photo4u.it

Panasonic Lumix LX-7
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
kallistos
utente attivo

Iscritto: 30 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 19 Lug, 2012 1:57 pm    Oggetto: Panasonic Lumix LX-7 Rispondi con citazione

A settembre uscirà la compatta che dovrà sostituire la Lumix LX-5, e ci sto facendo un pensierino viste le specifiche, in primis per l'ottica ultra luminosa f 1,4-2,2 ed il nuovo sensore cmos da "soli" 10 MP a cui si aggiunge la ghiera diaframmi sull'obiettivo. Che ne pensate?
http://www.dpreview.com/previews/panasonic-lumix-dmc-lx7
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 19 Lug, 2012 7:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Spostato nella sezione panasonic.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 20 Lug, 2012 7:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si direbbe che la filosofia che privilegia la qualità e l'usabilità rispetto ai "numeri" continui ad essere seguita.
Io sono entusiasta possessore di una LX-5, prima avevo la LX-3.
L'obiettivo, guadagnando 1 diaframma su tutto il range ne aumenta ulteriormente la versatilità, spero senza intaccarne l'ottima qualità.
Dovrebbe essere nuovo o comunque rinnovato anche il sensore.
Sono aumentati i comandi diretti.
Mi sa che cederò presto alla tentazione.

Spero anche che la robustezza e l'affidabilità siano le stesse della LX-5, caratteristica a volte trascurata.
La mia in due anni l'ho veramente maltrattata, ha varie sverniciature, ha preso più volte la pioggia, è stata investita da un ondata di acqua di mare, stata al gelo, all'afa, sbatacchiata ecc.
Funziona ancora perfettamente e il vetro del display è ancora intonso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 20 Lug, 2012 8:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:
Si direbbe che la filosofia che privilegia la qualità e l'usabilità rispetto ai "numeri" continui ad essere seguita.
Io sono entusiasta possessore di una LX-5, prima avevo la LX-3.
L'obiettivo, guadagnando 1 diaframma su tutto il range ne aumenta ulteriormente la versatilità, spero senza intaccarne l'ottima qualità.
Dovrebbe essere nuovo o comunque rinnovato anche il sensore.
Sono aumentati i comandi diretti.
Mi sa che cederò presto alla tentazione.

Spero anche che la robustezza e l'affidabilità siano le stesse della LX-5, caratteristica a volte trascurata.
La mia in due anni l'ho veramente maltrattata, ha varie sverniciature, ha preso più volte la pioggia, è stata investita da un ondata di acqua di mare, stata al gelo, all'afa, sbatacchiata ecc.
Funziona ancora perfettamente e il vetro del display è ancora intonso.

un paio di foto a 80 iso le ho viste, e pare che la qualità sia incredibile per un sensore così piccolo. La nitidezza non mi è parsa "finta", e vedendole al 100% sembra naturale, non piena di artefatti tipici da compatta. Sono seriamente tentato anche io, per averla sempre con me (tanto per cose serie c'è la X-Pro1)

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
etereo
utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2012

MessaggioInviato: Ven 20 Lug, 2012 8:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho visto parecchi jpeg di questa nuova LX7. Questi di DPreview li ho trovati più equilibrati. Ne ho visti di brutti, con evidenti artefatti.
In generale ho la sensazione che sia stato usato un filtro AA molto leggero. Questo, in alcuni casi, fa interpretare in malo modo dei piccolissimi dettagli creando l'effetto pittura.
I colori e la resa del nero mi piacciono molto. A colpo d'occhio si ha un'impatto simil reflex.
L'obiettivo mi sembra vada molto bene.
Il sensore è un po' rumoroso ma bisogna conoscerlo meglio.

Non so quando arriverà in negozio, secondo me bisogna attendere per due motivi. Il primo è il calo del prezzo, per me è cara. Il secondo riguarda i nuovi rumors su nuove compatte. Panasonic pare abbia in cantiere una compatta con sensore più grande. Potrebbe essere annunciata prima del Photokina.
Olympus invece presenterà la XZ-2; le dimensioni del sensore non sono note.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kallistos
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 20 Lug, 2012 5:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono infatti i samples visti su dpreview che mi hanno particolarmente impressionato: assenza relativa di artefatti, possibilità di sfocare lo sfondo grazie all'eccellente luminosità in posizione tele. Il bokeh è gradevolissimo, tipico delle lenti Leica, con una sfumatura graduale verso lo sfondo, non come si vede in altre compatte (e anche con qualche lente da reflex) dove gli oggetti in primo piano sembrano incollati con photoshop.
Se è vero che uscirà un'altra compatta Panasonic con sensore più grande, bè sarà più grande anche il prezzo presumo e sinceramente 700/800 euro per una compatta pur di qualità sarebbero un pò troppi, tanto varrebbe spenderli per una nuova reflex.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
FADIPA
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2005

MessaggioInviato: Dom 26 Ago, 2012 1:45 pm    Oggetto: LX7 Rispondi con citazione

ma su fotodigit la danno a 444 euro
http://www.fotodigit.it/scheda_prodotto-codPROD_78718.html

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
enky
utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2012

MessaggioInviato: Mer 12 Set, 2012 9:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Molti siti la danno disponibile, prezzi a partire dai 410 € Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 14 Set, 2012 1:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Provata da:
http://www.digitalcamerainfo.com/content/Panasonic-Lumix-LX7-Digital-Camera-Review/Conclusion.htm

Non la consigliano perché secondo loro perde la battaglia con la Sony RX100.

kallistos
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 15 Set, 2012 7:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io aspetto la recensione completa su dpreview, con il confronto con le altre compatte prosumer, in ogni caso ci sono foto sulla preview che appaiono indubbiamente migliori di quelle postate su digitalcamerainfo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giotto1964
utente

Iscritto: 11 Dic 2010

MessaggioInviato: Ven 21 Set, 2012 8:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ordinata, dovrebbe arrivarmi martedì prossimo.

Ho già una Leica DLux5 (in vendita), per cui mi sarà possibile una comparazione diretta tra le 2 fotocamere.
Della Leica sono molto soddisfatto, ma la LX7 sembra, almeno sulla carta, avere una marcia in più, non fosse altro che x la luminosità dell'obiettivo e x la ghiera dei diaframmi..... per non parlare della velocità della raffica....

Staremo a vedere.

Vai a fine pagina
giotto1964
utente

MessaggioInviato: Gio 27 Set, 2012 11:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prime impressioni.....

Qualità fotografica jpeg sorprendente! Mai visto nulla di simile con una compatta. Il Raw per ora non l'ho usato in quanto devo ancora aggiornare Lightroom.

La LX5 che ho avuto (e che mi hanno rubato) prima e la Leica DLux5 poi mi piacevano moltissimo sia per le prestazioni sia per la ottima qualità d'immagine.

Ma con la LX7 siamo ad un altro livello!

Appena riesco a sistemare qualche foto non mancherò di postarle.

Vai a fine pagina
enky
utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2012

MessaggioInviato: Ven 28 Set, 2012 7:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottimo........
Tienici aggiornati Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
biancoblu
utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 28 Set, 2012 11:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

foto ...foto..foto... Ok! magari anche sul tuo profilo flickr cosi le vediamo meglio..lo so..chiedo troppo..e' la scimmia della curiosita' Smile
giotto1964
utente

MessaggioInviato: Ven 28 Set, 2012 9:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

9 fotine in prima pagina su flickr.....
Vai a fine pagina
FADIPA
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 29 Set, 2012 7:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sembrano ottime, potresti mettere i dati exif, la scimmia ronza nella mia testa a favore di questo gioiello. grazie.
giotto1964
utente

MessaggioInviato: Sab 29 Set, 2012 7:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai ragione, mi sono accorto solo quando le ho postate su flickr che mancavano i dati.
Vedrò di aggiungere una breve descrizione sotto ogni foto.

Wink

Vai a fine pagina
FADIPA
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 29 Set, 2012 1:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie sembrano ottime.
biancoblu
utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006

MessaggioInviato: Sab 29 Set, 2012 1:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

..vista su amazon a 410 euro inclusa spedizione..per essere appena uscita e' un prezzo quasi ragionevole..paragonata ai prezzi in uscita delle altre compatte di fascia alta
giotto1964
utente

MessaggioInviato: Sab 29 Set, 2012 1:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dato che la macro è sempre al mia passione, ci sto giocando soprattutto in questo campo. Per ora nessuna velleità artistica, ma sto comunque spingendo la macchina al massimo delle sue possibilità.
Qui 2 esempi, la prima è un crop del 50% dell'immagine scattata a 24mm, il soggetto è un ragnetto di circa 5 mm di lunghezza. La seconda un crop sempre più o meno del 50% di una foto scattata con lo zoom a 180 e TA. Iso 100, colori di stile foto "vivid", aggiunta di un poco di sharpen dopo ridimensionamento (70-0,4).

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: