Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Mardrock utente
Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 102
|
Inviato: Ven 30 Dic, 2005 2:39 am Oggetto: che novità ci sta preparando mamma oly |
|
|
raga dato che fra poco nella mia camera arriverà una bella reflex...ma naturalmente sono indeciso...
Vorrei sapere quali news ci sono perchè dagli altri post non ho capito molto, mi sembra di aver capito nuovi obbiettivi da parte di altre case... e la zeis cosa potrebbe fare?....
Grazie mille
Ah ma photokina ci sarà quest'anno? e se si quando?
Grazie
Scusate per la banalità delle domande! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
setu utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005 Messaggi: 1293 Località: Rescaldina
|
Inviato: Ven 30 Dic, 2005 8:48 am Oggetto: |
|
|
Di novitá ce ne saranno parecchie
Gli appuntamenti del 2006 sono:
- a gennaio la CSE negli stati uniti
- a febbraio la PMA negli stati uniti
- in autunno la Photokina in germania
Per Oly si prevede que alla Photokina venga presentata l'Ammiraglia, vale a dire una nuova Ex
Le Oly sono strutturate in 3 classi:
Exxx (300 - 500) "entry level"
Exx (20) - fascia da aggiornare - semi-pro
Ex (1) fascia pro _________________ Fiji X E1 - 18-55m |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Ven 30 Dic, 2005 11:26 am Oggetto: |
|
|
vai alla fiera di Roma a fine Marzo e "toccale" personalmente le reflex che vorrai prendere.
Non rimanere "abbagliato" da sensori poco rumorosi, con tanti megapixel ed ottiche con nomi altisonati (Zeiss, Nikkor, Eos , Zuiko...).
Valuta anche altri aspetti...ergonomia, mirino reflex, buona ammortizzazione e silenziosità durante lo scatto, faciità del menu.... _________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione"
A. Einstein |
|
|
 |
isolarossa utente attivo

Iscritto: 10 Ago 2005 Messaggi: 774 Località: Saronno (Va)
|
Inviato: Ven 30 Dic, 2005 2:10 pm Oggetto: |
|
|
Sei forte Palmer...... ho capito perchè consigli sempre di prendere in mano le macchine e di non fidarsi solo delle immagini che le mostrano sulle riviste..... o delle nuove chimere quali MP e rumore (specchietti per allodole.... secondo me perchè alla maggior parte dei fotografi amatoriali bastano ed avanzano quelli della E-1...per i prof dipende)!
Chi prende in mano una Oly, soprattutto la E-1...... non la molla più.
Eh eh eh.... il problema è solo trovarla.
In molti negozi, non sanno quasi neppure cosa sia...un fantasma?
Per fortuna c'è la E-500...meglio di niente. Permette di crearsi un buon parco ottiche e decidere semmai più avanti di fare il passo nel mondo prof con la nuova ammiraglia.
Comunque...a parte le battute...ha ragione. E' sempre meglio prima di acquistare le reflex dal web cercare di vederle almeno da vicino. Solo così ci si può rendere conto del peso, delle dimensioni, della disposizione dei comandi, della maneggevolezza, della tipologia dei materiali e via dicendo....! _________________
La prima Associazione fotografica del sistema 4/3 |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Ven 30 Dic, 2005 5:52 pm Oggetto: |
|
|
consiglio questo perchè è quello che farei, anzi ho fatto io.
Quindi informarsi su internet, sulle riviste va bene......ma la prove del nove è l' uso dal "vivo".
La Oly E-500 dovrebbe essere niente male: il mirino è abbastanza luminoso e nonostante la compattezza, dovrebbe essere ergonomica.
Il mio dubbio, è la "estrema" leggerezza: probabilmente con i tempi di scatto lenti si rischia il micromosso, credo.
Non sò se si può montare un portabatteria opzionale.
Quindi, anche se potenzialmente la E-500 sia valida....è da provare sul campo.
Sicuro che la E-1 non delude....Roberto è proprio un fan di questa reflex.... _________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione"
A. Einstein |
|
|
 |
|