Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Kangur8 utente
Iscritto: 23 Nov 2005 Messaggi: 251 Località: Rieti
|
Inviato: Lun 12 Dic, 2005 11:16 pm Oggetto: AIUTO S3 Pro |
|
|
Salve ragazzi, sto nel panico totale.
Mi trovo in Brasile, questa sera ho scattato alcune fotografie con la S3 e mentre ne stavo cancellando una ho visto l-immagine del lcd sciogliersi come acqua e adesso sia quando vado a vedere le immagini oppure entro nel menú vedo tutto bianco!
La macchina scatta e salva le foto in maniera corretta... praticamente si é fulminato il display LCD.
Posso provare a fare qualcosa? aiutatemi vi prego!!!
Ciao a tutti! _________________ Nikon D3s - Nikon 24/70 f/2.8G ED AF-S N - Nikon SB900 - Fuji S5 Pro - Sigma 24/70 EX DG Macro - Nikon SB800 - Nikon Fisheye 16mm - Nikon 70/200 2.8 VR2 - Nikon 50mm 1.4G - Nikon D50 convertita a infrarosso |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Mar 13 Dic, 2005 1:12 am Oggetto: |
|
|
Dovresti mandarla alla fuji... non c'è altro modo. Certo che è strano... non si fulminano gli lcd... forse sarà solo un pò di umidità. Aspetta un paio di giorni... _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 4432 Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)
|
Inviato: Mar 13 Dic, 2005 4:36 pm Oggetto: |
|
|
Anche una "bottarella" può creare quel problema.. In ogni caso rivolgersi all'assistenza fuji è la cosa migliore da fare..
 _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
Kangur8 utente
|
Inviato: Mer 14 Dic, 2005 1:53 am Oggetto: |
|
|
Ho provato a darle qualche bottarella ma purtroppo senza nessun esito positivo.
Non é stata la prima volta che ho visto una cosa del genere su un display lcd, infatti questo effetto "acqua" lo visto per due volte su un monitor da pc della sony. Bastavano due bottarelle per far tornare l'immagine.
In questo caso peró sembra che il monitor della S3 sia proprio partito, come ho scritto sopra sia se vado a visualizzare le fotografie che se entro nel menú della fotocamera vedo tutto bianco.
Sapete dirmi doe si trova il centro assistenza Fuji in Italia?
Grazie a tutti.
P.s. questo problema del lcd mi ha fatto calare l'amore per Fuji, con nikon in quasi 4 anni e in qualsiasi condizione climatica é sempre andata bene.
Sará la rabbia... ma sto prendendo in considerazione di farla riparare una volta tornato in Italia e di venderla per tornare in casa Nikon con la D200. _________________ Nikon D3s - Nikon 24/70 f/2.8G ED AF-S N - Nikon SB900 - Fuji S5 Pro - Sigma 24/70 EX DG Macro - Nikon SB800 - Nikon Fisheye 16mm - Nikon 70/200 2.8 VR2 - Nikon 50mm 1.4G - Nikon D50 convertita a infrarosso |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Mer 14 Dic, 2005 11:36 am Oggetto: |
|
|
per bottarella io intendevo.. che proprio una botta può creare quel danno e non che una bottarella sistemi il difetto, anche perchè non sarebbe normale una cosa simile
cmq quel che è successo è successo pensa che è in garanzia e goditi le vacanze
PS: al tuo rientro posta qualche brasiliana
 _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
Kangur8 utente
|
Inviato: Mer 14 Dic, 2005 2:41 pm Oggetto: |
|
|
Il centro assistenza Italia riconosce la garanzia anche se é stata acquistata in Germania?
Poco fa ho ricevuto una mail dal centro assistenza Fuji a Milano dove mi consigliano, prima di inviare la macchina in assistenza (cioé tra 3 settimane) di togliere il pacco batterie in modo da resettare la memoria interna della macchina e sperare che questo basti per far tornare in vita il display lcd. _________________ Nikon D3s - Nikon 24/70 f/2.8G ED AF-S N - Nikon SB900 - Fuji S5 Pro - Sigma 24/70 EX DG Macro - Nikon SB800 - Nikon Fisheye 16mm - Nikon 70/200 2.8 VR2 - Nikon 50mm 1.4G - Nikon D50 convertita a infrarosso |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Mer 14 Dic, 2005 4:24 pm Oggetto: |
|
|
Kangur8 ha scritto: | Il centro assistenza Italia riconosce la garanzia anche se é stata acquistata in Germania?
Poco fa ho ricevuto una mail dal centro assistenza Fuji a Milano dove mi consigliano, prima di inviare la macchina in assistenza (cioé tra 3 settimane) di togliere il pacco batterie in modo da resettare la memoria interna della macchina e sperare che questo basti per far tornare in vita il display lcd. |
In germania?? SI non ci sono problemi l'importante è che sia stata acuistata in Europa
togliere le batterie per resettare la macchina?? non credo che funzioni, mah, alla fine provare non costa nulla
|
|
 |
Kangur8 utente
|
Inviato: Lun 02 Gen, 2006 2:30 pm Oggetto: |
|
|
Salve ragazzi, ieri sono tornato dal mio viaggio in Brasile e la S3 non mi ha fatto il regalo di natale... il display è sempre bianco.
Ho scattato qualche foto... si... ma ormai ero demoralizzato.
In settimana la mando in assistenza, dalle mie parti ci sta un negozio che vende la D2x in kit senza obiettivo a 3.700,00 euro... se la S3 me la valuta sui 1.500,00 euro torno a mamma Nikon. _________________ Nikon D3s - Nikon 24/70 f/2.8G ED AF-S N - Nikon SB900 - Fuji S5 Pro - Sigma 24/70 EX DG Macro - Nikon SB800 - Nikon Fisheye 16mm - Nikon 70/200 2.8 VR2 - Nikon 50mm 1.4G - Nikon D50 convertita a infrarosso |
|
|
 |
|