessaggioInviato: Gio 04 Giu, 2015 5:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho montato hoya hmc uv da 62mm è va benone, nessun problema con il paraluce
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
baronebirra
nuovo utente

Iscritto: 25 Feb 2013

MessaggioInviato: Gio 04 Giu, 2015 7:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

abbate ha scritto:
io ho montato hoya hmc uv da 62mm è va benone, nessun problema con il paraluce

Grazie!
Rispetto all'UV, col polarizzatore si pone il "problema" di ruotare la ghiera per ottenere l'effetto voluto, mi chiedevo se ciò fosse possibile col paraluce montato in posizione operativa.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
abbate
utente

Iscritto: 02 Mar 2007

MessaggioInviato: Gio 04 Giu, 2015 10:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si non e semplice ruotarlo conviene toglierlo oppure girarlo , ma quasi tutti i paraluce e polarizzatori non vanno tanto d'accordo
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: