photo4u.it

Lumix g6

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
kwlit
utente

Iscritto: 31 Ago 2013

MessaggioInviato: Mar 22 Ott, 2013 2:26 pm    Oggetto: Lumix g6 Rispondi con citazione

Ho da poco una G6. Funzionalità a parte, mi sembra che costruttivamente, come sensazione tattile, ci sia un regresso rispetto alla G5 che a sua volta era inferiore alla G3.
Ovviamente questo non inficia la funzionalità e, penso, nemmeno la robustezza, però....
Forse al momento il meglio del 4/3, escludendo il video appannaggio delle GH, è nelle Olympus Em-X.
Resta da vedere la GX7 che sembrerebbe veramente al top, bypassando lo scomodo mirino (si impiglia dapertutto) della GX1.
Le altre, senza mirino e senza una slitta per flashes "seri", non le prendo in considerazione. Un ripensamento me lo provoca la recente GM1, ma solo per la sua incredibile compattezza: una compatta in formato micro 4/3. Anche il suo zoom 12-35 potrebbe sostituire, per ingombro, quelli standard attuali. Inoltre montandoci su il 14mm dovrebbe scivolare in tasca con facilità. Basterà attendere qualche mese per l'usuale crollo del prezzo.
lorenzo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mauro17
utente

Iscritto: 10 Set 2009

MessaggioInviato: Mar 22 Ott, 2013 5:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anch'io ho una G6 e per quello che costa non le si può chiedere nulla di più, è una GH2 migliorata su tutti gli aspetti video compreso, solo il body è piu economico.
Comunque non ho capito il senso del thread...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Crocodile
utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2012

MessaggioInviato: Mer 23 Ott, 2013 10:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Però il multi-aspect potevano tenerlo... era una bella idea.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mauro17
utente

Iscritto: 10 Set 2009

MessaggioInviato: Mer 23 Ott, 2013 10:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Basterebbe abilitarlo, non so se sia possibile con un aggiornamento firmware.
Vai a fine pagina
Crocodile
utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2012

MessaggioInviato: Mer 23 Ott, 2013 7:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Panasonic non lo farà mai... prima c'era anche sulle compatte della serie TZ, ora è sparito. Il multi-aspect entrerà nella lunga e triste lista delle belle idee scartate dalla (il)logica di mercato, come l'eye control di Canon ai tempi della pellicola.

PS: yeeee ho raggiunto 500 messaggi! Party
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: