Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
efron utente

Iscritto: 01 Ott 2012 Messaggi: 284
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
efron utente

|
|
|
 |
Giovanni.Santangelo utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006 Messaggi: 1870 Località: Airola (BN)
|
Inviato: Mar 29 Ott, 2013 9:58 am Oggetto: |
|
|
Mi fa piacere che s'incomincia ad associare all'idea delle compatta quella di un mirino di qualità.
Finalmente diventano macchine fotografiche. _________________ "Less is more"
(Ludwig Mies van der Rohe) |
|
|
 |
tomek1957 utente
Iscritto: 02 Mar 2013 Messaggi: 68 Località: Palmi RC
|
Inviato: Mar 29 Ott, 2013 10:36 am Oggetto: |
|
|
Risultato sbalorditivo! _________________ ...'cchiu pilu pe tutti... |
|
|
 |
efron utente

|
|
|
 |
biancoblu utente attivo
Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 849 Località: genova
|
Inviato: Mar 29 Ott, 2013 1:01 pm Oggetto: |
|
|
bellaaaa....mi ricorda la mia compianta olympus c770 ...le ottiche sono sempre il punto di forza ,non deludono mai...almeno sui modelli medio alti...il prezzo pero' ,699 dollari....mah,perplesso sono
ci compro una em5 usata con quei soldi _________________ FUJI f31-OLYMPUS c770-CANON a80-OLYMPUS mjuII-PRAKTIKA BX20 |
|
|
 |
efron utente

|
Inviato: Mar 29 Ott, 2013 2:25 pm Oggetto: |
|
|
Ho scaricato, per meglio farmi un'idea, le foto della nikon P7800. La nikon non arriva a 300 ma si ferma a 200 e con un f4 anzichè 2,8.
La sensazione generale è che la nikon è due spanne sopra questa olympus. Le immagini della 7800 appaiono più pulite, incisive, sature. Non credo sia solo una gestione software. Probabilmente lo zoom più corto è più tagliente ed il sensore nikon meno rumoroso. A volte non si ha la sensazione di stare guardando un'immagine fatta con una compatta.
Questa stylus invece da sempre l'idea di un'immagine con piccolo sensore... |
|
|
 |
Crocodile utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2012 Messaggi: 1220
|
Inviato: Mar 29 Ott, 2013 9:33 pm Oggetto: |
|
|
efron ha scritto: | Ho scaricato, per meglio farmi un'idea, le foto della nikon P7800. La nikon non arriva a 300 ma si ferma a 200 e con un f4 anzichè 2,8.
La sensazione generale è che la nikon è due spanne sopra questa olympus. Le immagini della 7800 appaiono più pulite, incisive, sature. Non credo sia solo una gestione software. Probabilmente lo zoom più corto è più tagliente ed il sensore nikon meno rumoroso. A volte non si ha la sensazione di stare guardando un'immagine fatta con una compatta.
Aspettiamo di vederla spremuta da Robin Wong prima di dare la coppa alla Coolpix  |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Mer 30 Ott, 2013 9:39 am Oggetto: |
|
|
Secondo me avrebbero dovuto osare di più lato sensore, rinunciando un po' lato teleobiettivo e magari migliorando il grandangolo, in modo da mantenere dimensioni e costi, inalterati.
Tipo:
Sensore 16 mm
Copertura focale: 24-200mm f/2.8 _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
ciop71 utente attivo
Iscritto: 09 Mgg 2005 Messaggi: 809 Località: Vicenza
|
Inviato: Sab 02 Nov, 2013 1:12 am Oggetto: |
|
|
efron ha scritto: | Ho scaricato, per meglio farmi un'idea, le foto della nikon P7800. La nikon non arriva a 300 ma si ferma a 200 e con un f4 anzichè 2,8.
Quoto le tue impressioni.
Le foto di questa Olympus mi sembrano un po' morbide, soprattutto verso i bordi c'è un decadimento evidente della nitidezza che già al centro non è da record.
Di buono c'è che le aberrazioni sono praticamente assenti, il software sembra lavorare bene.
Aspetto delle prove con una versione definitiva di produzione, se fra un po' di mesi scendesse di prezzo potrei farci un pensierino per sostituire la mia attuale Canon S95. |
|
|
 |
|