|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
dll67 nuovo utente
Iscritto: 18 Set 2013 Messaggi: 3
|
Inviato: Mar 24 Set, 2013 8:50 pm Oggetto: domande fotocamera sony dsc-hx50V e gps |
|
|
salve
Purtroppo non riesco a trovare in rete il manuale della fotocamera, anzi l'ho trovato sul sito sony ma è un manuale ridicolo, sono poche pagine in cui si descrive come si monta la batteria, come si carica, dove si collega, ecc.
Se qualcuno fosse così gentile da dirmi dove lo si può trovare!!!!
Da principiante assoluto, mi sto accincendo all'acquisto della fotocamera in oggetto che ha due versioni: una col gps, l'altra senza e sono indeciso quale scegliere.
Ecco alcune domande che mi potrebbero aiutare a decidere:
1) nella versione con gps, è possibile scegliere o meno di attivarlo?
2) se quel giorno si decide di attivarlo (ad es escursione in montagna), lo si attiva alla partenza dell'escursione e lo si lascia acceso per tutto il giorno finchè la gita termina (o si vuole smettere di fare foto georeferenziate)? Immagino che non si accende/spegne ogni foto che si scatta!!!
3)se lo si lascia sempre acceso, c'è modo di registrare le coordinate in modo continuo e scaricare la traccia gps in un file, così da poter tracciare il percorso dell'escursione indipendentemente se si scattano foto o no? (tipo datalogger) Questa opzione mi interesserebbe parecchio.
grazie in anticipo
saluti a tutti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
dll67 nuovo utente
Iscritto: 18 Set 2013 Messaggi: 3
|
Inviato: Sab 05 Ott, 2013 1:34 pm Oggetto: autorisposte |
|
|
salve,
ho trovate le risposte e le condivido:
il manuale c'è: è on line in html sul sito sony (non l'avevo visto subito), di fianco a quello in pdf (che è abbastanza inutile).
il gps si può accendere/spegnere a piacimento (e questo era abbastanza ovvio).
si accende quando si parte dall'escursione e lo si lascia acceso finchè si vogliono fare foto georeferenziate (funziona al max per 24 ore)
oltre al momento in cui si scattano le foto, viene anche registrato il percorso fatto, anche con fotocamera spenta, così da poter vedere, ad esempio su google earth, la traccia seguita (funzione registra percorso).
Per scaricare la traccia sembra occorra il software (gratuito) Sony Play Memories.
quello che non ho ancora capito perchè non c'e' scritto sul manuale, l'ho chiesto alla Sony ma non mi ha risposto, è: nella funzione registra percorso, ogni quanti secondi avviene il campionamento e il salvataggio della posizione gps?
saluti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|