|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
setu utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005 Messaggi: 1293 Località: Rescaldina
|
Inviato: Gio 26 Set, 2013 10:58 am Oggetto: Focus peaking molle.... |
|
|
Avevo letto da queste parti che con gli obiettivi "legacy" il focus peaking era meno evidente che con gli obiettivi Fuji X.
Mi è arrivato l'adattatore Canon FD - Fuji (anche un M42-Fuji ma non era lavorato, roba cinese).
Quindi ho montato i canon FD 50 f1.4, l'85 f1.8 e il 135.
Effettivamente il focus peaking è meno evidente che con il 18-55 della Fuji.
Forse ho trovato il motivo.
Si tratta di obiettivi meno contrastati e più morbidi, e in effetti devo aumentare lo Sharp a +2 nella fotocamera per avere risultati confrontabili con il 18-55 con il quale lo sharp lo tengo sempre a 0.
E sicuramente il focus peaking "lavora" con il contrasto, per cui ritengo che sia normale che con gli obiettivi vecchi sia meno evidente. _________________ Fiji X E1 - 18-55m |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Donagh utente attivo
Iscritto: 16 Lug 2004 Messaggi: 2116 Località: TRENTINO, Riva Del Garda
|
Inviato: Gio 26 Set, 2013 11:13 am Oggetto: |
|
|
bè pare di si... l jhai messo su high??? oltre a delle zone bianche aggiunte il FP da una sorta di ipercontrasto a tutta la scena _________________ - Eos 5d mark 3 - 24IIf1.4 - 50f1.2L - 135f2L Fuji X100s - La mia galleria : www.ramonsist.com - https://www.flickr.com/photos/autolycus/sets |
|
|
 |
Tirpitz utente attivo
Iscritto: 30 Giu 2011 Messaggi: 961
|
Inviato: Gio 26 Set, 2013 2:07 pm Oggetto: |
|
|
Uno dei "trucchi" con le ottiche legacy è appunto quello di mettere la Sharpness al massimo come hai fatto tu.
Tecnica ovviamente "indolore" solo se scatti in RAW  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|