Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Newphotos nuovo utente
Iscritto: 17 Ott 2007 Messaggi: 3
|
Inviato: Mer 17 Ott, 2007 8:22 pm Oggetto: Budget di 300€ e idee molto confuse |
|
|
Salve a tutti, son nuovo del forum e mi sto avvicinando solo ora al mondo della fotografia.
Ho letto molti topic su questo forum, ma proprio perchè forse ne ho letti troppi, ho le idee molto confuse.
Ecco la mia situazione: ho un budget di 300€ circa, euro più euro meno.
Vorrei dei consigli sulle migliori macchine fotografiche in commercio.
Tendendo conto che: non ho preferenze tra compattone o reflex o altro, e che la caratteristica più importante per me è la possibilità di stampare su formati abbastanza grandi (quindi ad esempio a costo di sacrificare lo zoom più potente ecc).
Spero possiate aiutarmi, grazie a tutti in anticipo. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
notchosen non più registrato
Iscritto: 20 Mar 2007 Messaggi: 2632
|
Inviato: Mer 17 Ott, 2007 9:08 pm Oggetto: |
|
|
E' facilissimo: 300 euro non te ne compri mezza di reflex...quindi: ti guardi sui siti delle case produttrici se le compattone hanno le caratteristiche che cerchi poi guardi come fanno le foto qui o su altri siti tipo flickr...infine vai in negozio, provi a tenere in mano e se ti piace compri...facile no?  |
|
|
 |
Newphotos nuovo utente
|
Inviato: Mer 17 Ott, 2007 9:33 pm Oggetto: |
|
|
Per notchosen: difficile vedere se han le caratteristiche che voglio, dato che i megapixel son solo relativamente importanti e i nomi specifici delle lenti e gli altri numeri son arabo per me. Mi interessa solo un consiglio sulla qualità, con una spesa di 300€ (ripeto, anche sacrificando zoom o altro, ne vorrei una che mi garantisse una buona qualità in condizioni non difficili di luminosità ecc).
dopo un po' di ricerche, su consiglio di alcuni amici, penso di essermi orientato sulle panasonic (han parlato molto bene della lente montata sulle lumix).
Panasonic Lumix FX100K 12.2MP Digital Camera with 3.6x Wide Angle MEGA Optical Image Stabilized Zoom (Black) (ma a quanto ho letto 12 megapixel non servono sulle compatte ad aumentare la qualità correggetemi se sbaglio), a 227€
Panasonic Lumix DMC-FZ18K 8.1MP Digital Camera with 18x Wide Angle MEGA Optical Image Stabilized Zoom (Black), a 263€
Panasonic Lumix DMC-FX33K 8.1MP Digital Camera with 3.6x Wide Angle MEGA Optical Image Stabilized Zoom (Black), a 195€
Tra queste 3 quale mi garantirebbe la resa migliore come grandezza di stampa?
I 12 megapixel a quanto ho letto son poco indicativi...
Le reputate delle buone macchine (se le conoscete)?
Se c'è di meglio a vostro parere, intorno ai 300€, datemi pure una dritta. |
|
|
 |
tommycrash utente attivo

Iscritto: 04 Ott 2007 Messaggi: 1247 Località: Firenze
|
Inviato: Mer 17 Ott, 2007 10:29 pm Oggetto: |
|
|
"Panasonic Lumix DMC-FZ18K 8.1MP Digital Camera with 18x Wide Angle MEGA Optical Image Stabilized Zoom (Black), a 263€"
Missa' che hai un pusher svalvolato a quel prezzo! |
|
|
 |
Newphotos nuovo utente
|
Inviato: Gio 18 Ott, 2007 12:20 am Oggetto: |
|
|
Trovata in offerta, nuova. Vale quella macchina? Potrei anche vedere le foto dai siti ecc, ma essendo ancora all'inizio a me sembrerebbero tutte buone.
Ragazzi, sto per partire per un lungo viaggio e vorrei fare delle belle foto.
Avete suggerimenti? Come sono quelle che ho elencato? |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 18 Ott, 2007 6:57 am Oggetto: |
|
|
Newphotos ha scritto: | Trovata in offerta, nuova. Vale quella macchina? Potrei anche vedere le foto dai siti ecc, ma essendo ancora all'inizio a me sembrerebbero tutte buone.
Ragazzi, sto per partire per un lungo viaggio e vorrei fare delle belle foto.
Avete suggerimenti? Come sono quelle che ho elencato? |
Se vuoi restare su Panasonic dai una guardata alla TZ2, sulla Baya la trovi tra i compro subito a meno di 300 euro.
Per un lungo viaggio potrebbe essere una gran bella macchina; escursione focale elevatissima, ottima trasportabilità.
Ricorda, però, che hai specificato di scattare "in condizioni non difficili di luminosità"!
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
|