Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
kallistos utente attivo
Iscritto: 30 Lug 2005 Messaggi: 578 Località: Cagliari hinterland
|
Inviato: Gio 19 Lug, 2012 1:57 pm Oggetto: Panasonic Lumix LX-7 |
|
|
A settembre uscirà la compatta che dovrà sostituire la Lumix LX-5, e ci sto facendo un pensierino viste le specifiche, in primis per l'ottica ultra luminosa f 1,4-2,2 ed il nuovo sensore cmos da "soli" 10 MP a cui si aggiunge la ghiera diaframmi sull'obiettivo. Che ne pensate?
http://www.dpreview.com/previews/panasonic-lumix-dmc-lx7 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 19 Lug, 2012 7:40 pm Oggetto: |
|
|
Spostato nella sezione panasonic. _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 20 Lug, 2012 7:45 am Oggetto: |
|
|
Si direbbe che la filosofia che privilegia la qualità e l'usabilità rispetto ai "numeri" continui ad essere seguita.
Io sono entusiasta possessore di una LX-5, prima avevo la LX-3.
L'obiettivo, guadagnando 1 diaframma su tutto il range ne aumenta ulteriormente la versatilità, spero senza intaccarne l'ottima qualità.
Dovrebbe essere nuovo o comunque rinnovato anche il sensore.
Sono aumentati i comandi diretti.
Mi sa che cederò presto alla tentazione.
Spero anche che la robustezza e l'affidabilità siano le stesse della LX-5, caratteristica a volte trascurata.
La mia in due anni l'ho veramente maltrattata, ha varie sverniciature, ha preso più volte la pioggia, è stata investita da un ondata di acqua di mare, stata al gelo, all'afa, sbatacchiata ecc.
Funziona ancora perfettamente e il vetro del display è ancora intonso. |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Ven 20 Lug, 2012 8:24 am Oggetto: |
|
|
Tomash ha scritto: | Si direbbe che la filosofia che privilegia la qualità e l'usabilità rispetto ai "numeri" continui ad essere seguita.
Io sono entusiasta possessore di una LX-5, prima avevo la LX-3.
L'obiettivo, guadagnando 1 diaframma su tutto il range ne aumenta ulteriormente la versatilità, spero senza intaccarne l'ottima qualità.
Dovrebbe essere nuovo o comunque rinnovato anche il sensore.
Sono aumentati i comandi diretti.
Mi sa che cederò presto alla tentazione.
Spero anche che la robustezza e l'affidabilità siano le stesse della LX-5, caratteristica a volte trascurata.
La mia in due anni l'ho veramente maltrattata, ha varie sverniciature, ha preso più volte la pioggia, è stata investita da un ondata di acqua di mare, stata al gelo, all'afa, sbatacchiata ecc.
Funziona ancora perfettamente e il vetro del display è ancora intonso. |
un paio di foto a 80 iso le ho viste, e pare che la qualità sia incredibile per un sensore così piccolo. La nitidezza non mi è parsa "finta", e vedendole al 100% sembra naturale, non piena di artefatti tipici da compatta. Sono seriamente tentato anche io, per averla sempre con me (tanto per cose serie c'è la X-Pro1) _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
etereo utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2012 Messaggi: 1088
|
Inviato: Ven 20 Lug, 2012 8:58 am Oggetto: |
|
|
Ho visto parecchi jpeg di questa nuova LX7. Questi di DPreview li ho trovati più equilibrati. Ne ho visti di brutti, con evidenti artefatti.
In generale ho la sensazione che sia stato usato un filtro AA molto leggero. Questo, in alcuni casi, fa interpretare in malo modo dei piccolissimi dettagli creando l'effetto pittura.
I colori e la resa del nero mi piacciono molto. A colpo d'occhio si ha un'impatto simil reflex.
L'obiettivo mi sembra vada molto bene.
Il sensore è un po' rumoroso ma bisogna conoscerlo meglio.
Non so quando arriverà in negozio, secondo me bisogna attendere per due motivi. Il primo è il calo del prezzo, per me è cara. Il secondo riguarda i nuovi rumors su nuove compatte. Panasonic pare abbia in cantiere una compatta con sensore più grande. Potrebbe essere annunciata prima del Photokina.
Olympus invece presenterà la XZ-2; le dimensioni del sensore non sono note. |
|
|
 |
kallistos utente attivo
|
Inviato: Ven 20 Lug, 2012 5:11 pm Oggetto: |
|
|
Sono infatti i samples visti su dpreview che mi hanno particolarmente impressionato: assenza relativa di artefatti, possibilità di sfocare lo sfondo grazie all'eccellente luminosità in posizione tele. Il bokeh è gradevolissimo, tipico delle lenti Leica, con una sfumatura graduale verso lo sfondo, non come si vede in altre compatte (e anche con qualche lente da reflex) dove gli oggetti in primo piano sembrano incollati con photoshop.
Se è vero che uscirà un'altra compatta Panasonic con sensore più grande, bè sarà più grande anche il prezzo presumo e sinceramente 700/800 euro per una compatta pur di qualità sarebbero un pò troppi, tanto varrebbe spenderli per una nuova reflex. |
|
|
 |
FADIPA utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2005 Messaggi: 886 Località: SEVEN VILLE ON THE TIBURTEN - RM
|
|
|
 |
enky utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2012 Messaggi: 1164 Località: Brixia
|
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
|
|
 |
kallistos utente attivo
|
Inviato: Sab 15 Set, 2012 7:32 am Oggetto: |
|
|
io aspetto la recensione completa su dpreview, con il confronto con le altre compatte prosumer, in ogni caso ci sono foto sulla preview che appaiono indubbiamente migliori di quelle postate su digitalcamerainfo. |
|
|
 |
giotto1964 utente

Iscritto: 11 Dic 2010 Messaggi: 244
|
Inviato: Ven 21 Set, 2012 8:00 pm Oggetto: |
|
|
Ordinata, dovrebbe arrivarmi martedì prossimo.
Ho già una Leica DLux5 (in vendita), per cui mi sarà possibile una comparazione diretta tra le 2 fotocamere.
Della Leica sono molto soddisfatto, ma la LX7 sembra, almeno sulla carta, avere una marcia in più, non fosse altro che x la luminosità dell'obiettivo e x la ghiera dei diaframmi..... per non parlare della velocità della raffica....
Staremo a vedere. _________________ Le mie foto qui:
http://www.flickr.com/photos/60026223@N07/ |
|
|
 |
giotto1964 utente

|
Inviato: Gio 27 Set, 2012 11:11 pm Oggetto: |
|
|
Prime impressioni.....
Qualità fotografica jpeg sorprendente! Mai visto nulla di simile con una compatta. Il Raw per ora non l'ho usato in quanto devo ancora aggiornare Lightroom.
La LX5 che ho avuto (e che mi hanno rubato) prima e la Leica DLux5 poi mi piacevano moltissimo sia per le prestazioni sia per la ottima qualità d'immagine.
Ma con la LX7 siamo ad un altro livello!
Appena riesco a sistemare qualche foto non mancherò di postarle. _________________ Le mie foto qui:
|
|
 |
enky utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2012 Messaggi: 1164 Località: Brixia
|
|
|
 |
biancoblu utente attivo
Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 849 Località: genova
|
Inviato: Ven 28 Set, 2012 11:42 am Oggetto: |
|
|
foto ...foto..foto... magari anche sul tuo profilo flickr cosi le vediamo meglio..lo so..chiedo troppo..e' la scimmia della curiosita'  _________________ FUJI f31-OLYMPUS c770-CANON a80-OLYMPUS mjuII-PRAKTIKA BX20 |
|
|
 |
giotto1964 utente

|
|
|
 |
FADIPA utente attivo

|
Inviato: Sab 29 Set, 2012 7:02 am Oggetto: |
|
|
sembrano ottime, potresti mettere i dati exif, la scimmia ronza nella mia testa a favore di questo gioiello. grazie. _________________ http://www.flickr.com/photos/fadipa/ |
|
|
 |
giotto1964 utente

|
Inviato: Sab 29 Set, 2012 7:33 am Oggetto: |
|
|
Hai ragione, mi sono accorto solo quando le ho postate su flickr che mancavano i dati.
Vedrò di aggiungere una breve descrizione sotto ogni foto.
 _________________ Le mie foto qui:
|
|
 |
FADIPA utente attivo

|
|
|
 |
biancoblu utente attivo
Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 849 Località: genova
|
Inviato: Sab 29 Set, 2012 1:48 pm Oggetto: |
|
|
..vista su amazon a 410 euro inclusa spedizione..per essere appena uscita e' un prezzo quasi ragionevole..paragonata ai prezzi in uscita delle altre compatte di fascia alta _________________ FUJI f31-OLYMPUS c770-CANON a80-OLYMPUS mjuII-PRAKTIKA BX20 |
|
|
 |
giotto1964 utente

|
Inviato: Sab 29 Set, 2012 1:59 pm Oggetto: |
|
|
dato che la macro è sempre al mia passione, ci sto giocando soprattutto in questo campo. Per ora nessuna velleità artistica, ma sto comunque spingendo la macchina al massimo delle sue possibilità.
Qui 2 esempi, la prima è un crop del 50% dell'immagine scattata a 24mm, il soggetto è un ragnetto di circa 5 mm di lunghezza. La seconda un crop sempre più o meno del 50% di una foto scattata con lo zoom a 180 e TA. Iso 100, colori di stile foto "vivid", aggiunta di un poco di sharpen dopo ridimensionamento (70-0,4).
 _________________ Le mie foto qui:
|
|
 |
|