|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
roby16 sospeso

Iscritto: 31 Ago 2005 Messaggi: 696 Località: Rapallo
|
Inviato: Ven 20 Gen, 2006 11:18 pm Oggetto: Rimoziome "oggetti indesiderati" |
|
|
Ciao a tutti,
volevo porre all'attenzione di ki pratica fotoritocco in modo "capillare" questo esperimento.
Poco tempo fa ho scattato questa foto che senza la presenza delle due antenne (non potevo non includerle, posizione obbligata) aveva a mio parere il suo perchè.
Mi sono armato di santa pazienza e con il buon CS ho ottenuto il risultato che vedete, operando essenzialmente con tre - quattro strumenti....
Il grosso del lavoro lo ha eseguito timbro clone, con il quale è stato possibile rimuovere la strafgrande maggioranza delle parti, in secondo luogo ho utilizzato in pennello correttivo per "amalgamare" le eventuali strisciate o lievi variazioni di tonalità presenti dopo il passaggio del clone.
Per le parti più "anguste", ho trovato decisamente utile il contagoccieper campionare il colore con una media 5x5 e poi eliminato con tale colore le piccole parti tra una nuvola e l'altra con la matita utilizzando un diametro di 1 pixel.....
Dopo circa 3/4 d'ora, questo è quanto ho ottenuto, e che a me pare un buon risultato, ma è ovvio che se scrivo è perchè sono pronto ad ascoltare metodi differenti e più appropriati, critiche sul lavoro fatto e commenti perchè no, anche sulla foto in quanto tale......
Descrizione: |
|
Dimensione: |
58.65 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 288 volta(e) |

|
Descrizione: |
|
Dimensione: |
53.37 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 288 volta(e) |

|
_________________ ---Gruppo fotografico Dietro a un vetro--- Rapallo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
toxine utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2005 Messaggi: 3104 Località: Como
|
Inviato: Sab 21 Gen, 2006 12:09 am Oggetto: |
|
|
Beh, che dire. Penso che tu abbia fatto un buon lavoro... Forse si vede ancora qualche piccola macchia nella nuvola scura, ma, nel complesso, mi sembra un fotoritocco davvero ben fatto...
Ciao
_________________ --------------------------------
Nikon D200 - Nikkor AF-S DX 12-24mm f/4 G IF-ED - Nikkor AF-S 28-70mm f/2.8 IF-ED - Sigma 70-200mm f2.8 EX APO IF HSM - Nikkor AF Micro 60mm 2.8 - Leica M4-2 - Summicron M 2-50mm - Hasselblad 500cm  |
|
|
 |
roby16 sospeso

Iscritto: 31 Ago 2005 Messaggi: 696 Località: Rapallo
|
Inviato: Sab 21 Gen, 2006 12:47 am Oggetto: |
|
|
toxine ha scritto: | Beh, che dire. Penso che tu abbia fatto un buon lavoro... Forse si vede ancora qualche piccola macchia nella nuvola scura, ma, nel complesso, mi sembra un fotoritocco davvero ben fatto...
Ciao  |
beh, detto da te (autorità in materia) mi fa piacere, provvederò a verificare quelle makkiette che dici........ grazie!
_________________ ---Gruppo fotografico Dietro a un vetro--- Rapallo |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|