photo4u.it


16- 35 2,8 CANON?
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Roblab
nuovo utente


Iscritto: 17 Giu 2004
Messaggi: 44

MessaggioInviato: Gio 17 Giu, 2004 12:39 pm    Oggetto: 16- 35 2,8 CANON? Rispondi con citazione

Allora dove incominciamo.., Doh!
Bene! Con i saluti? Very Happy É il mio primo intrvento in questo forum ho letto molte cose interessanti complimenti, e tanti slutti a tutti voi!!!!!!!
Mi sa che diventrò un ardito frequentatore crerò un mio piccolo album e vi farò vedere un po di lavori.
Sono molto eccitato e non vedo lora di avere confronti costruttivi con voi!!!
Bene, ora arriviamo al dunque qualcuno di voi lo possiede il 16 - 35 ?
sto per acquistarlo ma vorrei avere più informazioni possibili in merito.
Ho pensato anche ad un 17 40 ma per luso che faccio non é lideale.
Grazie ancora !!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
zimboart
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2003
Messaggi: 4629
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 17 Giu, 2004 12:56 pm    Oggetto: Re: 16- 35 2,8 CANON? Rispondi con citazione

Roblab ha scritto:
Allora dove incominciamo.., Doh!
Bene! Con i saluti? Very Happy É il mio primo intrvento in questo forum ho letto molte cose interessanti complimenti, e tanti slutti a tutti voi!!!!!!!
Mi sa che diventrò un ardito frequentatore crerò un mio piccolo album e vi farò vedere un po di lavori.
Sono molto eccitato e non vedo lora di avere confronti costruttivi con voi!!!
Bene, ora arriviamo al dunque qualcuno di voi lo possiede il 16 - 35 ?
sto per acquistarlo ma vorrei avere più informazioni possibili in merito.
Ho pensato anche ad un 17 40 ma per luso che faccio non é lideale.
Grazie ancora !!!



ciao rob....intanto io ti do il benvenuto.....per le info sul 16-35 aspetta che si colleghi qualche GURU come MisterG o Aaron.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Gio 17 Giu, 2004 2:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...purtroppo non ne ho mai provato uno... posso giusto indicarti un link dove è stato comparato al 17-40/4L: http://www.luminous-landscape.com/reviews/lenses/canon-17-40.shtml
_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Roblab
nuovo utente


Iscritto: 17 Giu 2004
Messaggi: 44

MessaggioInviato: Gio 17 Giu, 2004 9:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok! Aron grazie mille per il sito.... interessantissimo!!!!! era quello che cercavo, Zimbrt grazie per la tua accoglienza.......
Bene ma cosa ne pensate in definitiva di questo obbiettivo?
La qualità dell' immagine é eccellente ma..... ho ancora dei dubbi........ con quello che costa bisogna indagare per benino!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MisterG
moderatore


Iscritto: 19 Dic 2003
Messaggi: 14012
Località: Monza

MessaggioInviato: Gio 17 Giu, 2004 9:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le mie memorie Pallonaro

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=3246

Allora avevo ancora il 20-35usm poi sostituito con il + anziano e saggio 20-35L2.8

Salut

_________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr


Ultima modifica effettuata da MisterG il Gio 17 Giu, 2004 9:55 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MisterG
moderatore


Iscritto: 19 Dic 2003
Messaggi: 14012
Località: Monza

MessaggioInviato: Gio 17 Giu, 2004 9:54 pm    Oggetto: Re: 16- 35 2,8 CANON? Rispondi con citazione

Roblab ha scritto:
Ho pensato anche ad un 17 40 ma per luso che faccio non é lideale.

Cioè?

_________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
s0nik0
utente attivo


Iscritto: 12 Dic 2003
Messaggi: 4294
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 17 Giu, 2004 10:01 pm    Oggetto: Re: 16- 35 2,8 CANON? Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
Roblab ha scritto:
Ho pensato anche ad un 17 40 ma per luso che faccio non é lideale.

Cioè?


Penso lo usi per interni.. quindi lo cerca luminoso.

_________________
Il mio sito,
Eos 3,5D,20D,10D, C10-22f/3,5-4,5,S15-30f/3.5-4.5EX, C28-70f/2.8L ,C70-200f/2.8L ,C50f/1.4USM,C100f/2.8Macro,C300f/4L IS, C420EX
Canon FTb LQ C50 f/1.4ssc, C24 f/2.8, C135 f/3.5sc - Hasselblad 500C/M, 80mm f/2.8 Plannar, 50mm f/4 Distagon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Roblab
nuovo utente


Iscritto: 17 Giu 2004
Messaggi: 44

MessaggioInviato: Gio 17 Giu, 2004 10:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

esatto quasi sempre in interno concerti teatro la condizzioni di ripresa sono estreme! anche se si potrebbe sempre trovare il modo elasticizzare la ripresa ma siamo sempre al solito discorso...... poi non é la stessa cosa!!!
Ma perchè costano così??????? Rolling Eyes
Questo forum mi piace sempre di più ma é da tanto che cè ???
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
luigi pandolfino
non più registrato





MessaggioInviato: Gio 17 Giu, 2004 10:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Roblab ha scritto:
esatto quasi sempre in interno concerti teatro la condizzioni di ripresa sono estreme! anche se si potrebbe sempre trovare il modo elasticizzare la ripresa ma siamo sempre al solito discorso...... poi non é la stessa cosa!!!
Ma perchè costano così??????? Rolling Eyes
Questo forum mi piace sempre di più ma é da tanto che cè ???


Formalmente dal 1° gennaio 2004, anche se la struttura è attiva da metà dicembre 2003 Wink
Mi fa piacere che ti piaccia, come vedi siamo una grande famiglia Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
Roblab
nuovo utente


Iscritto: 17 Giu 2004
Messaggi: 44

MessaggioInviato: Gio 17 Giu, 2004 10:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mister g visto che lo scarti a priori il 16 cosa mi consigleresti ? ho un già un canon 24-70 2,8 e mi trovo molto bene ora ho bisogno di allargare un po siccome sono coperto fino al 38 mm ora che ci aggiungo ?
Premesso che rimango su canon per mantenere in una resa coromatica continua.
Fatemi sapere lo hai fisto il sito Aron?
non mi sembra che distorga le immagini!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MisterG
moderatore


Iscritto: 19 Dic 2003
Messaggi: 14012
Località: Monza

MessaggioInviato: Ven 18 Giu, 2004 8:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nella prova postata da aron si è preso in esame più la risoluzione e la resa cromatica dell'obiettivo, due caratteristiche dove il costosissimo 16-35 no brilla come il + economico 17-40. Già questa considerazione me lo fa ascartare a favore del 17-40. Se fai i test per vedere le distorsioni, poche ma verrebbero fuori anche quelle. Se ti serve per forza l'f2.8 ti consiglio di buttarti su altro, io ho cercato disperatamente fino a trovarlo il 20-35, ma non so se a te basta o vuoi qualcosa con una focale + bassa. Ti consiglio di provare anche il sigma 20f1.8 io inizialmente ne avevo provato uno bacato mi sa perchè poi aron mi ha passato un link dove ho visto delle foto strabilianti. Trovi il link nella discussione delle mie memorie. Wink
Sinceramente comunque non capisco a che ti serve un wide cosi largo per un concerto o a teatro, che stai sul palco???

Salut

_________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Roblab
nuovo utente


Iscritto: 17 Giu 2004
Messaggi: 44

MessaggioInviato: Ven 18 Giu, 2004 11:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, mi capita anche di slire sul palco ma anche da sotto mi serve.
Specie se i musicisti sono tanti e i palchi enormi o specie se i locali sono piccoli.
Il problema é appunto questo la versatilità dell' ottica ho notato che si deve sempre scendere a compromessi.
Sono tentato per il 16........ comunque grazie mi avete schiarito le idee!!!
Voglio raggiungere chiaramente un ottima definizione ottica ma anche ad avere un parco obbietivi che mi dia la possibilità di muovermi velocemente in situazuioni di luce estreme. penso che se il 16 lo usassi anche fuori in luce odierna non mi deluderebbe più di tanto.
Ora comunque devo fare un pò di caccia ai prezzi!!!!!!
PS: vi terrò informati comunque il 17 non lo escludo a priori.
Ciaooo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MisterG
moderatore


Iscritto: 19 Dic 2003
Messaggi: 14012
Località: Monza

MessaggioInviato: Ven 18 Giu, 2004 11:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Attenzione il 16-35 è comunque un buon obiettivo. Come hai osservato purtroppo c'è da scendere sempre a compromessi, qualunque obiettivo compri.

Salut

_________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Roblab
nuovo utente


Iscritto: 17 Giu 2004
Messaggi: 44

MessaggioInviato: Gio 24 Giu, 2004 3:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi sono in crisi Crying or Very sad
non ho ancora risolto il mio problema con il 16 35 f 2.8
chi mi può dare una mano cosa ne pensate del 17 35 f 2.8
Ne vale veramente la pana?
Questi due obbietivi di cosa peccano io nelle foto comparativi con il 17 40 ho notato solo un po di contrasto e poi se devo dirla tutta il 17 40 mi é sembrato un po scuro nei bordi. Ho intenzione di venderle le foto cosa posso prendermi ?????
e se mi prendo il 17 40 capita un matrimonio in una chiesa vado di Flesh per la classica foto aperta in fondo con gli sposi presi di schina?
Io poi mi diletto nella foto Jazz.
Che faccio??

Aiutooooooooo!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MisterG
moderatore


Iscritto: 19 Dic 2003
Messaggi: 14012
Località: Monza

MessaggioInviato: Gio 24 Giu, 2004 3:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lascia perdere il 17-35L2.8 che è il peggiore zoom wide della serie L prodotto da canon.
Comunque in + di quanto non sia già stato scritto nell'altra mia discussione non so proprio che dirti. Ops

Salut

_________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Gio 24 Giu, 2004 3:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...non penso che potresti rimanere deluso del 16-35/2.8L... di simile (a livello di focale e luminosità) e migliore come resa non trovi proprio nulla quindi non rimane altro che trovarlo al prezzo migliore... Smile
_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Roblab
nuovo utente


Iscritto: 17 Giu 2004
Messaggi: 44

MessaggioInviato: Gio 24 Giu, 2004 4:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dio mio c' è da impazzire?
Vomito
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Roblab
nuovo utente


Iscritto: 17 Giu 2004
Messaggi: 44

MessaggioInviato: Gio 24 Giu, 2004 4:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io vio in germania e quì i prezzi sono normalmente un pochino più bassi ( non sempre) nonostante questo meno di 1000 € non si trova
non so se conoscete le riviste foto color o foto magazin bene lo votano bene ma il 17 - 40 ha sempre un voto in più e questo mi fa star male
Ho sentito dire in giro che uno stop lo recuperi in post produzione.
Voi avete mai fatto una prova per vedere se lo stop che salvi in post ha un risultato identico?
Io sinceramente sono riuscito solamente ha schiarle con i livelli il bilanciamento del bianco ma non ho mai comparato con una ripresa fatta con il diaframma più aperto. poi cè il discorso della profondità di campo e quì in post non puoi far niente.
Mr G noi parlavamo di compromessi ma quà é quasi il caso di dire dilemma.
LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Gio 24 Giu, 2004 4:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uno stop si recupera, certo.

Però non puoi lavorare sempre così, primo perchè non hai più "spazio" per lavorare nel caso la foto abbia la necesità di essere tirata su di uno stop (lavorando come pensi tu sarebbero 2 perchè 1 lo sottoesponi sempre) e secondo perchè la qualità non è esattamente la stessa.

Il 17-40 prende un voto in più circa cosa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
luigi pandolfino
non più registrato





MessaggioInviato: Gio 24 Giu, 2004 4:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa che macchina fotografica hai, lavori in digitale o in analogico?
Perchè se parliamo di digitale, scattando in Raw ti assicuro che un paio di stop li recuperi senza grosse perdite qualitative.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi