photo4u.it

Canon 300 2.8

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Nicola Di Sario
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2005

MessaggioInviato: Sab 31 Dic, 2005 10:58 pm    Oggetto: Canon 300 2.8 Rispondi con citazione

Allora ... prima di tutto buon 2006 a tutti Very Happy

dopo natale è tempo di acquisti ... al momento sono ancora molto indeciso fra una macchina nuova o un obiettivo per andare un po' + lungo del mio 300 f4 ...

e fra scambi di mail e leggendo qua e la mi è parso di capire che sto benedetto 300 2.8 anche moltiplicato 1,4x e 2x continui a rendere da dio rispetto ad altre lenti ...

avevo pensato al 400 5.6 L, ma al di la che qualitativamente è solo poco superiore alla soluzione che uso attualmente a quelle focali (300 L + tc 1,4x), se volessi moltiplicarlo risulterebbe un bel po' buietto ... inoltre usato non si trova manco piangendo e nuovo eviterei ...

tornando al 300 2.8 ... il problema è che tutto quello che ho letto era relativo alla nuova versione stabilizzata, che per me è off-limits dal punto di vista economico .. a differenza di quella non IS che mi pare che con un po' di fortuna si trovi anche intorno ai 2000 ...

qualcuno ce l'ha e mi conferma una buona resa moltiplicato 2x (con l'1,4x credo non ci siano dubbi) ... rispetto al modello IS è + o - nitido / veloce ? quale sarebbe un prezzo onesto ?

Grazie 1000 !

Ciaociao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 31 Dic, 2005 11:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Kurst io ho come sogno il 300L2.8is, ho provato due non stabilizzati e non erano a livello dello stabilizzato, non so dirti però se sono effettivamente inferiori o se gli esemplari da me provati erano mal conservati
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Nicola Di Sario
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 01 Gen, 2006 1:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Mister Ok!

si la versione IS è anche il mio sogno, ma a meno che il 2006 non mi porti qualche dinero in più per ora mi sa che tale resterà ... anche perchè la priorità è un corpo macchina nuovo ... e non è che ci sia grossa scelta ... 1d2 usata o sta famigerata nuova 20D ... che so sempre un bel po' di soldoni Trattieniti

curiosità, gli obiettivi che hai provato tu a quanto li vendevano ?

MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 01 Gen, 2006 10:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

1600-1800 euro
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Dom 01 Gen, 2006 12:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
1600-1800 euro

ecco spiegato il perche' :

Citazione:
ho provato due non stabilizzati e non erano a livello dello stabilizzato, non so dirti però se sono effettivamente inferiori o se gli esemplari da me provati erano mal conservati

guarda la differenza in termini di resa e' talmente bassa da rendere indistinguibile una foto fatta con l'uno o l'altro esemplare ( sempre parlando di esemplari perfettamente funzionanti ).

sono 2 ottiche che quasi tutti i marchi, possono tranquillamente invidiare!
il canon e' uno dei pochi 300f2.8 ad avere una resa gia' eccellente a ta, con aberrazioni invisibili e una resa cromatica spaventosa..... resiste ai flare in modo incredibile e mantiene un contrasto esagerato anche in controluce!

vai tranquillo, ma mi raccomando, se ne acquisti uno non is ( quindi ovviamente usato ) pretendi la garanzia scritta..... le riparazioni costano..... parecchio!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Nicola Di Sario
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 01 Gen, 2006 1:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Wink

Joe tu il non IS l'hai mai provato moltiplicato 2x ?

cmq appena ho un attimo ti chiamo Ok!

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: