Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Giuseppe Di Capua utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004 Messaggi: 2501 Località: Castellammare di Stabia
|
Inviato: Gio 17 Giu, 2004 8:37 am Oggetto: Foto in una giornata di pioggia |
|
|
buongiorno a tutti, stamattina mi sono svegliato con il mio clima preferito, nuvole e pioggia, mi chiedevo come mi devo comportare se voglio fotografare in queste condizioni climatiche. _________________ "dove il soggetto sembra proiettarsi fuori dall’immagine, dove noi al contrario sembriamo spinti dentro" - EDgar
Nikon D600 + Nikkor 105micro VR
Nikon D70 + Nikkor 18/70 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |

|
Inviato: Gio 17 Giu, 2004 9:24 am Oggetto: |
|
|
forse nn mi sono spiegato bene
che genere di impostazioni mi consigliate. _________________ "dove il soggetto sembra proiettarsi fuori dall’immagine, dove noi al contrario sembriamo spinti dentro" - EDgar
|
|
 |

|
Inviato: Gio 17 Giu, 2004 3:07 pm Oggetto: |
|
|
possibile che nessuno mi sappia aiutare? corro rischi se si bagna la macchina? che precauzioni devo prendere o posso prendere? apertura? velocità?
 _________________ "dove il soggetto sembra proiettarsi fuori dall’immagine, dove noi al contrario sembriamo spinti dentro" - EDgar
|
|
 |
Snaporaz utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 9092 Località: Roma
|
Inviato: Gio 17 Giu, 2004 3:25 pm Oggetto: |
|
|
La macchina non corre troppi rischi se ci stai attento!
Anche se piove fotografa lo stesso ... magari cercando di non esporre la fotocamera alla pioggia diretta per troppo tempo ... 2 gocce non hanno mai fatto male a nessuno!
Per quanto riguarda le impostazioni non credo di poterti essere utile ... visto che i fattori da considerare sono tanti ... soggettivi ... e legati al momento.
Devi giudicare tu in base al soggetto ... alle condizioni di luce ... ecc.
L'unico consiglio che mi sento di darti è quello di portare con te un cavalletto o meglio un monopiede ... perchè facilmente ti troverai (specie se la giornata è molto buia) nelle circostanze di scattare con tempi lunghi!
Ciao
 _________________ I miei Scatti! |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 17 Giu, 2004 4:57 pm Oggetto: |
|
|
grazie! posterò i risultati appena prodotto qualcosa di sensibile.
mille mille grazie per i consigli.  _________________ "dove il soggetto sembra proiettarsi fuori dall’immagine, dove noi al contrario sembriamo spinti dentro" - EDgar
|
|
 |
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Ven 18 Giu, 2004 1:25 pm Oggetto: |
|
|
Per i parametri di ripresa, non e' che si possano dare molte indicazioni, perche' dipende dalla luce, che e' sempre diversa e se sei all'aperto o in ombra
possibilmente a sentimento cerca di evitare di inquadrare la zona del sole che verrebbe bianca lattigginosa, senza dettagli
Per il resto scatenati e presta attenzione al contrasto: se hai digitale cerca di aumentarlo altrimenti utilizza una pellicola con basso ISO per avere dei contrasti piu' elevati
Ciao
Max _________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate |
|
|
 |
|