Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
syn utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2005 Messaggi: 638 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 26 Dic, 2005 4:41 pm Oggetto: Domandine Nikon D70/D50 |
|
|
Senza troppi rigiramenti, vi getto alcune banali domande:
Cos'è il pulsante controllo profondità di campo?
L'esposimetro delle suddette si può ritenere "preciso"?
l fatto che non supportino la sensibilità 100 iso è un punto a sfavore?
10x a tutti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Lun 26 Dic, 2005 5:39 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Cos'è il pulsante controllo profondità di campo?
|
e' un bottone che permette di chiudere il diaframma e visionare diciamo preventivamente cosa sara' a fuoco nella foto!
Citazione: | L'esposimetro delle suddette si può ritenere "preciso"?
|
l'esposimetro delle nikon e' parecchio preciso, l'unica cosa ( almeno dai miei rilievi ) e' una certa tendenza alla sottoesposizione ( specialmente ad alti iso ).
questa tendenza, se da un lato facilita' la corretta lettura delle alte luci, dall'altro implica la necessita' di " schiarire " la foto quando la si trasporta sul pc.
questo comportamento e' comunque facilmente risolvibile introducendo una correzione esposimetrica con l'apposita funzione.
Citazione: | fatto che non supportino la sensibilità 100 iso è un punto a sfavore?
|
io la ritengo solamente una scelta progettuale..... non mi da vantaggio ne' svantaggio!
ciao _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Mar 27 Dic, 2005 12:49 am Oggetto: |
|
|
Concordo sulla sottoesposizione "cronica" come dice bdcpv, per lo meno sulla D70... molto spesso mi è toccato ricorrere alla compensazione; l'esposimetro di per sé è ottimo sulla carta e comprende anche la selezione della dimensione dell'area per la misurazione spot, cosa che le Canon 20D e 350D non hanno; purtroppo non ho mai trovato il feeling giusto con l'esposimetro della Nikon, ma potrebbe solo essere colpa mia... con la 20D invece mi trovo più a mio "agio".
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
syn utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2005 Messaggi: 638 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 27 Dic, 2005 4:45 pm Oggetto: |
|
|
grazie mille all  |