Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
kwlit utente
Iscritto: 31 Ago 2013 Messaggi: 181
|
Inviato: Mar 22 Ott, 2013 2:26 pm Oggetto: Lumix g6 |
|
|
Ho da poco una G6. Funzionalità a parte, mi sembra che costruttivamente, come sensazione tattile, ci sia un regresso rispetto alla G5 che a sua volta era inferiore alla G3.
Ovviamente questo non inficia la funzionalità e, penso, nemmeno la robustezza, però....
Forse al momento il meglio del 4/3, escludendo il video appannaggio delle GH, è nelle Olympus Em-X.
Resta da vedere la GX7 che sembrerebbe veramente al top, bypassando lo scomodo mirino (si impiglia dapertutto) della GX1.
Le altre, senza mirino e senza una slitta per flashes "seri", non le prendo in considerazione. Un ripensamento me lo provoca la recente GM1, ma solo per la sua incredibile compattezza: una compatta in formato micro 4/3. Anche il suo zoom 12-35 potrebbe sostituire, per ingombro, quelli standard attuali. Inoltre montandoci su il 14mm dovrebbe scivolare in tasca con facilità. Basterà attendere qualche mese per l'usuale crollo del prezzo.
lorenzo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mauro17 utente
Iscritto: 10 Set 2009 Messaggi: 250 Località: Treviso
|
Inviato: Mar 22 Ott, 2013 5:02 pm Oggetto: |
|
|
Anch'io ho una G6 e per quello che costa non le si può chiedere nulla di più, è una GH2 migliorata su tutti gli aspetti video compreso, solo il body è piu economico.
Comunque non ho capito il senso del thread... _________________ Olympus E-M1
Panasonic G6 |
|
|
 |
Crocodile utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2012 Messaggi: 1220
|
Inviato: Mer 23 Ott, 2013 10:28 am Oggetto: |
|
|
Però il multi-aspect potevano tenerlo... era una bella idea. |
|
|
 |
mauro17 utente
Iscritto: 10 Set 2009 Messaggi: 250 Località: Treviso
|
Inviato: Mer 23 Ott, 2013 10:57 am Oggetto: |
|
|
Basterebbe abilitarlo, non so se sia possibile con un aggiornamento firmware. _________________ Olympus E-M1
Panasonic G6 |
|
|
 |
Crocodile utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2012 Messaggi: 1220
|
Inviato: Mer 23 Ott, 2013 7:30 pm Oggetto: |
|
|
Panasonic non lo farà mai... prima c'era anche sulle compatte della serie TZ, ora è sparito. Il multi-aspect entrerà nella lunga e triste lista delle belle idee scartate dalla (il)logica di mercato, come l'eye control di Canon ai tempi della pellicola.
PS: yeeee ho raggiunto 500 messaggi!  |
|
|
 |
|