photo4u.it

E' tornata!!!!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
zeling
utente

Iscritto: 28 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 22 Feb, 2006 10:39 am    Oggetto: E' tornata!!!! Rispondi con citazione

torno adesso dal centro assistenza fuji,non solo c'era un difetto nella macchina,ma era talmente grave da indurre la fuji a sostituire la mia con una nuova!
Non ho ancora avuto il tempo di provarla,per la verita' non ho aperto neanche la scatola..,ma spero che i miei guai siano finiti... Smile
Nel fine settimana la provero' nelle stesse situazioni della precedente,vedremo il risultato.
appena avro' delle foto le postero'(non prima di domenica sera...per chi avesse fretta... Very Happy) e magari valuteremo le eventuali e sperate differenze con la precedente....

Zeling
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 22 Feb, 2006 10:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ehm... ho perso il filo... quale macchina? E quale difetto??? In tutti i casi auguri!!! Ok!

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 22 Feb, 2006 10:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

finepix5600 ha scritto:
Ehm... ho perso il filo... quale macchina? E quale difetto??? In tutti i casi auguri!!! Ok!

questahttp://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=65509&highlight= Wink

Ok! Ok! Ok! Smile non farci aspettare troppo con le prove! Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Raffaele Pezzella
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 22 Feb, 2006 11:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie viktor! Sempre gentili su questo bellissimo forum!!! Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fioranis
utente

Iscritto: 12 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 22 Feb, 2006 3:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Zelig, anche a me l'hanno sostituita, io ho già fatto prove, devo dirti che la situazione è decisamente migliorata... stabilizzata, in certe occasioni le foto sono veramente splendide, in altre (foto con alte lunghezze focali o giornate grigie) mi lasciano un po' perplesso, sembra proprio che l'aria tra noi e il soggetto messo a fuoco crei un sacco di disturbo (o forse cattivo AF)????? O stiamo cavillando troppo, oppure bisognerebbe fare una bella prova su carta. Fammi sapere come va la tua poi valuteremo meglio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
coccobell
bannato

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 22 Feb, 2006 10:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

posta dei croop e dimmi con che impostazioni sscatti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
giuseppe pumilia
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 22 Feb, 2006 11:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy Very Happy Ok!
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fioranis
utente

Iscritto: 12 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 25 Feb, 2006 1:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I miei crop....... http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=70615&postdays=0&postorder=asc&start=40
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zeling
utente

MessaggioInviato: Dom 05 Mar, 2006 8:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Al mio paese si dice chi a la pancia piena non crede a chi sta morendo di fame, permettetemi di fare un parallelismo con la macchina fotografica fuji 9550. se non vado errato sono stato il primo a manifestare la scarsa nitidezza delle immagini http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=65509 capisco bene la grande soddisfazione di quelli a cui la macchina funziona e gli da grandi soddisfazioni .Io ero fra i delusi e pensavo di avere buttato via i mie soldi , ., sono stato dal venditore per sentire la sostituzione anche con altra macchina di maggior costo, questo disonesto mi ha offerto il 50% .E’ stato proprio un miracolo che non mi avete letto sui giornali come ‘ Cliente impazzito distrugge un negozio di fotografia ‘
Mi e stato detto che bisognava sapere fare foto e che anche la nonna, non so di chi, avrebbe fatto meglio tanto era facile adoperare la 9500 ,ringrazio del consiglio tanto è vero che ora adopero la macchina in “auto” dove c’è la riga rossa. Rimandata alla fuji, ritornata non ho avuto il coraggio di provarla.
Il caso ha voluto che sia stato costretto a fare delle foto e non avendo altra alternativa ho scattato diverse foto senza il coraggio di vederle sul monito convinto del nuovo bidone. Oggi giornata piovosa senza niente da fare e annoiato ho provato a vederle .non vi dico, il pc si rifiutava di scaricarle ho dovuto rifare l’istallazione del programma alla fine sono riuscito a vederle , ne posto qualcuna e a voi il giudizio
Il mio è che sono ottime non vedo gli aloni in queste prime 50 foto sembrano foto di un’altra macchina e mi hanno incoraggiato a ben sperare. naturalmente aspetto a cantare vittoria devo fare ancora scatti .. non tutti si nasce “ imparati “e non sempre è colpa dell’operatore ma anche delle macchine.

DSCF0015-x80.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  79.56 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1579 volta(e)

DSCF0015-x80.jpg

Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Dom 05 Mar, 2006 9:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

uhm.... la vedo poco nitida, forse a causa di un po' di micromosso o di una messa a fuoco non perfetta, un un ridimensionamento JPG troppo aggressivo; niente di grave, comunque, si rimedia con un minimo di ottimizzazione.

Rispetto alla macchina che ti hanno sostituito la differenza è abissale; avevo visto giusto nel dire che aveva effettivamente qualche problema Wink

dscf0015-x80_167.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  89.58 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1570 volta(e)

dscf0015-x80_167.jpg

tifo1
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 05 Mar, 2006 9:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mike ma come fai a migliorare cosi tanto le foto?

devi fare un 3d spiegando i vari passi,vedendo la foto modificato sono rimasto Surprised Surprised

complimenti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raffaele Pezzella
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 05 Mar, 2006 9:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con una bella maskera di contrasto! Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tifo1
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 05 Mar, 2006 9:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si ok la maschera di contrasto,ma vedere un po i valori di quanto cambiarli ecc ecc io in questo sono una frana,ance nel fotografare hihihi LOL LOL Ok! Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zeling
utente

MessaggioInviato: Dom 05 Mar, 2006 9:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie, Mike 1964 , dell'incoraggiamento non escludo il micromosso .Ti assicuro che le altre sono migliori e appena possibile le posterò nella mia galleria.
i valori sono:
mode N
iso 100
velocità 1\38
focale 67

Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 05 Mar, 2006 9:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zeling ha scritto:
grazie, Mike 1964 , dell'incoraggiamento non escludo il micromosso .Ti assicuro che le altre sono migliori e appena possibile le posterò nella mia galleria.
i valori sono:
mode N
iso 100
velocità 1\38
focale 67

1/38 - 67?

Praticamente eri all'equivalente di 300mm con appena 1/38 di secondo, un tempo dieci volte più basso di quello di sicurezza; allora è proprio micromosso.

Bene, a questo punto sono contento che la macchina vada bene.

E ora scatta senza stare più troppo a pensare: l'hai presa per fotografre, no? Smile Smile Smile

mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 05 Mar, 2006 9:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tifo1 ha scritto:
si ok la maschera di contrasto,ma vedere un po i valori di quanto cambiarli ecc ecc io in questo sono una frana,ance nel fotografare hihihi LOL LOL Ok! Very Happy Very Happy

...se riuscirò a trovare il tempo Triste

coccobell
bannato

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Dom 05 Mar, 2006 10:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Finalmente un problema risolto...! Ok!

Ps la nonna e' la mia e vedrai ora che hai una macchina funzionante quanto e facile usarla...

Cergto che il negoziante che ti ha detto 50% e da arrestare!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giuseppe pumilia
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 06 Mar, 2006 12:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Zeling sono contento per te e spero proprio che anche per gli altri si risolve presto il problema Ok!
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: