|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Mer 18 Set, 2013 9:14 pm Oggetto: Nessuna novità per nuovi obiettivi X-Mount? |
|
|
Oramai la famosa roadmap degli obiettivi è quasi completata: mancano all'appello solo il 56 mm f/1.2 e il 10-24 f/4, ed è già stato detto che arriveranno per fine 2013 uno, e inizio 2014 l'altro. E poi? non ci sono notizie di come Fuji proseguirà?
Per completare il sistema mancherebbero almeno, a mio avviso, un macro 1:1 più lungo del 60 mm, e un tele fisso luminoso, tipo 135 f/2.8, oppure f/4 ma compatto. _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
cicquetto utente attivo
Iscritto: 21 Apr 2012 Messaggi: 583
|
Inviato: Gio 19 Set, 2013 7:17 am Oggetto: |
|
|
si parlava anche di uno zoom luminoso professionale per cerimonie ma non si è sentito più nulla.
per quanto mi riguarda con 14, 23 e 56 si ha già quanto basta al grosso dei casi.
un tele luminoso sarebbe anche interessante. _________________ fuji x pro 1 + xf14 + xf18 + xf35 + xf18-55 + xf55-200 + samyang8mm |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Gio 19 Set, 2013 10:25 pm Oggetto: |
|
|
Con gli obiettivi attuali e quelli nella roadmap il mio corredo ideale sarebbe composto dal 35 mm, che ho, il 60 mm, e poi sono fortemente indeciso tra il 14 mm e il 18 mm; il mio ideale sarebbe un 16 mm che non c'è.
A favore del 18 mm giocano il prezzo, la maggiore compattezza e la maggiore luminosità, oltre ad essere una focale meno estrema. A favore del 14 mm giocano la qualità ottica (non che il 18 faccia schifo, tutt'altro) e la focale, appunto, più estrema, anche se di meno facile e comune utilizzo.
Il dubbio è se 18 + 60 entro Natale, oppure 14 + 60 l'anno prossimo. Chiaramente un obiettivo entro Natale ci sta i entrambi i casi. _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
enky utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2012 Messaggi: 1164 Località: Brixia
|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|