Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
paweb utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2005 Messaggi: 774 Località: Ancona (prov)
|
Inviato: Mer 28 Dic, 2005 12:06 pm Oggetto: consiglio su flash Metz 44AF-4C |
|
|
Salve a tutti, ho l'occasione di acquistare usato il flash in oggetto (V.1 credo) e vorrei sapere come va sulla 350D e se è totalmente compatibile. Valuto questo acquisto perchè ha un prezzo interessante ma allo stesso tempo non vorrei acquistare un flash che posso utilizzare solo in parte. Anche se ho già letto molti post in merito aggiungo che sono indeciso anche tra il 430EX e il Sigma EF500 DG Super, ma trovando pareri discordanti non ho ancora le idee molto chiare su quale flash sia totalmente compatibile e sfruttabile con la mia 350D. Grazie in anticipo  _________________ Paolo powered by Fujifilm + Sony + Panasonic + Sigma + altri aggeggi + tanta passione + poco tempo a disposizione........ io ci provo lo stesso ! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
TurniNotturni operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004 Messaggi: 2593 Località: Trieste
|
Inviato: Mer 28 Dic, 2005 1:52 pm Oggetto: |
|
|
...se è la versione V.1 non funziona sulla 350D...devi necessariamente utilizzare una V.2 per avere la totale compatibilità...
...se è stato comperato in Italia (quindi provvisto di Fowa Card) e riesci a farti dare lo scontrino (o fattura) d'acquisto puoi spedirlo alla LTR di Torino per fare l'upgrade in garanzia...e, proprio per questo motivo, poteresti cercare di trattare ulteriormente sul prezzo...
Bye
TurniNotturni _________________ ...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito... |
|
|
 |
paweb utente attivo

|
Inviato: Mer 28 Dic, 2005 3:27 pm Oggetto: |
|
|
Come sempre la competenza e disponibilità di TurniNotturni (alla pari di altri utenti, admin e mod del forum) non si smentisce mai...
Ritornando al flash Metz portroppo non posso avere nessun documento di acquisto per cui... la scelta si restringe tra il Sigma EF500 DG Super (euro 239,00 circa) il Canon 430 Ex (euro 280,00 circa) o la versione V2 del Metz (euro 180,00 circa).
Rivolgo ora un appello ai possessori dei 3 flash sopracitati per avere un giudizio degli stessi abbinati alla 350D o altre macchine che supportano l'E-TTL II.  _________________ Paolo powered by Fujifilm + Sony + Panasonic + Sigma + altri aggeggi + tanta passione + poco tempo a disposizione........ io ci provo lo stesso ! |
|
|
 |
TurniNotturni operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004 Messaggi: 2593 Località: Trieste
|
Inviato: Mer 28 Dic, 2005 9:24 pm Oggetto: |
|
|
...ho avuto il Metz 44AF-4C (versione V.1 poi aggiornato alla V.2) e mi sono trovato molto bene...l'ho rivenduto solo perchè mi servivano un paio di funzionalità in più...utilizzato senza problemi con 350D e 20D (dopo l'upgrade)...
...attualmente uso il Canon 430EX e mi ci trovo altrettanto bene...è una versione "ridotta" del "fratellone" 580EX...ottima costruzione, bellissima luce...più piccolo e maneggevole del Metz...però costa anche di più...
...sul Sigma ci sono pareri discordanti...personalmente non mi ha entusiasmato (almeno l'esemplare che ho provato) però sul forum ci sono moltissimi utenti soddisfatti del prodotto...garantita la compatibilità con 350D...
...cosa consigliarti? se ne hai la possibilità provali tutti e vedi con quale riesci a stabilire maggior "feeling"...
Bye
TurniNotturni _________________ ...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito... |
|
|
 |
paweb utente attivo

|
Inviato: Mer 28 Dic, 2005 10:11 pm Oggetto: |
|
|
che dire.... solo grazie a TurniNotturni che come sempre è chiaro ed allo stesso tempo sintetico. In ogni caso cercherò di provare i flash in questione per valutarli sul campo. Sono comunque gradite anche altre esperienze... avanti fate sentire la vostra opinione.
saluti. _________________ Paolo powered by Fujifilm + Sony + Panasonic + Sigma + altri aggeggi + tanta passione + poco tempo a disposizione........ io ci provo lo stesso ! |
|
|
 |
|