Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Gio 26 Set, 2013 12:48 pm Oggetto: Esperti autocad - aiuto |
|
|
Ciao a tutti!
vorrei chiedervi una cosa riguardo autocad, programma che trovo molto strano...
Gli stili di quota predefiniti non mi vanno bene e vorrei crearmene uno personale, il problema è che creato e settato lo stile, quando poi vado a chiudere autocad e a riaprirlo, non trovo memorizzato lo stile di quota che avevo creato prima...
come si fa a far rimanere memorizzato nel programma lo stile di quota creato?
grazie mille |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
DamianoPignatti moderatore

Iscritto: 10 Gen 2008 Messaggi: 17028 Località: dintorni di Bassano del Grappa
|
Inviato: Ven 04 Ott, 2013 2:00 pm Oggetto: |
|
|
ma l'hai salvato in mezzo agli altri della lista , dal menù a cascata?
Quando lo crei parti da uno esistente e poi lo salvi con un'altro nome.
Altrimenti prova a copiarlo trasportandolo tramite un layer da un'altro disegno e poi rimarrà nel secondo disegno.
comunque è strano, c'è qualche file di personalizzazione di autocad corrotto. _________________
Damiano Il forum vive SOLO grazie alla reciproca critica fotografica: contribuisci anche tu!

Ultima modifica effettuata da DamianoPignatti il Ven 11 Ott, 2013 9:29 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Ven 04 Ott, 2013 2:23 pm Oggetto: |
|
|
Grazie, approfondendo lo studio del programma, ho creato un file modello...cmq non c'è l opzione per salvare lo stile di quota.. |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Sab 05 Ott, 2013 5:01 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Granato. Procedi in questo modo in acad 2012. Vai in formato, poi in stile di quota, ti uscirà una finestra Gestione stili di quota, poi clikka su modifica e si aprirà la finestra Modifica stile di quota, a questo punti vai a modificare tutto a tuo piacimento e clikka su ok ogni volta che hai modificato un parametro, così facendo ritornerai alla finestra gestione stili di quota, per impostare le modifiche devi clikkare a sx dove ci sono le nuove quote alle quali hai dato un nome e poi devi andare a dx e cliccare su imposta corrente e poi nuovamente clikkare su chiudi ed il gioco è fatto! _________________
Ernesto

Ultima modifica effettuata da Ern Archè il Sab 05 Ott, 2013 8:01 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Sab 05 Ott, 2013 5:14 pm Oggetto: |
|
|
grazie  |
|
|
 |
rasù utente

Iscritto: 10 Set 2007 Messaggi: 135 Località: genova
|
Inviato: Sab 05 Ott, 2013 8:47 pm Oggetto: |
|
|
più prosaicamente (ho cominciato con autocad 12 per DOS, per cui le innovazioni delle versioni windows mi son sempre sembrate miracolose), una volta che in un disegno hai messo le quote con le configurazioni che vuoi tu, copi una quota qualsiasi con ctrl+c da quel disegno, la incolli con ctrl+v sul disegno nuovo e così ti ritrovi quello stile di quota anche nel disegno nuovo. |
|
|
 |
|