photo4u.it

Olympus OM-D E-M1 la m4/3 piu' rivenduta di sempre!
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
anteriorechiuso
utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007

MessaggioInviato: Mar 08 Apr, 2014 11:32 am    Oggetto: Olympus OM-D E-M1 la m4/3 piu' rivenduta di sempre! Rispondi con citazione

Signori permettetemi una provocazione Smile : bazzico parecchio su forum e mercatini fotografici on-line, e mai in tanti anni ho visto rivendere cosi' in fretta e in volumi cosi' consistenti, corpi macchina appena usciti.

E' strano proprio il fatto che sta macchina sia stata VENERATA su tutti i forum, ma molti , non appena la prendono, la rivendono in fretta e furia.

Coincidenze?
Scorporamenti per il 12-40 2,8?

Cosa ne dite voi?

Saluti

Diego

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
jlk
utente

Iscritto: 12 Gen 2014

MessaggioInviato: Mar 08 Apr, 2014 11:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

NOn credo che sia una fotocamera inadeguata. Credo in un po' di speculazione ed eventuali scorporamenti kit senza dissanguarsi!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Déjà Vu
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2007

MessaggioInviato: Mer 09 Apr, 2014 8:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sai con il prezzo di rivendita ti prendi la fuji XT1... ma per peso e otticche alla fine fai prima a ripassare a reflex, secondo me poi sarà un circolo, dove alla fine riprenderanno la Olympus/Pana per leggerezza e qualità.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mauro17
utente

Iscritto: 10 Set 2009

MessaggioInviato: Mer 09 Apr, 2014 8:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono quelle persone affette da acquisto impulsivo compulsivo, comprano la novità senza averne la necessità e poi rivendono subito per provare altro Smile
La em1 è quanto di meglio si possa trovare sul micro ma non è una macchina diretta.

Vai a fine pagina
gplboogie
utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2009

MessaggioInviato: Mer 09 Apr, 2014 12:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...ho notato che anche la fuji xe1 la danno via che è una bellezza (quasi quasi ci fo un pensierino)
lorenzo.MC
utente

Iscritto: 13 Dic 2009

MessaggioInviato: Mer 09 Apr, 2014 12:27 pm    Oggetto: Re: Olympus OM-D E-M1 la m4/3 piu' rivenduta di sempre! Rispondi con citazione

anteriorechiuso ha scritto:
VENERATA su tutti i forum, ma molti , non appena la prendono, la rivendono in fretta e furia.

Ho notato la stessa cosa.
Più in generale l'ho notato per tutte le ultime mirrorless
Sony A7
Fuji XT1
E-M1

però la olympus più delle altre...

e forse il "problema" sta nel fatto che che sono modelli di cui si è parlato e straparlato ovunque, così in molti hanno finito per prendere la mirrorles senza rendersi conto di cosa sia, cosa offra e a cosa si rinuncia.
Direi che che in molti si aspettavano altro o chissachè...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
jlk
utente

Iscritto: 12 Gen 2014

MessaggioInviato: Mer 09 Apr, 2014 2:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Invece di GX7 usate... non ce n'è in giro uno sfracello...
Very Happy

anteriorechiuso
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 09 Apr, 2014 3:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

jlk ha scritto:
Invece di GX7 usate... non ce n'è in giro uno sfracello...
Very Happy

EHEhhehe, la mia avra' fatto 14 milioni di scatti in 5 mesi, dovrei regalarla Mandrillo Ah ah ah

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Mer 09 Apr, 2014 4:20 pm    Oggetto: Re: Olympus OM-D E-M1 la m4/3 piu' rivenduta di sempre! Rispondi con citazione

anteriorechiuso ha scritto:
Signori permettetemi una provocazione Smile : bazzico parecchio su forum e mercatini fotografici on-line, e mai in tanti anni ho visto rivendere cosi' in fretta e in volumi cosi' consistenti, corpi macchina appena usciti.

E' strano proprio il fatto che sta macchina sia stata VENERATA su tutti i forum, ma molti , non appena la prendono, la rivendono in fretta e furia.

Coincidenze?
Scorporamenti per il 12-40 2,8?

Cosa ne dite voi?

Saluti

Diego

Le mirrorless vanno comorate usate. Se ne trovano tantissime come nuove. E ora costano meno della metà di quando l'ho presa io (ad agosto). La mia xe1 era scontrinata 40 gg prima e hi risoarmiato un 200 euro. Sempre usato come nuovo ho preso anche la g3. Sono molti che se le rivendono quasi subito, molto più che con ke reflex. Non saprei dire perché

ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 10 Apr, 2014 9:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sarei curioso di sapere su che basi statistiche si basa questa analisi Smile

Personalmente sono convinto che il numero di macchine usate rivendute sia sempre direttamente proporzionale al numero di quelle nuove acquistate.

Ultima modifica effettuata da ranton il Mer 16 Apr, 2014 1:09 pm, modificato 3 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Gio 10 Apr, 2014 10:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ranton ha scritto:
Sarei curioso di sapere su che basi statistiche si basa questa analisi Smile

Personalmente sono convinto che il numero di macchine rivendute sia direttamente proporzionale al numero di pezzi acquistati.

Basi statistiche è parola grossa. Si dà un'occhiata ai mercatini e si deduce che...
Comunque io sono contento così, si riesce a risparmiare parecchio Smile

AlexFoto
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 10 Apr, 2014 10:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ho modo di verificare se l'affermazione iniziale del topic sia corretta, ma suppongo che la girandola dei cambi, su questi modelli, in parte possa avvenire per scorporo di abbinamenti corpi ed ottiche, interessanti, in parte per problemi iniziali, in genere di firmware, ed in parte per l'uscita, non contemporanea, di diverse alternative.
Ad es. nei grossi rivenditori online americani diversi utenti prenotano i modelli con largo anticipo ma, ovviamente, finché il prodotto non è disponibile, possono ripensarci, quindi chiudono la prenotazione per passare ad altro.
Del resto tra annuncio ed effettiva disponibilità passa sempre parecchio tempo mentre gli annunci dei vari produttori non sono del tutto contemporanei.

Nota:
Non ho considerato chi cambia mirrorless perché deludono certe aspettative oppure perché non sono in grado di valorizzarle nelle loro peculiarità.

Vai a fine pagina
texcarlo
utente

Iscritto: 21 Dic 2007

MessaggioInviato: Mar 15 Apr, 2014 1:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualcuno l'ha presa pensando di utilizzarla con le vecchie ottiche 4/3, ma poi si è reso conto che non ne valeva la pena, data la lentezza dell'autofocus
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
anteriorechiuso
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 15 Apr, 2014 2:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

texcarlo ha scritto:
Qualcuno l'ha presa pensando di utilizzarla con le vecchie ottiche 4/3, ma poi si è reso conto che non ne valeva la pena, data la lentezza dell'autofocus

AH! Surprised

non sapevo

Vai a fine pagina
mauro17
utente

Iscritto: 10 Set 2009

MessaggioInviato: Mar 15 Apr, 2014 4:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

texcarlo ha scritto:

Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah e questa da dove viene, fonti?
Gli obiettivi lenti rimangono lenti qualsiasi corpo gli metti davanti. Mettici davanti gli swd e ne riparliamo...

Vai a fine pagina
alessio60
utente

Iscritto: 01 Ago 2010

MessaggioInviato: Mar 15 Apr, 2014 4:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

texcarlo ha scritto:

se ti riferisci alla em1 direi che sei fuori strada, io ci uso il 12-60 swd , il 50-200 swd , il 35-100 (quello f2 per 4/3 non micro) e il pana leica 14-150 e direi che vanno come sulla e5 se non meglio, se invece ti riferisci alle altre macchine m4/3 sono d'accordo che l'af è lentissimo con obiettivi 4/3

saluti Alessio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Déjà Vu
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2007

MessaggioInviato: Mar 15 Apr, 2014 4:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mauro17 ha scritto:
Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah e questa da dove viene, fonti?
Gli obiettivi lenti rimangono lenti qualsiasi corpo gli metti davanti. Mettici davanti gli swd e ne riparliamo...

Manuale delle giovani marmotte pagina 116

Vai a fine pagina
texcarlo
utente

Iscritto: 21 Dic 2007

MessaggioInviato: Mar 15 Apr, 2014 5:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora se non è l'autofocus con le vecchie ottiche 4/3, mi sapete dire per quale altro motivo la stanno vendendo in massa, c'è sempre un motivo, non sarà lo stabilizzatore o che i filmati in mov 30p (ntsc), non si riescono a vedere sui televisori europe,i se non a scatti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
etereo
utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2012

MessaggioInviato: Mar 15 Apr, 2014 6:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma dov'è questa vendita in massa? Ma siamo sicuri?
Io sto cercando da un po' (almeno 2 mesi) una e-pm2 solo corpo usata e sta e-m1 non l'ho proprio notata a tal punto da farmi pensare ad un "caso"; ho visto invece diverse fuji ma a me non interessano per ora.

stile70
utente

Iscritto: 23 Apr 2009

MessaggioInviato: Mar 15 Apr, 2014 6:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fare una discussione di questo tipo senza dati oggettivi, è aria fritta....
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: