photo4u.it

12-24 Tokina o 10-20 Sigma per D70
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Spart
utente

Iscritto: 16 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 22 Dic, 2005 7:02 pm    Oggetto: 12-24 Tokina o 10-20 Sigma per D70 Rispondi con citazione

Volevo chiedere un consiglio riguardo questi obiettivi, uso principale natura -paesaggio, montagna. Grazie
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Danielsann
utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004
Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!

MessaggioInviato: Gio 22 Dic, 2005 7:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho sentito parlare molto bene del 12-24 Tokina !!!!

L'ho visto pure in azione e per quello che costa funge molto ma molto bene !!!!!!

....#

I HAVE A DREAM .... A WORLD WITHOUT P-N JUNCTION !!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 22 Dic, 2005 7:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda, per Nikon prenderei il Tokina, è più "Nikon" del Sigma, e visto che come prestazioni si equivalgono...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 22 Dic, 2005 8:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho scelto il tokina molto più preciso del sigma che è cmq una bellissima lente ma meno costante bellissima al centro molto meno ai bordi ed ha una correzione non uniforme delle distorisione che ne rende complicata la correzione. il tokina ha una definizione molto costante tra centro e bordi e la distorsione pur essendo evedente è corregibilissima.

p.s. il progetto tokina è molto simile a quello del 12-24 nikon per certi versi migliore (vignettatura - nitidezza ai bordi) e per altri peggiore (angolo inquadrato e nitidezza al centro)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 22 Dic, 2005 9:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gitantil ha scritto:
p.s. il progetto tokina è molto simile a quello del 12-24 nikon per certi versi migliore (vignettatura - nitidezza ai bordi) e per altri peggiore (angolo inquadrato e nitidezza al centro)

Lo dicevo io che il Tokina è più "Nikon" del Sigma, il quale è più "Canon".

Piuttosto, cosa intendi per migliore come angolo di inquadratura ? Son pur sempre dei 12-24, come angolo di inquadratura dovrebbero essere identici, a meno che uno dei due non bari sui valori di "targa".
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gitantil
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 23 Dic, 2005 11:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

in relatà il nikon riesce ad inquadrare un campo maggiore molto più simile al 10-20 sigma; diciamo leggermente inferiore Mah ...non sono riuscito a spiegarmi il motivo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
HIPPO
utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2004

MessaggioInviato: Ven 23 Dic, 2005 12:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...questo forse perché il Tokina è in realtà più un 12.5mm? Wink
- Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gitantil
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 23 Dic, 2005 4:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no in realtà il nikon è forse 11,5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
CarloC
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 23 Dic, 2005 5:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per Tomash....

Tokina fu fondata da ingegneri fuoriusciti dalla Nikon che portarono con loro molto del know how Nikon.
Anche come look (finitura) i Tokina sono simili alle lenti Nikon.
In ogni caso sono prodotti molto validi ed il 12/24 in particolare.

Ciao, Carlo.

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 23 Dic, 2005 6:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

CarloC ha scritto:
Per Tomash....

Tokina fu fondata da ingegneri fuoriusciti dalla Nikon che portarono con loro molto del know how Nikon.
Anche come look (finitura) i Tokina sono simili alle lenti Nikon.
In ogni caso sono prodotti molto validi ed il 12/24 in particolare.

Ciao, Carlo.

Ecco il perchè di tutta quella somiglianza.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gitantil
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 23 Dic, 2005 7:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in realtà ancora oggi i stabilimenti tokina realizzano lenti per le compatte nikon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gravanar
utente

Iscritto: 07 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 24 Dic, 2005 9:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Confermo anch'io (anche se sono Canonista) l'ottimo rendimento del Tokina 12-24, lo ricomprerei subito
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lucaa
nuovo utente

Iscritto: 12 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 25 Dic, 2005 10:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ero indeciso anch'io alla fine ho deciso per il Tokina, ottima lente davvero.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
HIPPO
utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2004

MessaggioInviato: Dom 25 Dic, 2005 12:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prenderei il Tokina non foss'altro per la costruzione...è veramente superba Surprised
un piacere da guardare e da tenere in mano Very Happy

similissimo ad un nikkor pro Smile

- Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
CarloC
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 25 Dic, 2005 11:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se ci mettiamo d'accordo, potremmo fondare un TOKINA FAN CLUB........

Dai abbiamo fatto un'ottima scelta con questa lente.

Saluti, Carlo

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gitantil
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 26 Dic, 2005 10:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non c'è niente di più bello della sodisfazione condivisa con altri, speriamo che questa sia la prima di tantissime lenti di questo livello prodotte da tokina
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Spart
utente

Iscritto: 16 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 27 Dic, 2005 2:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille per i chiarimenti, unico problema che Tokina non e' disponibile come Sigma, mi devo rivolgere a vendita online, avete qualche suggerimento ? ancora grazie.
Vai a fine pagina
PassionClick
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 27 Dic, 2005 2:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Spart ha scritto:
Grazie mille per i chiarimenti, unico problema che Tokina non e' disponibile come Sigma, mi devo rivolgere a vendita online, avete qualche suggerimento ? ancora grazie.

Su questo sito lo danno come disponibile...ho comprato da loro diverse cose e sono seri...
http://www.bow.it/cgi-bin/BowNew2.storefront/43b13f9f03d49e062743d46e0c8906ae/Product/View/OK013479?prova=1668

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
halone
utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 27 Dic, 2005 2:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sconsiglio il sigma 10-20, l'ho visto su fuji s3 e il risultato è pessimo, impasta i particolari da far paura.

Ok per il tokina o, semai il sigma 12-24.
Ciao
ALo

roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 27 Dic, 2005 2:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Su Italsystem costa una quarantina di € in meno e pure loro lo danno disponibile. Io non ci ho mai comprato, ma è universalmente conosciuto come un venditore serio.
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: