Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
accursio utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2006 Messaggi: 4165 Località: Sicilia
|
Inviato: Mar 17 Set, 2013 1:31 pm Oggetto: Amantide |
|
|
Macro Amantide _________________ Per noi fotografi ciò che sparisce, sparisce per sempre. L'occasione, infatti, dura un attimo e se si perde, quell'immagine che ci si prefiggeva di fissare non esisterà mai . Henry Cartier-Bresson |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Squartapolli utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2005 Messaggi: 11618 Località: Milano
|
Inviato: Mar 17 Set, 2013 3:12 pm Oggetto: |
|
|
In effetti sono famose per la fase amorosa, ma il nome è senza la a iniziale.
Ma visto che questo non è un forum di grammatica ma di fotografia, meglio parlare dello scatto: mi piace sempre molto il fuoco selettivo perchè mi pare dia molta profondità alle immagini creando una sorta di movimento verso lo spettatore
Hai provato a ruotarla in verticale? Per me potrebbe funzionare!
Sembra buono il dettaglio (ma come sempre è difficile valutare questo aspetto dalla versione web), forse un po' spenta la luce (aspetto molto soggettivo questo... soprattutto per i monitor!). _________________ firma |
|
|
accursio utente attivo

|
Inviato: Mar 17 Set, 2013 6:32 pm Oggetto: |
|
|
Squartapolli ha scritto: | In effetti sono famose per la fase amorosa, ma il nome è senza la a iniziale.
Ma visto che questo non è un forum di grammatica ma di fotografia, meglio parlare dello scatto: mi piace sempre molto il fuoco selettivo perchè mi pare dia molta profondità alle immagini creando una sorta di movimento verso lo spettatore
Hai provato a ruotarla in verticale? Per me potrebbe funzionare!
Sembra buono il dettaglio (ma come sempre è difficile valutare questo aspetto dalla versione web), forse un po' spenta la luce (aspetto molto soggettivo questo... soprattutto per i monitor!). |
Grazie del tuo gradito commento, e naturalmente il nome...  _________________ Per noi fotografi ciò che sparisce, sparisce per sempre. L'occasione, infatti, dura un attimo e se si perde, quell'immagine che ci si prefiggeva di fissare non esisterà mai . Henry Cartier-Bresson |
|
|
pocck utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2011 Messaggi: 8037 Località: livorno-Lucca
|
Inviato: Mar 17 Set, 2013 8:57 pm Oggetto: |
|
|
Interessante prospettiva...piacevole, forse, parere soggettivo, un poco sbilanciata nell'angolo sx basso...comunque un'idea be interpretata, peccato per quella zona centrale del posatoio...per la luce insomma...che fa perdere dettalio su piccole zone del musetto della Mantide, diventando davvero evidente nel sopracitato punto.....complimenti, ciao. _________________ StefanoIl mio sitowww.stefanopoccioni.com
Sugli interventi esprimo il mio punto di vista che non è mosso dalla convinzione di presunte e particolari capacità. Sono appunti dettati da gusti personali, per un eventuale motivo di riflessione.
    |
|
|
Massimo Tamajo utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2011 Messaggi: 6900 Località: Siracusa
|
Inviato: Gio 19 Set, 2013 1:16 am Oggetto: |
|
|
Seguirei il consiglio di squartapolli ruotandola di 90° gradi. La forte luce della parte finale del posatoio attira troppo l'attenzione.
Buona a mio avviso la maf selettiva.
Un saluto _________________ Il mio sito web www.massimotamajo.it
La mia pagina Facebook personale Massimo Tamajo Fotografo Naturalista
La mia pagina Facebook dei viaggi Nature photo adventure |
|
|
accursio utente attivo

|
Inviato: Ven 20 Set, 2013 8:36 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti dei graditi commenti _________________ Per noi fotografi ciò che sparisce, sparisce per sempre. L'occasione, infatti, dura un attimo e se si perde, quell'immagine che ci si prefiggeva di fissare non esisterà mai . Henry Cartier-Bresson |
|
|
|