Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Nicola Di Sario utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2005 Messaggi: 2608 Località: Chieti
|
Inviato: Sab 31 Dic, 2005 10:58 pm Oggetto: Canon 300 2.8 |
|
|
Allora ... prima di tutto buon 2006 a tutti
dopo natale è tempo di acquisti ... al momento sono ancora molto indeciso fra una macchina nuova o un obiettivo per andare un po' + lungo del mio 300 f4 ...
e fra scambi di mail e leggendo qua e la mi è parso di capire che sto benedetto 300 2.8 anche moltiplicato 1,4x e 2x continui a rendere da dio rispetto ad altre lenti ...
avevo pensato al 400 5.6 L, ma al di la che qualitativamente è solo poco superiore alla soluzione che uso attualmente a quelle focali (300 L + tc 1,4x), se volessi moltiplicarlo risulterebbe un bel po' buietto ... inoltre usato non si trova manco piangendo e nuovo eviterei ...
tornando al 300 2.8 ... il problema è che tutto quello che ho letto era relativo alla nuova versione stabilizzata, che per me è off-limits dal punto di vista economico .. a differenza di quella non IS che mi pare che con un po' di fortuna si trovi anche intorno ai 2000 ...
qualcuno ce l'ha e mi conferma una buona resa moltiplicato 2x (con l'1,4x credo non ci siano dubbi) ... rispetto al modello IS è + o - nitido / veloce ? quale sarebbe un prezzo onesto ?
Grazie 1000 !
Ciaociao _________________ www.nicoladisario.net |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Sab 31 Dic, 2005 11:00 pm Oggetto: |
|
|
Kurst io ho come sogno il 300L2.8is, ho provato due non stabilizzati e non erano a livello dello stabilizzato, non so dirti però se sono effettivamente inferiori o se gli esemplari da me provati erano mal conservati _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 01 Gen, 2006 1:02 am Oggetto: |
|
|
Grazie Mister
si la versione IS è anche il mio sogno, ma a meno che il 2006 non mi porti qualche dinero in più per ora mi sa che tale resterà ... anche perchè la priorità è un corpo macchina nuovo ... e non è che ci sia grossa scelta ... 1d2 usata o sta famigerata nuova 20D ... che so sempre un bel po' di soldoni
curiosità, gli obiettivi che hai provato tu a quanto li vendevano ? _________________ www.nicoladisario.net |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Dom 01 Gen, 2006 10:25 am Oggetto: |
|
|
1600-1800 euro _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Dom 01 Gen, 2006 12:33 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | 1600-1800 euro
|
ecco spiegato il perche' :
Citazione: | ho provato due non stabilizzati e non erano a livello dello stabilizzato, non so dirti però se sono effettivamente inferiori o se gli esemplari da me provati erano mal conservati
|
guarda la differenza in termini di resa e' talmente bassa da rendere indistinguibile una foto fatta con l'uno o l'altro esemplare ( sempre parlando di esemplari perfettamente funzionanti ).
sono 2 ottiche che quasi tutti i marchi, possono tranquillamente invidiare!
il canon e' uno dei pochi 300f2.8 ad avere una resa gia' eccellente a ta, con aberrazioni invisibili e una resa cromatica spaventosa..... resiste ai flare in modo incredibile e mantiene un contrasto esagerato anche in controluce!
vai tranquillo, ma mi raccomando, se ne acquisti uno non is ( quindi ovviamente usato ) pretendi la garanzia scritta..... le riparazioni costano..... parecchio! _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 01 Gen, 2006 1:04 pm Oggetto: |
|
|
Grazie
Joe tu il non IS l'hai mai provato moltiplicato 2x ?
cmq appena ho un attimo ti chiamo  _________________ www.nicoladisario.net |
|
|
 |
|