photo4u.it

biade o triade? fissi per em10

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Sandro_T
nuovo utente

Iscritto: 18 Ago 2015

MessaggioInviato: Dom 23 Ago, 2015 11:18 am    Oggetto: biade o triade? fissi per em10 Rispondi con citazione

Ciao gente, sono ritornato a Oly dopo un passato in nikon, perché ho bisogno di portabilità e leggerezza. Ho preso dunque una em 10 che sembra progettata intorno ai miei bisogni, ma ora mi sto scervellando a capire l'ottica giusta da prendere.
In nikon avevo un 16-85 che usavo quasi sempre a 16 e che mi ha fatto appassionare alle larghe vedute. In abbinamento usavo un 50ino fisso per i ritratti ai bimbi e con questo mi sentivo al completo.

ragionando in casa Oly, voglio solo fissi luminosi ed ho già preso (mi arriva domani) il 45 1.8 e sono indeciso per le focali basse.
Mi piacerebbe fermarmi a due obiettivi ma la triade 12 - 25 - 45 mi alletta non poco (tranne il costo).
Il 12 mi piace molto perché corrisponderebbe al 16 nikon, ma sono allettato dal 20 pancake di Pana o dal 25 oly.
Ci sarebbe anche il 17 oly da valutare, ma non riesco a capire quale taglio può essere più adatto.

Quindi la domanda è questa:
sto 20 mm pana pancake su corpo oly pare lento nella messa a fuoco. Sul forum ho trovato discussioni abbastanza datate sull'argomento si vociferava di un aggiornamento firmware ma vorrei chiedere un riscontro sulll'argomento.
Lo trovate davvero così lento?
Con il 20 proverei la biade 20+45 anziché la triade oly, ed avrei anche un pancake luminoso per la massima trasportabilità.

Suggerimenti in proposito?

scusate per il trip mentale, penso che siete passati anche voi...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pickman
utente

Iscritto: 29 Nov 2008

MessaggioInviato: Dom 23 Ago, 2015 10:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

PaaLeica 15 e Oly 45. Vivi felice
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Sandro_T
nuovo utente

Iscritto: 18 Ago 2015

MessaggioInviato: Lun 24 Ago, 2015 7:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si è un bel taglio.
come si comporta con la messa a fuoco su corpi oly?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pickman
utente

Iscritto: 29 Nov 2008

MessaggioInviato: Lun 24 Ago, 2015 8:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Perfettamente. Non ho riscontrato problemi di sorta su EM1
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: