photo4u.it

convertitore

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
GOGO
utente

Iscritto: 11 Mgg 2007

MessaggioInviato: Lun 04 Nov, 2013 8:53 pm    Oggetto: convertitore Rispondi con citazione

Salve,
vorrei sapere se esiste un adattatore per usar l'obiettivo af su una macchina che usa obiettivi MD.
So che al contrario è possible o sia da MD su un corpo che usa AF.
Mi sapete dire si è vero e dove acquistarlo
grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 04 Nov, 2013 9:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao. Se ci dici che obiettivi sono è meglio Wink . Comunque cerca in rete Adriano Lolli. Lolli produce adattatori per molte lenti e macchine fotografiche.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 04 Nov, 2013 9:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Penso che stia parlando dei due attacchi Minolta, nel qual caso temo non ci sia nulla da farfe, avendo le otttiche af il diaframma elettrico come le eos

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
GOGO
utente

Iscritto: 11 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mar 05 Nov, 2013 7:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prova a farmi capire.
ho varie obiettivi minolta MD che uso ogni tanto sulla mia macchina digitale.
adesso vorrei sapere se posso fare il contrario usare quelli della macchina digitale ( Auto focus ) su una minolta che usa obiettivi MD.
grazie per l'aiuto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 05 Nov, 2013 8:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la macchina digitale su cui monti le ottche MD che marca/modello è ?

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AlexFoto
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 07 Nov, 2013 5:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

GOGO ha scritto:
vorrei sapere se posso fare il contrario usare quelli della macchina digitale ( Auto focus ) su una minolta che usa obiettivi MD.

Tentare di fare il contrario, perfino quando fosse possibile, raramente risulta essere qualcosa di indolore.
Supponiamo che tu abbia una digitale aps-c mentre le tue ottiche abbiano una copertura full-frame, cosa da non dare per scontato, se anche esistesse un adattatore dato che nelle ottiche moderne diverse funzionalità si avvalgono dell'elettronica, l'uso risulterebbe problematico.
Ed, ovviamente, scordati qualsiasi tipo di automatismo.

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: